Autore Topic: Elezioni Europee 2014  (Letto 72414 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #180 il: 23 Maggio, 2014, 15:19:44 pm »

guarda che i parlamentari 5 stelle quasi ogni fine settimana tornano nel loro territorio a fare dibattiti...ci sono andato una volta a napoli, c'erano di maio di battista e fico, ma su facebook non fanno altro che pubblicare le fotografie degli incontri. E dal quel che ho visto chiunque vuole parlargli lo fa senza problemi e cercano di darti la risposta.

Il che non c'entra un cazzo con quel che ho detto  :sisi:

Il punto non è che i vertici devono andare sul territorio, quanto che il territorio debba contare più dei vertici, nel senso che le sezioni, i circoli, che si creano nei luoghi (materiali) dove la gente ha bisogni e che si creano per portare un idea nei luoghi vissuti dalla gente che si aggrega attorno a quei bisogni sono la cosa più lontana che esista dall'organizzazione 5stelle.

Poi, e questo è il punto centrale, il movimento 5 stelle e l'ennesimo megacontenitore che, per raccogliere bacini immensi di voti (porcaputtana il giorno che hanno tolto il meraviglioso proporzionale puro da questo paese e la bucchina dei DS che fecero leva su quel referendum) non ha una linea politica.....mi spiego per me avere una linea politica vuol dire riferirsi a qualcuno e portarne avanti gli interessi, anche creandosi nemici e, dunque, rinunciando a bacini di voto. Il M5S io, in tutta franchezza, non ho capito gli interessi di chi cura, se non quelli di un popolo genericamente detto che non esiste e che ha interessi contrastanti.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #181 il: 23 Maggio, 2014, 15:46:21 pm »

Il punto non è che i vertici devono andare sul territorio, quanto che il territorio debba contare più dei vertici, nel senso che le sezioni, i circoli, che si creano nei luoghi (materiali) dove la gente ha bisogni e che si creano per portare un idea nei luoghi vissuti dalla gente che si aggrega attorno a quei bisogni sono la cosa più lontana che esista dall'organizzazione 5stelle.

Poi, e questo è il punto centrale, il movimento 5 stelle e l'ennesimo megacontenitore che, per raccogliere bacini immensi di voti (porcaputtana il giorno che hanno tolto il meraviglioso proporzionale puro da questo paese e la bucchina dei DS che fecero leva su quel referendum) non ha una linea politica.....mi spiego per me avere una linea politica vuol dire riferirsi a qualcuno e portarne avanti gli interessi, anche creandosi nemici e, dunque, rinunciando a bacini di voto. Il M5S io, in tutta franchezza, non ho capito gli interessi di chi cura, se non quelli di un popolo genericamente detto che non esiste e che ha interessi contrastanti.
Hai centrato il punto: venti e più anni fa, con la scusa della governabilità (che comunque non è arrivata), hanno schiattato la democrazia con sto maggioritario ro cazz..... :boh:

falceEmarcello

« Risposta #182 il: 23 Maggio, 2014, 15:54:01 pm »
Hai centrato il punto: venti e più anni fa, con la scusa della governabilità (che comunque non è arrivata), hanno schiattato la democrazia con sto maggioritario ro cazz..... :boh:

E Che tralatro non hanno la minima intenzione di cambiare eh, giusto per farti capire quanto se ne passano per il cazzo del pluralismo e della democrazia

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #183 il: 23 Maggio, 2014, 15:59:12 pm »
E Che tralatro non hanno la minima intenzione di cambiare eh, giusto per farti capire quanto se ne passano per il cazzo del pluralismo e della democrazia
o fatt e chest, mai avuto manco mezzo dubbio....  :maronn:

Alemao

« Risposta #184 il: 23 Maggio, 2014, 16:00:32 pm »
C'è sempre stata una fortissima opposizione di partitini e partitucoli a una soglia di sbarramento più alta. Poi ci hanno pensato D'Alema e Berlusconi, l'assoluta mancanza di capacità di governare da parte di quest'ultimo che una maggioranza netta ce l'aveva eccome, leggi elettorali ad personam, ambizioni personali, inciuci e compravendita di senatori.

Ah dimenticavo che i 5 stelle da acerrimi nemici del porcellum sono diventati stranamente i suoi più fieri difensori. Che coerenza.
« Ultima modifica: 23 Maggio, 2014, 16:01:46 pm da Alemao »

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #185 il: 23 Maggio, 2014, 16:04:13 pm »

E' il sistema perfetto per loro perchè cambiaro: due grossi raggruppamenti che, sostanzialmente, sono attraversati e governati da una serie di lobbuy di potere assolutamente trasversali, che mettono in piedi una farsa chiamata elezioni dalla quale, alla fin fine, esce sempre e comunque lo stesso vincitore.....ora con l'invenzione del pareggio hanno trovato proprio la manna definitiva.  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #186 il: 23 Maggio, 2014, 16:05:43 pm »

essendo nato come un movimento civico nel 2009 la struttura è rimata invariata, sostanzialmente, fino alle politiche. Non avedno classe dirigente, è sempre stato un'espressione locale.
Infatti io credo che o in un anno si struttura o fa una brutta fine, politicamente parlando.

Tuttavia una classe dirigente la sta formando, grazie proprio ai parlamentari, e sta delineando sempre di più una direzione politica, che non afferisce tanto ai due leader che non sono dei capi partito né dei proprietari, ma delle figure che li hanno spinti all'affermazione nazionale.

Se si libereranno delle due figure di supporto, Grillo e Casaleggio (cosa peraltro prospettata da loro stessi) e daranno vita ad una dirigenza interna, forse perderanno la connotazione novità, ma potrebbero da vita, grazie anche appunto ad una politica che molto si avvicina alla sinistra ecologista e sociale, ad una realtà stabile e consolidata. Perderanno parte dell'elettorato, ma sostituiranno il PD a sinistra, mentre questo assumerà, anche grazie alla radicalizzazione a destra di FI, il ruolo di centro.

I problemi che tu sollevi sono reali, ma in uno sfacelo politico di tali proporzioni, in cui NCD non conta un'accidente e non riesce ad essere un centro-destra moderato solido, penso che lo spazio politico che si apre sia necessariamente a sinistra per M5S. Poi tutto può essere. Per ora bisogna assolutamente spezzare lo schema bipolare in cui la sinistra è, sostanzialmente, inesistente, e la lotta è proprio come negli USA, tra centro liberaldemocratico del PD e destra conservatrice.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #187 il: 23 Maggio, 2014, 16:09:31 pm »
C'è sempre stata una fortissima opposizione di partitini e partitucoli a una soglia di sbarramento più alta. Poi ci hanno pensato D'Alema e Berlusconi, l'assoluta mancanza di capacità di governare da parte di quest'ultimo che una maggioranza netta ce l'aveva eccome, leggi elettorali ad personam, ambizioni personali, inciuci e compravendita di senatori.

Ah dimenticavo che i 5 stelle da acerrimi nemici del porcellum sono diventati stranamente i suoi più fieri difensori. Che coerenza.

Veramente sono difensori della decisione della Corte, che considera il premio di maggioranza troppo alto e con soglia troppo bassa e le liste bloccate incostituzionali. D'altronde la legge elettorale che M5S ha presentato è molto più democratica da questo punto di vista, anche se io continuo a preferire l'uninominale secco, pur non disdegnando un proporzionale mediato dalle circoscrizioni come da loro proposto.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #188 il: 23 Maggio, 2014, 17:28:28 pm »
Vi annuncio che io non vado a votare.
Poi le europee sono elezioni veramente inutili. L'UE è un organismo incerto, complesso, burocratizzato e scricchiolante...ci sarebbe da riformare tutto, invece di perdere tempo in cazzate.

intanto le 3 forze di maggioranza ci hanno puntato tutto sopra. sarà interessante capire cosa accadrà dopo, soprattutto in vista di un ormai probabile successo del m5s. di sicuro ci saremo tolti finalmente berlusconi a nanz o cazz e questa sarà una cosa speciale, sicuramente i pidini colmeranno la sua assenza tramutando l'antiberlusconismo con l'antigrillismo, renzi metterà le mamme in mezzo e grillo lo abbufferà di rapine, ma alla lunga soccomberà, con la compiacenza dei famosi "poteri forti"
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline DioBrando

• *
« Risposta #189 il: 23 Maggio, 2014, 18:08:56 pm »
intanto le 3 forze di maggioranza ci hanno puntato tutto sopra. sarà interessante capire cosa accadrà dopo, soprattutto in vista di un ormai probabile successo del m5s. di sicuro ci saremo tolti finalmente berlusconi a nanz o cazz e questa sarà una cosa speciale, sicuramente i pidini colmeranno la sua assenza tramutando l'antiberlusconismo con l'antigrillismo, renzi metterà le mamme in mezzo e grillo lo abbufferà di rapine, ma alla lunga soccomberà, con la compiacenza dei famosi "poteri forti"

La cosa che mi sconcerta è che se il PD grida al fascismo riferendosi a Grillo, dall'altro lato si grida al comunismo. Leggevo i commenti su Corriere della Sera e Giornale e tutti additano M5S come nuovo partito comunista che Italia ed Europa non devono cadere in mano alla sinistra e che il PD debba valutare l'alleanza con FI per scongiurare il pericolo. Abituato ai commenti di Repubblica, mi ero convinto che l'accusa di fascismo fosse comune, invece oggi lo stesso Maltese ha notato che i punti in comune con loro, almeno a livello nazionale, sono più di quanti si pensi. Ne ha fatto persino un mezzo elogio, pur notando come siano ancora confusi a livello di posizionamento europeo, roba che da Curzio non mi sarei mai aspettato.
« Ultima modifica: 23 Maggio, 2014, 18:10:06 pm da DioBrando »

Offline napoletanocrociato

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #190 il: 23 Maggio, 2014, 18:12:14 pm »
Ok.... ho deciso, io voto Grillo....  :look: :sisi:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #191 il: 23 Maggio, 2014, 20:07:30 pm »
Hanno riempito Piazza San Giovanni, Renzi ha fatto mezza piazza del Popolo a malapena e questi riempiono pure quando Grillo non è sul palco Piazza San Giovanni...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #192 il: 23 Maggio, 2014, 20:13:38 pm »
Ma chi c'adda j. Grillo poi mi dà proprio la nausea, è un impostore lui e quell'altro disagiato capellone con cui si è apparato.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #193 il: 23 Maggio, 2014, 20:15:05 pm »
Hanno riempito Piazza San Giovanni, Renzi ha fatto mezza piazza del Popolo a malapena e questi riempiono pure quando Grillo non è sul palco Piazza San Giovanni...

dicono siano 150.000. 15000 secondo la questura, 1500 secondo Repubblica
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #194 il: 23 Maggio, 2014, 20:19:23 pm »
Renzi sta facendo proprio la merda a culo.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

• *
« Risposta #195 il: 23 Maggio, 2014, 20:43:18 pm »
Ma chi c'adda j. Grillo poi mi dà proprio la nausea, è un impostore lui e quell'altro disagiato capellone con cui si è apparato.

E però Imposimato ha appena fatto un discorso a loro favore dal palco, Ferdinando Imposimato, non zio Peppe.

Comunque c'è la diretta, quanti siano lo si vede dal video.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #196 il: 23 Maggio, 2014, 20:43:29 pm »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #197 il: 23 Maggio, 2014, 20:50:57 pm »
E però Imposimato ha appena fatto un discorso a loro favore dal palco, Ferdinando Imposimato, non zio Peppe.

Buon per loro. Per me rimangono un bluff.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

falceEmarcello

Per chi voterai alle europee?
« Risposta #198 il: 23 Maggio, 2014, 20:55:55 pm »

Ma che sono un bluff non c'e' dubbio
Dobbiamo vedere se sono in grado di fare pigliare scuorno e mandare a casa la vecchia manica di fetienti
Gia cambiare nemico ti da almeno un po di sfizio di lottare o no ?

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #199 il: 23 Maggio, 2014, 20:59:42 pm »

Può darsi, ma ora questo passa il convento, di meglio non c'è. E se personaggi di certa statura morale come Imposimato gli danno fiducia, chi sono io per dire che forse, come lo slogan di Renzi, questa è la volta buona?

Tanto dopo questo c'è solo il nulla o la rivoluzione armata, a quel punto io e Marcello ci attrezzamm.