te oltre a fare le acrobazie numeriche, tipo Dosto, te ne esci con la brillante che per me FN rende grande la Francia, quando io ero indeciso tra votare Lista Tsipras e M5S fino a stamattina... Il che dovrebbe darti vagamente il mio orientamento politico, se mai non lo avessi capito...
Detto questo, è successo con FN esattamente quello che successe ai tempi con la Lega Nord, ovvero s'è magnato in parte il proletariato moderno che una volta votava per abitudine PS, ma sostanzialmente vedeva con sospetto, da buon caprame, gli stranieri che "m'arrubano i lavoro" (dovrei scriverlo in francese)... O pensi che dai tempi del padre siano spuntati fuori quattro milioni di neonazisti a cazzo di cane dal nulla? E che, poi, s'è astenuto tutto l'elettorato del PS? Ma tutto? Se fa davvero tra il 13 ed il 14% dopo aver vinto le politiche, non lo puoi ridurre al "si so cuccati a letto tutti".
Diobrà, calmati, non era un attacco a te, capisco che è difficile leggere la cosa con tono pacato, visto il contesto. Io dicevo, se è per caso tua opinione quella di pensare che l'FN sia la soluzione, cadi in errore. Non ce l'avevo con te e non ho mai pensato che tu fossi cosi' stolto da votare, se ne avessi avuto l'occasione, l'FN.
PEr il discorso pari a quello della LEga, lo condivido in pieno, inoltre è risaputo che l'FN pesca nell'elettorato di sinistra più che di destra. Per la mia analisi numerica, volevo solo dire che sicuramente su 53% di astenuti, una netta maggioranza avrebbe votato UMP in primis e PS in seguito, poiché si sa che l'elettorato FN è stato quello che si è mobilizzato di più mentre gli astenuti sono la parte che non volendo votare per i partiti classici ha preferito non muovere il culo dalla sedia. Ti ripeto, se si basa un'analisi dell'elettorato francese, l'FN sarebbe rimasto mestamente il terzo partito di Francia, logicamente UMP primo e secondo il PS di poco davanti all'FN. Bisogna dire in ogni caso, che per le elezioni europee i francesi si muovono poco rispetto alle elezioni del presidente e dell'assemblée national!