Autore Topic: Kalidou Koulibaly [Da Genk 6/14 a Chelsea 7/22]  (Letto 369528 volte)  Share 

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #3160 il: 12 Luglio, 2016, 22:42:13 pm »
La domanda e': preferite KK in campo per il Napoli o 45 milioni nelle saccocce del pappone?

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3161 il: 12 Luglio, 2016, 22:59:53 pm »
Se va all'everton è proprio un negro di merda.
Comunque i 45 milioni se ne vanno dritti nella saccoccia del pappone e vi prende un bel mestierante alla tonelli per meno di 15 milioni.
Ci vuole una stupidità intrinseca per non capirlo.

Leif Erikson

26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #3162 il: 12 Luglio, 2016, 23:24:33 pm »
De Laurentiis non ha MAI e dico MAI mangiato i soldi delle cessioni.

Leif Erikson

26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #3163 il: 12 Luglio, 2016, 23:29:06 pm »
Poi avete pariato addosso ad Isabella con 45 milioni di offerta come se avesse detto 10 o 12.
Quarantacinque milioni. Ad oggi, la terza cifra nella storia del calcio per un difensore centrale. Per un difensore centrale che ha fatto un anno buono, a venticinque di età.
E va bene che i prezzi si sono alzati, però calmiamoci un attimo.

Leif Erikson

« Risposta #3164 il: 12 Luglio, 2016, 23:31:35 pm »
Romagnoli 30
25. Ed aveva vent'anni, paghi anche il potenziale.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #3165 il: 12 Luglio, 2016, 23:36:09 pm »
25. Ed aveva vent'anni, paghi anche il potenziale.

30

E Isabella, che aveva parlato di 40, non mi pare sia stata presa in giro da nessuno

Semplicemente, c'è chi ritiene - a ragione - che dare via Koulibaly quest'anno per un club come il Napoli sia un'idiozia: dal punto di vista economico e tecnico

E infatti è una cosa che De Laurentiis farà solo nel caso in cui sarà costretto
« Ultima modifica: 12 Luglio, 2016, 23:38:09 pm da dostoieschi »

Leif Erikson

26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #3166 il: 12 Luglio, 2016, 23:36:43 pm »
Che poi i tempi so cambiati. Essi, e grazie.
Infatti sei passato da un fenomeno come Nesta a 32 ad un buon giocatore come Koulibaly a 40, 45.
O vi pensate che siccome qualcuno ha pagato un Mangala 40 pippe - giocatore equivalente a Koulibaly nei mezzi e pure più giovane al momento dell'acquisto - mo se non posano dai 50 in su dobbiamo farci la risatella ?
Chi pensate di avere in squadra, faciteme capi ?

Leif Erikson

« Risposta #3167 il: 12 Luglio, 2016, 23:37:59 pm »
30

E Isabella, che aveva parlato di 40, non mi pare sia stata presa in giro da nessuno

Per me dare via Koulibaly quest'anno per un club come il Napoli è un'idiozia: dal punto di vista economico e tecnico

E infatti è una cosa che De Laurentiis farà solo nel caso in cui sarà costretto
Venticinque.
L'ha detto lui stesso, lo dice Wikipedia e lo dicevano i giornali all'epoca.
Isabella ha parlato di una cifra complessiva di 40+5, 45. Ed a quelle cifre anche solo fermarsi a discutere è da folli.
« Ultima modifica: 12 Luglio, 2016, 23:39:21 pm da Starfred »

Offline dostoieschi

• *
26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #3168 il: 12 Luglio, 2016, 23:42:05 pm »
Venticinque.
L'ha detto lui stesso, lo dice Wikipedia e lo dicevano i giornali all'epoca.
Gabriella ha parlato di una cifra complessiva di 40+5, 45. Ed a quelle cifre anche solo fermarsi a discutere è da folli.

30, e Isabella ha parlato di 40

La cosa che sfugge a molti, quando si parla di mercato, è la prospettiva. La mancanza della quale portava gente come te a invocare lo scorso anno la cessione dello stesso Koulibaly per non più di 15 milioni

La fortuna è che il Napoli non sta nelle tue mani e manco nelle mie, cosa che determinerà la permanenza di Koulibaly in maglia azzurra anche l'anno prossimo (a meno che, ripeto, non si sia costretti a fare scelte diverse)

Leif Erikson

« Risposta #3169 il: 12 Luglio, 2016, 23:47:19 pm »
30, e Isabella ha parlato di 40

La cosa che sfugge a molti, quando si parla di mercato, è la prospettiva. La mancanza della quale portava gente come te a invocare lo scorso anno la cessione dello stesso Koulibaly per non più di 15 milioni

La fortuna è che il Napoli non sta nelle tue mani e manco nelle mie, cosa che determinerà la permanenza di Koulibaly in maglia azzurra anche l'anno prossimo (a meno che, ripeto, non si sia costretti a fare scelte diverse)

Gianmà, è stato pagato venticinque milioni porca madonninaaaa

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/14-05-2016/milan-romagnoli-ci-vorra-vita-dimostrare-valere-25-milioni-150642791741.shtml

http://m.milannews.it/primo-piano/sky-le-cifre-dell-accordo-per-romagnoli-25-milioni-senza-bonus-e-rateizzati-con-percentuale-su-futura-rivendita-184257/

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Alessio_Romagnoli

ci sta pure il PDF sul sito della Roma, che ogni trattativa pubblica i dettagli causa quotazione in borsa

Isabella ha parlato di 40 milioni + 5, quindi 45 milioni

A quelle cifre si vende, oggi - ieri - domani. Perché non è che se l'anno prossimo Koulibaly fa una Champions League bunariella lo vendi a 55, quella è la quotazione...avrebbe un anno in meno di contratto ed uno in più di età.

Io posso capire a 25-30 che uno dice eh, aspettiamo, vediamo...ma quarantacinque per un centrale - con il suo storico - sono un'enormità, anche per il mercato gonfiato moderno.

Leif Erikson

26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #3170 il: 12 Luglio, 2016, 23:48:45 pm »
Ma poi gente come te ad invocare...cosa ? L'anno scorso si è sempre detto che quello a partire doveva essere Albiol e che la difesa era da rifare, io non ricordo di aver invocato nessuna cessione di Koulibaly, che è sto snobismo intellettuale ?
Fa che sono diventato un mongoloide?

Al massimo osservando il campionato si discuteva di quanto fosse probante giudicare un difensore sotto Benitez...difensore che comunque si era fatto zucare il posto da Miguel Britos in scadenza, e deve la sua crescita ad un maestro di calcio di nome Maurizio Sarri.
« Ultima modifica: 12 Luglio, 2016, 23:50:14 pm da Starfred »

Offline dostoieschi

• *
26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #3171 il: 13 Luglio, 2016, 00:05:55 am »
Ricordo come fosse ieri un utente, diciamo GC, per il quale Koulibaly andava venduto a 11 milioni, perché la sua valutazione non avrebbe mai superato i 15. E un'altra utente, chiamiamola GM, secondo cui era impossibile che qualcuno potesse mai offerirci 11 milioni, né allora né mai. Uno scambio tipico di Partenopeo. Domani se vuoi faccio una ricerca, troverò sicuramente anche qualcosa di tuo.

Io ho una delle prime tessere del Sarrismo, ma ridurre le cose che Koulibaly ha fatto quest'anno al lavoro dell'allenatore è miopia (sono gentile perché ti voglio bene)

Offline dostoieschi

• *
26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #3172 il: 13 Luglio, 2016, 00:16:08 am »
Ah, ma chiaramente il discorso vale pure per me che l'anno scorso avrei venduto Higuain per la stessa cifra alla quale l'avevamo venduto, eh

Fortunatamente c'è chi è capace di valutazioni più serene

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #3173 il: 13 Luglio, 2016, 00:16:51 am »
Cmq Isabella sta sbariando sparando cifre a caso sul forum :look:

Alfredino "paladino" :love: , non ti preoccupare che non  mi hanno "spottuto", ma semplicemente c'è chi considera una sostanziale differenza tra l'avere adesso 40mln+5 di bonus dopo rispetto alla vendita rimandata di un anno per una 10mln in più (che poi s'adda verè se si conferma quest'anno)..

Io insisto che forse conviene sia al Napoli che a lui separarsi ora se si arriva a 40e qlcs, ma comunque è un semplice pour parler tra di noi per distrarci.. Anche perché proprio in questi giorni, personalmente tribolatissimi, vi assicuro che tutto posso fare fuorché prendermi collera sul forum (comunque grazie del pensiero )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Leif Erikson

26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #3174 il: 13 Luglio, 2016, 00:21:30 am »
Vabbè abbiamo scoperto che l'opinione e la valutazione di un calciatore la fanno la qualità delle stagioni disputate.
Stagione scorsa che si era conclusa con lo scivolamento in panchina per Miguel Angel Britos agli ultimi mesi di contratto.

La mia umilissima considerazione era che un'offerta alla stregua di quella prospettata da Isabella, 45 milioni di euro, si accetta.
Si accetta perché si parla di un calciatore alla prima stagione di livello, si accetta perché è la terza transazione più onerosa della storia del calcio per un difensore - ruolo che fa girare storicamente meno soldi di altri - si accetta perché tra un anno per fattori anagrafici e contrattuali potrebbe variare di decisamente poco in meglio, anche con una Champions disputata egregiamente.
Perché è, ad oggi, una valutazione di mercato già esagerata per Koulibaly, già comprensiva di una riuscita benevola la stagione successiva.
Capirei pure se si trattasse di un'avance sui trenta milioni, ma non è così.

La storia del mercato gonfiato non regge.
Il mercato si è gonfiato proprio perché Koulibaly a 32 milioni, prezzo di Alessandro Nesta, non lo cedi.
Il mercato si è gonfiato proprio perché Koulibaly oggi potrebbe andare via quanto Rio Ferdinand o Thiago Silva.
Il mercato si è gonfiato proprio perché Koulibaly oggi potrebbe andare via a 15 milioni in più di Pepe, che andò via sì da un campionato minore ma dopo varie stagioni allo Sporting dove aveva vinto due titoli e un paio di coppe di lega, una ventina di presenze in Champions League ed era pure più giovane.

Per questo il mercato è drogato. Non di certo perché Koulibaly non te lo pagano dai cinquanta a salire.

Comunque lascio qui che stiamo iniziando a ripeterci. Ovviamente puoi ricercare quello che vuoi, nel mio passato qualche cacata ci sarà sicuramente.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3175 il: 13 Luglio, 2016, 10:00:04 am »
Ma quale 45 mln nelle sacche del pappone????  :maronn:

Ogni volta che scrivo con più assiduità sul forum mi fate venire lo schifo di scriverci ancora...  :maronn:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3176 il: 13 Luglio, 2016, 11:40:42 am »
De Laurentiis non ha MAI e dico MAI mangiato i soldi delle cessioni.

Edo...cioè scusa starfred, capisco difendere il "tuo" presidente però mi sembra eccessivo...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Leif Erikson

« Risposta #3177 il: 13 Luglio, 2016, 11:43:57 am »
Edo...cioè scusa starfred, capisco difendere il "tuo" presidente però mi sembra eccessivo...
Ah mo sono diventato un papponiano.

Bene, o rivoluzionario dell'ottobre napoletano, dimmi dove e quando Aurelio De Laurentiis non avrebbe reinvestito i denari arrivati dalle cessioni. Con Lavezzi e Cavani ci abbiamo rifatto una squadra e siamo rimasti competitivi nel corso degli anni.

Non vi meritate un cazzo.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #3178 il: 13 Luglio, 2016, 11:48:15 am »
ma reinvestire non vuol dire comprare 10 mezze seghe a 5 milioni ma con ingaggio basso per non dare quei soldi allo Stato ... reinvestire significa aquistare un grande centrocampista per puntare a vincere qualcosa.

De Laurentiis non spende soldi, lui se ne libera, è diverso ...

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3179 il: 13 Luglio, 2016, 11:49:42 am »
molti dicono che KK senza Reina che lo guida da dietro è un ciuccio