Autore Topic: Elezioni Europee 2014  (Letto 72453 volte)  Share 

Leif Erikson

Re:Elezioni Europee 2014
« Risposta #680 il: 26 Maggio, 2014, 11:33:01 am »
io invece sto pensando di entrare nel business delle stampanti 3d.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #681 il: 26 Maggio, 2014, 11:34:32 am »
:sisi:

Ci vorrebbe un reboot totale (che è quello in cui sperano i sostenitori di Grillo, che se non fosse un demente invasato avrebbe potuto portare avanti la campagna del tutti a casa in modo più razionale e pacato accattivandosi un sacco di gente)

Avrebbe magari mantenuto il 25... No, io stesso ho sempre detto che il massimo poteva essere il 27% se gli andava bene, la mossa di Renzi degli 80 euro ha pagato, ha pagato soprattutto vedere la deriva UKIP e Le Pen, che ha mobilitato l'elettorato a cacarsi in mano di disperdere i voti concentrandoli nel PD. Poi come ho detto Renzi assicura tutte quelle fasce neoliberal, magari un poco bigotte, ma non fasciste, populiste o nazionaliste presenti nel partito di Arcore e dintorni...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #682 il: 26 Maggio, 2014, 11:38:14 am »
io invece sto pensando di entrare nel business delle stampanti 3d.

uanemena se ti interessa ne ho una sottomano, costa un pochettino credo, m'hanno detto circa 120mila sterle... DLP o qualcosa del genere... Se me vieni a da na mano ce l'arrubbam, tanto so inglesi, mi cacceranno comunque tra poco...

Leif Erikson

« Risposta #683 il: 26 Maggio, 2014, 11:43:35 am »
uanemena se ti interessa ne ho una sottomano, costa un pochettino credo, m'hanno detto circa 120mila sterle... DLP o qualcosa del genere... Se me vieni a da na mano ce l'arrubbam, tanto so inglesi, mi cacceranno comunque tra poco...

:sbav:

Comunque non ha pagato solo la mossa di Renzi. Ma anche le stronzate su Hitler, le urla in piazza, il voler incattivire a tutti i costi la competizione, l'apparizione a porta a porta. Grillo ha sbagliato tutto.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #684 il: 26 Maggio, 2014, 11:53:28 am »
:sbav:

Comunque non ha pagato solo la mossa di Renzi. Ma anche le stronzate su Hitler, le urla in piazza, il voler incattivire a tutti i costi la competizione, l'apparizione a porta a porta. Grillo ha sbagliato tutto.

vabbuò ma che noi si dicesse che il limite fosse Grillo qui da mo, urta me che so tollerante anche con le bestie...

Ma Grillo ne è anche il volano purtroppo, perché ricimmecelo, questi so pure brave persone, diversi pure capaci, ma senza a iss a ro s'abbiavano? Cioè, ci rendiamoci conto che per passare SEL s'ha dovuto affidare a nu greco, per arrivare al limite del 4%, pur avendo un partito più strutturato? E se si iess ad elezioni anticipate, senza Grillo, mò, pigliassero paccheri a non finire... Quindi mo si devono prima strutturare per bene, darsi una direzione nazionale, verè dove collocarsi in Europa (cruciale e per me gli conviene andare coi Verdi, che in Italia non esistono mentre all'estero sono abbastanza forti visto che hanno acchiappato più seggi del GUE). E devono preparare i candidati con un programma articolato, perché se no, anche se le idee io le firmerei spesso col sangue, emendamenti e proposte che so le cose più di sinistra che vedo da anni in parlamento, se non le articoli in un programma fatto per bene, non servono a niente.

Leif Erikson

« Risposta #685 il: 26 Maggio, 2014, 11:54:49 am »
vabbuò ma che noi si dicesse che il limite fosse Grillo qui da mo, urta me che so tollerante anche con le bestie...

Ma Grillo ne è anche il volano purtroppo, perché ricimmecelo, questi so pure brave persone, diversi pure capaci, ma senza a iss a ro s'abbiavano? Cioè, ci rendiamoci conto che per passare SEL s'ha dovuto affidare a nu greco, per arrivare al limite del 4%, pur avendo un partito più strutturato? E se si iess ad elezioni anticipate, senza Grillo, mò, pigliassero paccheri a non finire... Quindi mo si devono prima strutturare per bene, darsi una direzione nazionale, verè dove collocarsi in Europa (cruciale e per me gli conviene andare coi Verdi, che in Italia non esistono mentre all'estero sono abbastanza forti visto che hanno acchiappato più seggi del GUE). E devono preparare i candidati con un programma articolato, perché se no, anche se le idee io le firmerei spesso col sangue, emendamenti e proposte che so le cose più di sinistra che vedo da anni in parlamento, se non le articoli in un programma fatto per bene, non servono a niente.

oppure possono fare di me il loro leader.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #686 il: 26 Maggio, 2014, 11:57:27 am »
Quanti seggi ha chiappat Lista Tsipras?? Comunque 1 mln di voti, per una nuova lista, scarsamente propagandata non c'è male ja
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Leif Erikson

« Risposta #687 il: 26 Maggio, 2014, 11:58:44 am »
Quanti seggi ha chiappat Lista Tsipras?? Comunque 1 mln di voti, per una nuova lista, scarsamente propagandata non c'è male ja

mo si fa il riparto secondo il metodo del quoziente e dei resti più alti...

Alemao

« Risposta #688 il: 26 Maggio, 2014, 12:18:12 pm »
Per vincere le elezioni il voto moderato è fondamentale in qualsiasi Democrazia. Chi si scandalizza o ci marcia su questa cosa per muovere critiche, forse non ha ben presente quali sono le regole del gioco, o più probabilmente vota per movimenti che non hanno alcun interesse di sorta a governare, il cui unico scopo è muovere critiche al sistema: cose viste e riviste con la cosiddetta sinistra antagonista di lotta, poi comicamente diventata pure di governo (e che governo ). Storicamente l'area da cui proveniva il Pd non è mai riuscita ad attrarre l'elettorato moderato. Fare paragoni tra Dc e Pd è una cosa inutile, perché si ragiona con categorie del passato morte e sepolte da secolo scorso, tenute in vita solo ed esclusivamente da Silvio Berlusconi in comizi e ospitate televisive, ma che agli Italiani per fortuna non interessano più, perché giustamente ci troviamo nel 2014.

I 5 stelle, con Grillo in testa pensavano di raccattare voti ovunque, ora inventandosi come i discendenti di Berlinguer (ma poi che c'entra Berlinguer nel 2014?), ora improvvisandosi meridionalisti con tanto di spot pro Genny la Carogna a Napoli, ora entrando nel salotto di Bruno Vespa, notoriamente covo democratico. In realtà proprio la natura movimentista e non partitica, poco strutturata a livello nazionale, li ha portati a non avere, se non nelle piazze (che ormai non hanno più la forza evocativa del secolo scorso e nemmeno sono specchio della manifestazione di voto del Paese), a non possedere alcun senso della realtà, di quale fosse la reale situazione politica che li riguardava. Dall'opinione pubblica, da molti loro elettori sono stati giudicati come inefficienti per quanto riguarda la capacità di portare proposte concrete in Parlamento e se mai queste ci sono state sono sempre venute dopo le  epurazioni, gli scontri all'interno del movimento, le ridicole beghe su scontrini, diarie, tutte cose che chi è andato a votare si è ricordato bene, unite ai vergognosi toni usati in campagna elettorale. Insomma ai 5 Stelle, per scelta chiara e precisa di Casaleggio & Associato ligure manca l'intera classe dirigente e finché questa non sarà contemplata, finché non emergeranno figure politiche in grado di partorire pensieri autonomi dai 2 proprietari del marchio politico, questa specie di visione distorta della realtà, in cui gli unici depositari del Sapere sono loro e gli altri semplici numeri gli farà perdere altri 2,5 mln di voti, che per una forza d'opposizione è cosa assai grave perché significa che questa è stata fatta malissimo e in modo superficiale da chi siede in Parlamento.
« Ultima modifica: 26 Maggio, 2014, 12:20:09 pm da Alemao »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #689 il: 26 Maggio, 2014, 12:24:59 pm »
Per vincere le elezioni il voto moderato è fondamentale in qualsiasi Democrazia. Chi si scandalizza o ci marcia su questa cosa per muovere critiche, forse non ha ben presente quali sono le regole del gioco, o più probabilmente vota per movimenti che non hanno alcun interesse di sorta a governare, il cui unico scopo è muovere critiche al sistema: cose viste e riviste con la cosiddetta sinistra antagonista di lotta, poi comicamente diventata pure di governo (e che governo ). Storicamente l'area da cui proveniva il Pd non è mai riuscita ad attrarre l'elettorato moderato. Fare paragoni tra Dc e Pd è una cosa inutile, perché si ragiona con categorie del passato morte e sepolte da secolo scorso, tenute in vita solo ed esclusivamente da Silvio Berlusconi in comizi e ospitate televisive, ma che agli Italiani per fortuna non interessano più, perché giustamente ci troviamo nel 2014.

I 5 stelle, con Grillo in testa pensavano di raccattare voti ovunque, ora inventandosi come i discendenti di Berlinguer (ma poi che c'entra Berlinguer nel 2014?), ora improvvisandosi meridionalisti con tanto di spot pro Genny la Carogna a Napoli, ora entrando nel salotto di Bruno Vespa, notoriamente covo democratico. In realtà proprio la natura movimentista e non partitica, poco strutturata a livello nazionale, li ha portati a non avere, se non nelle piazze (che ormai non hanno più la forza evocativa del secolo scorso e nemmeno sono specchio della manifestazione di voto del Paese), a non possedere alcun senso della realtà, di quale fosse la reale situazione politica che li riguardava. Dall'opinione pubblica, da molti loro elettori sono stati giudicati come inefficienti per quanto riguarda la capacità di portare proposte concrete in Parlamento e se mai queste ci sono state sono sempre venute dopo le  epurazioni, gli scontri all'interno del movimento, le ridicole beghe su scontrini, diarie, tutte cose che chi è andato a votare si è ricordato bene, unite ai vergognosi toni usati in campagna elettorale. Insomma ai 5 Stelle, per scelta chiara e precisa di Casaleggio & Associato ligure manca l'intera classe dirigente e finché questa non sarà contemplata, finché non emergeranno figure politiche in grado di partorire pensieri autonomi dai 2 proprietari del marchio politico, questa specie di visione distorta della realtà, in cui gli unici depositari del Sapere sono loro e gli altri semplici numeri gli farà perdere altri 2,5 mln di voti, che per una forza d'opposizione è cosa assai grave perché significa che questa è stata fatta malissimo e in modo superficiale da chi siede in Parlamento.

Te sotto Craxi ci saresti stato da dio, sei nato nel periodo sbagliato, anche se parli di 2014... :look:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #690 il: 26 Maggio, 2014, 12:26:24 pm »
oppure possono fare di me il loro leader.

questa fa il pari con "posso fare io l'allenatore del Napoli"... :look:

Alemao

« Risposta #691 il: 26 Maggio, 2014, 12:28:04 pm »
Te sotto Craxi ci saresti stato da dio, sei nato nel periodo sbagliato, anche se parli di 2014... :look:

#VINCIAMO NOI - Messaggio Elettorale MoVimento 5 Stelle - Elezioni Europee 25 maggio 2014

Leif Erikson

R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #692 il: 26 Maggio, 2014, 12:29:46 pm »
Ua io sono assai dispiaciuto per Pippo Civati. Non meritava questo limone :(

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #693 il: 26 Maggio, 2014, 12:33:46 pm »
 ncd che supera la soglia e addirittura la tsiparas è un limonissimo per quel che mi riguarda.

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #694 il: 26 Maggio, 2014, 12:35:41 pm »
Ma quanto cazzo scrivete maledetti?

Ma lavorate ogni tanto?  :look:

Leif Erikson

R: Re:Elezioni Europee 2014
« Risposta #695 il: 26 Maggio, 2014, 12:37:01 pm »
Ma quanto cazzo scrivete maledetti?

Ma lavorate ogni tanto?  :look:

Suoniamo il mandolino e mangiamo gli spaghetti con le mani

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Re:Elezioni Europee 2014
« Risposta #696 il: 26 Maggio, 2014, 12:49:17 pm »
Suoniamo il mandolino e mangiamo gli spaghetti con le mani
tutto questo mentre pigliamo il sole e facciamo pagare il pizzo ai turisti.... :look:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #697 il: 26 Maggio, 2014, 13:17:55 pm »
Il Sud tiene in vita Berlusconi ed Alfano...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #698 il: 26 Maggio, 2014, 13:26:28 pm »
#VINCIAMO NOI - Messaggio Elettorale MoVimento 5 Stelle - Elezioni Europee 25 maggio 2014

Non ti volevo da sta notizia a bruciapelo, ma ti ricordi quando ho scritto che ero indeciso fino alla mattina tra Tsipras e M5S... :look:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #699 il: 26 Maggio, 2014, 13:28:49 pm »
Comunque almeno al Sud, che è l'unico posto dove ho guardato, sono molto colpito dalle persone portate dai 5 Stelle al Parlamento Europeo.
Giovani, 3 donne su 4, e cercando notizie sui nomi, mi sembrano persone di ottima qualità potenziale.
Isabella Adinolfi
Laura Ferrara
Rosa D'Amato
Piernicola Pedicini

Se il 5 Stelle saprà trarre ciò che di buono è venuto da queste elezioni, che non è poco, abbandonando l'idea della revolusciòn a tutti i costi dalla sera alla mattina, potrà avere un futuro come forza politica con un ruolo importante.
Polemico ergo sum