Come disse Amlo (Blogger), la differenza tra PDL e PD è che nel primo sono tutti scemi uguali; nel secondo sono tutti scemi, ma ognuno è scemo differentemente.
Comunque, se il PDL (ormai defunto) delinqueva alla luce del sole, il PD ha fatto peggio con la scusa di essere "Er granne partito de sinistra de massa nazional popolare".
Tu mi parli di Berlusconi? Il criaturo andava ucciso da piccolo e tu sai chi lo doveva fare. E, invece, l'hanno sempre salvato, hanno fatto le zuzzarie che momentaneamente a destra non potevano fare e si sono pure allattati alla grande visto i soldi a pioggia che ha distribuito specialmente a sinistra.
Ecco.
Questo post riassume. meglio di qualunque altro discorso, il vero motivo del monumentale esodo di elettori dal PD ( e dalla Sinistra in generale ) verso il Movimento 5 stelle.
Il resto è aria fritta.
Io quando sento dire che Grillo fa solo burdell penso sempre ad un episodio.
Tanti anni fa.
Teatro Tenda Partenope.
Grillo fa uno spettacolo, un suo spettacolo....ancora non gli passa manco per la testa di entrare in politica, l'idea a Casaleggio ancora doveva venire.
Ma già attacca, e fa del marcio del nostro paese l'argomento principe del suo spettacolo.
Ad un certo punto chiede alla platea:
"Chi di voi ha azioni Parmalat ?....Chi ce le ha ???........"
Silenzio.
"andatevele a riscattare !!!!....Subito !!!!....Si stanno fottendo i vostri soldi ....se li stanno fottendo !!!!...la vecchietta in prima fila ?...le avete ??.....Quante ??....si stanno prendendo la vostra pensione, le stanno rubando gli ultimi anni di vita, non glielo permetta !!!......""
Non molto tempo dopo sappiamo tutti cosa è successo............
Con questo che voglio dire ?
Semplicemente che
ha fatto più per la gente comune un comico populista, arrogante ed isterico del cazzo in quei pochi secondi, che migliaia e migliaia di politici di qualunque ( qualunque ) schieramento politico negli ultimi 25 anni !!!!!!
Magari potrebbe pure bastare, no ?