Staff > Brasile 2014
SONDAGGIO: tiferete Italia ai Mondiali ?
Fuller:
Ma poi voi la sentite quella tensione pre-gara tipica di quando gioca il Napoli, o anche una parte?
Io non sento proprio nulla, quando arriva mezzanotte accendo la tv, mi vedo la partita e spero che le cose vadano bene (in più, come cazzo si fa a tifare per gli inglesi? :eek:). Se va male, sti cazzi.
grohl:
--- Citazione da: Godanico - 14 Giugno, 2014, 11:03:36 am ---All'una? :look:
--- Termina citazione ---
meno un quarto, perciò fine primo tempo :look:
GeppiGeppi:
Il mio senso di appartenenza calcistica ce l'ho solo verso il Napoli, per il resto posso provare delle simpatie perché sono pur sempre un appassionato di calcio.
Per quanto riguarda il sentimento nazionale, il patriottismo e altri cazzi tipo i valori DIO PATRIA FAMIGLIA sono cose di cui mi sono liberato con la fine della mia adolescenza e mi sono così inaridito che le mura delle chiese non mi fanno più un cazzo se non suscitare un piacere di carattere culturale e anche fisico in quanto d'estate diventano ottimi posti dove trovare un po' di fresco.
Insomma, io la nazionale non la tifo per il semplice fatto che posso fare a meno di vederla.
Per esempio, pur di vedere il Napoli io sono capace anche di rimandare il sesso o di sacrificare cose che agli occhi delle persone comuni sarebbero più importanti o che richiedano una dose di faccia tosta e figure di merda da affrontare, mentre per la nazionale mi è capitato di saltarmi intere competizioni. Però, fino alla fine della mia adolescenza seguivo gli azzurri con interesse, ma i caroselli mi hanno sempre fatto schifo al cazzo.
cicciograna:
--- Citazione da: Fuller - 14 Giugno, 2014, 11:23:51 am ---Ma poi voi la sentite quella tensione pre-gara tipica di quando gioca il Napoli, o anche una parte?
Io non sento proprio nulla, quando arriva mezzanotte accendo la tv, mi vedo la partita e spero che le cose vadano bene (in più, come cazzo si fa a tifare per gli inglesi? :eek:). Se va male, sti cazzi.
--- Termina citazione ---
Ecco qua, questo riassume molto bene il mio pensiero.
Io tifo Italia più o meno come tiferò Catania l'anno prossimo. Se vince, molto bene, è una realtà che sento molto più mia di tante altre compagini, ma se non vince non mi straccio i capelli da testa.
Più che tifo la chiamerei simpatia. Ecco, questo, io simpatizzo per l'Italia.
dostoieschi:
--- Citazione da: TOTORE-RASTAMAN - 14 Giugno, 2014, 11:17:32 am ---Peccato che il nazionalismo non è nient'altro che il provincialismo su scala un po più grande.... :boh:
--- Termina citazione ---
Ma anche no. A parte che non si parla di nazionalismo, che è un'altra cosa, ma di identità nazionale. Ma poi chi è che ha mai versato il sangue per una città o per una regione?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa