Autore Topic: Elezioni Europee 2014  (Letto 72438 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Re:Elezioni Europee 2014
« Risposta #600 il: 26 Maggio, 2014, 02:57:59 am »
Eh, ma purtroppo (?) anche lì c'è un problema di leadership nel labour party. Miliband non tira.

La tipica di chi è stato per quindici anni al potere. La stessa dei conservatori dopo la Thatcher.

Leif Erikson

Re:Elezioni Europee 2014
« Risposta #601 il: 26 Maggio, 2014, 03:31:00 am »
La tipica di chi è stato per quindici anni al potere. La stessa dei conservatori dopo la Thatcher.

:sisi: :sisi: :sisi:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #602 il: 26 Maggio, 2014, 03:49:42 am »
Era dal '58 che un partito non otteneva una percentuale di voti simile in Italia...
 Tra l'altro l'affluenza non è stata poi così bassa, quasi 60%. Io non penso che in Italia si supererà più il 70%, dopo la fine delle ideologie e la polarizzazione sulla figura (di merda :look: ) di Berlusconi che le aveva surrogate per molti anni.
Polemico ergo sum

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #603 il: 26 Maggio, 2014, 05:46:27 am »
Era dal '58 che un partito non otteneva una percentuale di voti simile in Italia...
 Tra l'altro l'affluenza non è stata poi così bassa, quasi 60%. Io non penso che in Italia si supererà più il 70%, dopo la fine delle ideologie e la polarizzazione sulla figura (di merda :look: ) di Berlusconi che le aveva surrogate per molti anni.

semplicemente, dopo anni di fallimenti e di Berlusconi e di Casini, Renzi è riuscito a riformare la DC. Si è mangiato tutta Scelta Civica, otto punti dal PDL e almeno uno da M5S, visto che i punti persi di questi passano a Fratelli d'Italia, Lega e Tsipras, anche se a questo di poco visto le percentuali di SEL alle ultime elezioni che furono 3.2%. Almeno dal punto di vista dei numeri direi che è questa la distribuzione, con buona pace di chi parlava dei berluschini del M5S o dei fassisti, ora hanno traslocato un poco tutti. :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #604 il: 26 Maggio, 2014, 07:54:14 am »
semplicemente, dopo anni di fallimenti e di Berlusconi e di Casini, Renzi è riuscito a riformare la DC. Si è mangiato tutta Scelta Civica, otto punti dal PDL e almeno uno da M5S, visto che i punti persi di questi passano a Fratelli d'Italia, Lega e Tsipras, anche se a questo di poco visto le percentuali di SEL alle ultime elezioni che furono 3.2%. Almeno dal punto di vista dei numeri direi che è questa la distribuzione, con buona pace di chi parlava dei berluschini del M5S o dei fassisti, ora hanno traslocato un poco tutti. :look:
Onestamente l'unica cosa che mi interessa è che pare che tzipras ce l'abbia fatta, magari potrebbe essere la base per avere un minimo di rappresentanza per le persone di sinistra che, come me, non si sono mai sentite rappresentate da nessuno in nessuna istituzione.
Meglio un'opposizione minima ma seria che stare in un governo solo per chiavarsi la lingua in culo.
Del restante 95% fascio-democristiano-rafaniello passiamocene per il cazzo perché l'italia chest'è e niente ci potremo mai fare.
PS Mi sa che a questo giro i parroci si sono dati parecchio da fare.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #605 il: 26 Maggio, 2014, 08:38:00 am »
Onestamente l'unica cosa che mi interessa è che pare che tzipras ce l'abbia fatta, magari potrebbe essere la base per avere un minimo di rappresentanza per le persone di sinistra che, come me, non si sono mai sentite rappresentate da nessuno in nessuna istituzione.
Meglio un'opposizione minima ma seria che stare in un governo solo per chiavarsi la lingua in culo.
Del restante 95% fascio-democristiano-rafaniello passiamocene per il cazzo perché l'italia chest'è e niente ci potremo mai fare.
PS Mi sa che a questo giro i parroci si sono dati parecchio da fare.

il problema è che Vendola, visto il 41% ha già sciolto la lingua... :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #606 il: 26 Maggio, 2014, 08:41:02 am »
il problema è che Vendola, visto il 41% ha già sciolto la lingua... :look:
:maronn: :asd:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #607 il: 26 Maggio, 2014, 08:43:53 am »
che sfaccett mi convinco cambio voto...e cazzone Renzi fa piazza pulita
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #608 il: 26 Maggio, 2014, 08:45:51 am »
penso che manco la famiglia di Renzi si aspettasse un risultato simile. Curioso di sapere se ora Grillo si ritira come aveva promesso in campagna elettorale.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #609 il: 26 Maggio, 2014, 09:14:15 am »
Forza Italia intanto alla fine ha preso un 16,8% che tutto sommato è meno drastico del 15 che si stava profilando ieri... Il M5S è stato capace di fare un risultato straordinario, che li consolida come principale partito di opposizione, che però, viste le aspettative che loro stessi avevano creato, e visto che la loro linea politica non gli consente di dare prospettive alla barca di voti che hanno preso, appare come una pesante sconfitta. :boh:
La lista Tsipras balla sul filo del 4%, superata alla fine da Alfano e tallonata da Fratelli d'Italia. Però forse un PD autosufficiente potrebbe essere una manna per una ricostruzione della sinistra, che potrebbe finalmente crescere in autonomia non dovendosi più dilaniare periodicamente sul tema del governo...
Polemico ergo sum

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Elezioni Europee 2014
« Risposta #610 il: 26 Maggio, 2014, 09:28:29 am »
Berlusconi non ha perso nulla :asd:

Leif Erikson

« Risposta #611 il: 26 Maggio, 2014, 09:32:47 am »
Berlusconi non ha perso nulla :asd:

Ma infatti, non c'è proprio un cazzo da festeggiare con Silviuccio.
Tra FI, NCD e Fratelli d'Italia è praticamente al 25%.

Leif Erikson

R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #612 il: 26 Maggio, 2014, 09:34:09 am »
Ah comunque VOMITEVOLI i voti della destra al Sud.

falceEmarcello

Elezioni Europee 2014
« Risposta #613 il: 26 Maggio, 2014, 09:38:04 am »

penso che manco la famiglia di Renzi si aspettasse un risultato simile. Curioso di sapere se ora Grillo si ritira come aveva promesso in campagna elettorale.

Ma infatti si e' abbruciato l'italicus :asd:

Classici risultati all'italiana che alla fine si merita tutto quello che gli succede, sempre pronti ad andare appresso al populista di turno dalle facili promesse e dall'elomosiba della serie pichi maledetti e subito

Offline SalvyTheCrow

• *
Re:R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #614 il: 26 Maggio, 2014, 09:38:20 am »
Ah comunque VOMITEVOLI i voti della destra al Sud.

in Campania il M5S è arrivato terzo dietro FI e la lista Tsipras è scivolata dietro NCD e Fratelli d'Italia  :buondio:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Leif Erikson

R: Re:R: Elezioni Europee 2014
« Risposta #615 il: 26 Maggio, 2014, 09:40:11 am »
in Campania il M5S è arrivato terzo dietro FI e la lista Tsipras è scivolata dietro NCD e Fratelli d'Italia  :buondio:

No FI sempre terzo...ma con il 22%.
A SMCV Fratelli d'Italia ha pigliato il 7%, per dire.

Leif Erikson

« Risposta #616 il: 26 Maggio, 2014, 09:41:11 am »
sempre pronti ad andare appresso al populista di turno dalle facili promesse e dall'elomosiba della serie pichi maledetti e subito

Eh ma perché se vinceva Grillo non si poteva dire uguale ?

falceEmarcello

Elezioni Europee 2014
« Risposta #617 il: 26 Maggio, 2014, 09:42:43 am »

Eh ma perché se vinceva Grillo non si poteva dire uguale ?

Adsolutamente ma almeno c'era la parvenza di farsi prendere per il culo da gente diversa

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #618 il: 26 Maggio, 2014, 09:45:28 am »
Ha vinto Papa Francesco.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Leif Erikson

« Risposta #619 il: 26 Maggio, 2014, 09:47:14 am »
Comunque, mi piacerebbe che il Movimento ora si liberasse dei due fanatici Grillo e Casaleggio, rivedendo alcune delle loro posizioni più radicali tra l'euroscettico ed il nazionalista.