Autore Topic: Elezioni Europee 2014  (Letto 72437 volte)  Share 

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #280 il: 25 Maggio, 2014, 15:56:01 pm »
Insomma, è la presidentessa del GUE, fai te...

Il problema si pone eccome, in realtà, perché hanno idee diverse su certi aspetti Tsipras e Zimmer.

Eh il GUE è un gruppo politico, SE è il partito... :look:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #281 il: 25 Maggio, 2014, 16:00:19 pm »
Eh il GUE è un gruppo politico, SE è il partito... :look:

Alfredo, la Sinistra Europea, come la chiamiamo in italiano, si chiama come gruppo, in Europa, GUE: Groupe Gauche Unitaire Européenne... :look:

Non è che esistono gli SD tedeschi, i Socialdemocratici e l'SPD... so a stessa cosa... :look:
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2014, 16:01:31 pm da DioBrando »

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #282 il: 25 Maggio, 2014, 16:00:58 pm »
Alfredo, la Sinistra Europea, come la chiamiamo in italiano, si chiama come gruppo, in Europa, GUE: Groupe Gauche Unitaire Européenne... :look:

No Diobra
Facciamo prima a fare così
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Partito_della_Sinistra_Europea

Alemao

Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #283 il: 25 Maggio, 2014, 16:01:23 pm »
Ma da quando in quando urlare "usciamo dall'euro!!!111!!!" è parlare di Europa? :scratch:

Eh ma questo devi chiederlo a chi vota per il vecchio rincoglionito genovese di 65 anni.

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #284 il: 25 Maggio, 2014, 16:03:18 pm »
No Diobra
Facciamo prima a fare così
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Partito_della_Sinistra_Europea

Si ma fanno parte pure loro del GUE...

Se stamm a parlare di Europa, parlamm del gruppo.
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2014, 16:05:25 pm da DioBrando »

falceEmarcello

Per chi voterai alle europee?
« Risposta #285 il: 25 Maggio, 2014, 16:04:41 pm »

Eh ma questo devi chiederlo a chi vota per il vecchio rincoglionito genovese di 65 anni.

Tu invece voti per il giovane imitatore di berlusconi eh

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #286 il: 25 Maggio, 2014, 16:05:40 pm »
Si ma fanno parte pure loro del GUE...

Ma il candidato del partito è Tsipras :look:
Il GUE è il gruppo del partito al Parlamento Europeo, e ci troviamo. Lei è la capogruppo. Ma il partito ha candidato Tsipras.
Lei a finale rappresenterà solo Die Linke in Europa, come era normale che fosse...

falceEmarcello

« Risposta #287 il: 25 Maggio, 2014, 16:06:41 pm »
Ma voi ancora a parlare do destra e di sinistra in questo marciume ?

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #288 il: 25 Maggio, 2014, 16:08:55 pm »
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Alemao

« Risposta #289 il: 25 Maggio, 2014, 16:14:00 pm »
Tu invece voti per il giovane imitatore di berlusconi eh

Io voto per l'unico partito che è rimasto in Italia.

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #290 il: 25 Maggio, 2014, 16:20:38 pm »

Mamma mia, proprio non sai che dire per giustificare la tua scelta....te ne esci per la decima volta con questa motivazione che non tiene nè testa nè coda.

Ti faccio solo notare come tutti gli altri elettori del pd e pdl, si limitano a mettere mi piace alle supercazzole di renzi e mettono la testa sotto la sabbia, perchè non hanno davvero niente da dire.
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2014, 16:23:09 pm da duracell »

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #291 il: 25 Maggio, 2014, 16:21:43 pm »
Ma il candidato del partito è Tsipras :look:
Il GUE è il gruppo del partito al Parlamento Europeo, e ci troviamo. Lei è la capogruppo. Ma il partito ha candidato Tsipras.
Lei a finale rappresenterà solo Die Linke in Europa, come era normale che fosse...

I Die Linke in Germania tutto mi paiono che convinti del greco, vedremo che faranno a risultati ottenuti. poi magari la mia percezione da italiano è falsata, e non comprenderò bene la loro posizione.

Se esistessero in Italia davvero i Verdi, voterei loro, io vado pazzo per la Keller ed il suo accento brandeburghese che non mi fa capire una mazza di quello che dice.
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2014, 16:23:37 pm da DioBrando »

Alemao

« Risposta #292 il: 25 Maggio, 2014, 16:26:58 pm »

Mamma mia, proprio non sai che dire per giustificare la tua scelta....te ne esci per la decima volta con questa motivazione che non tiene nè testa nè coda.

Ti faccio solo notare come tutti gli altri elettori del pd e pdl, si limitano a mettere mi piace alle supercazzole di renzi e mettono la testa sotto la sabbia, perchè non hanno davvero niente da dire.

A me poco interessano le stronzate di Grillo. Voto fondamentalmente perché a me dell'Europa interessa e dovrebbe interessare tutti, invece a questa campagna come in passato si dà in prevalenza rilevanza nazionale, il ché è già avvilente di per sè. Sono cose quelle di Grillo che ho già sentito e risentito prima con Bertinotti, poi con Umberto Bossi e infine con Antonio Di Pietro: cacate, invettive, battute e battutacce per aizzare la folla e soprattutto 0 contenuti. Quelli per cui voti tu invece sono solo dei leccapiedi che se osano anche solo pensare in maniera autonoma vengono messi alla berlina o ricoperti da insulti dal tuo leader nzallanuto secondo i più chiari e limpidi "principi di democrazia interna": né più, né meno di come debbano essere i candidati di Berlusconi: leccapiedi.
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2014, 16:28:46 pm da Alemao »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #293 il: 25 Maggio, 2014, 16:27:30 pm »

Ma infatti il dibattito ideologico tra moderati ormai è totalmente svuotato ad ogni livello.
La struttura istituzionale europea è uno specchietto di grandissimi interessi economici e commerciali.
Purtroppo in Europa, a fronte della facciata transfrontaliera negli spostamenti di capitali e persone, si è prodotto un mostro squilibrato di sfruttamento territoriale e incentivi distorti alla delocalizzazione della forza lavoro, con politiche scientemente somministrate a conservare diseguaglianze fiscali con gli stati dell'est.
A livello nazionale la perdita sostanziale di sovranità monetaria ha inficiato tutte le politiche e gli aggiustamenti tipicamente di destra o di sinistra, dalla svalutazione al protezionismo, dal controllo dei flussi di immigrati all'aggiustamento del tasso di disoccupazione.
Ormai manca proprio la libertà di azione per fare deliberatamente la politica buona e la politica sbagliata.
Io non andrei a votare nemmeno a nu sant'omm comm a Mujica, perché non potrebbe fare manco il cazzo.
Il giorno che metto la x alle parlamentari sarà se e quando esce fuori un mostro di vega tipo Putin che annette la Svizzera e il giorno dopo piscia sull'Europa intera andando a chiudere un affare da 300 miliardi di euro con la Cina.

Leif Erikson

R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #294 il: 25 Maggio, 2014, 16:28:29 pm »
E io invece non sono d'accordo, per me proprio alle europee ha ancora senso parlare di destra e sinistra.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #295 il: 25 Maggio, 2014, 16:29:22 pm »
Quoto Fiorenzo che ha spiegato e capito tutto.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

falceEmarcello

« Risposta #296 il: 25 Maggio, 2014, 16:29:43 pm »

Lega lombarda :asd:

Alemao

« Risposta #297 il: 25 Maggio, 2014, 16:33:05 pm »
Lega lombarda :asd:

Battuta infelice. La Lega si identificava in Umberto Bossi, così come Forza Italia in Berlusconi: movimenti in cui il culto della personalità permetteva e permette di raccattare voti a discapito dell'inesistenza di una struttura e organizzazione politica efficace. La stessa cosa accade con Beppe Grillo. Il Pd non si identifica in Renzi e un minimo di democrazia interna e organizzazione ancora esiste.

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #298 il: 25 Maggio, 2014, 16:38:27 pm »
A me poco interessano le stronzate di Grillo. Voto fondamentalmente perché a me dell'Europa interessa e dovrebbe interessare tutti, invece a questa campagna come in passato si dà in prevalenza rilevanza nazionale, il ché è già avvilente di per sè. Sono cose quelle di Grillo che ho già sentito e risentito prima con Bertinotti, poi con Umberto Bossi e infine con Antonio Di Pietro: cacate, invettive, battute e battutacce per aizzare la folla e soprattutto 0 contenuti. Quelli per cui voti tu invece sono solo dei leccapiedi che se osano anche solo pensare in maniera autonoma vengono messi alla berlina o ricoperti da insulti dal tuo leader nzallanuto secondo i più chiari e limpidi "principi di democrazia interna": né più, né meno di come debbano essere i candidati di Berlusconi: leccapiedi.

Che non voti m5s lo capisco e lo accetto, fai bene a fare delle critiche, però proprio non riesci a giustificare il voto al pd, è #lunicopartitorimastoinitalia, ok? Quindi? Dove sono le vostre proposte? Che paese vedete da qui a 10 anni? 

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
R: Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #299 il: 25 Maggio, 2014, 16:43:07 pm »
Pensionati?

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look: