Autore Topic: Elezioni Europee 2014  (Letto 72464 volte)  Share 

falceEmarcello

Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #160 il: 23 Maggio, 2014, 14:10:17 pm »
Il Pd è l'unico partito rimasto in Italia. Può non piacere ma è l'unico in cui c'è la possibilità di dibattere, ci sono correnti e fazioni, c'è quella cosa chiamata Democrazia interna che al momento è inesistente in qualsiasi altro movimento politico e c'è parecchia differenza tra partito politico e movimento politico. A me il movimentiamo ha sempre fatto storcere il naso, perché la sua degenerazione, pur partendo da basi istanze condivisibili ha sempre partorito il populismo.

Qualche tarzaniello è stato menato? Di che vi scandalizzate? Il servizio d'ordine del Pd prima ex Pci e dei sindacati è di primo pelo e non da mo' ma dagli anni '70. Di pesci fetenti 'sti tarzanielli ne hanno presi parecchi pure in passato e per quanto mi riguarda non sono mai troppi.

Alema' non ci credi nemmeno piu' tu in quello che scrivi ... sei sgamato :asd:

Alemao

« Risposta #161 il: 23 Maggio, 2014, 14:13:05 pm »
Alema' non ci credi nemmeno piu' tu in quello che scrivi ... sei sgamato :asd:

Io ho sempre votato per l'unico partito rimasto in Italia e continuerò a farlo.

Leif Erikson

R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #162 il: 23 Maggio, 2014, 14:14:39 pm »
Vi annuncio che io non vado a votare.
Poi le europee sono elezioni veramente inutili. L'UE è un organismo incerto, complesso, burocratizzato e scricchiolante...ci sarebbe da riformare tutto, invece di perdere tempo in cazzate.

falceEmarcello

« Risposta #163 il: 23 Maggio, 2014, 14:15:11 pm »
coerenza e mentalita'  :sisi:
« Ultima modifica: 23 Maggio, 2014, 14:16:14 pm da F&Marcello »

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #164 il: 23 Maggio, 2014, 14:16:11 pm »
Il Pd è l'unico partito rimasto in Italia. Può non piacere ma è l'unico in cui c'è la possibilità di dibattere, ci sono correnti e fazioni, c'è quella cosa chiamata Democrazia interna che al momento è inesistente in qualsiasi altro movimento politico e c'è parecchia differenza tra partito politico e movimento politico. A me il movimentismo ha sempre fatto storcere il naso, perché la sua degenerazione, pur partendo da basi e istanze condivisibili, ha sempre partorito il populismo.

Qualche tarzaniello è stato menato? Di che vi scandalizzate? Il servizio d'ordine del Pd prima ex Pci e dei sindacati è di primo pelo e non da mo' ma dagli anni '70. Di pesci fetenti 'sti tarzanielli ne hanno presi parecchi pure in passato e per quanto mi riguarda non sono mai troppi.

Ma quale servizio d'ordine? :asd: Erano proprio i militanti a circondarli e pestarli, a mantenere l'ordine Renzi ha chiamato la polizia, mica come Grillo che non aveva nessuno a Milano... :asd:

E infatti l'unico partito rimasto in Italia ti ringrazia per ieri, oggi e domani mandandoti a casa la vasellina omaggio, con uno sconto del 50% per un'altra confezione, non dovesse bastare la prima. :asd:

Offline DioBrando

• *
Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #165 il: 23 Maggio, 2014, 14:18:13 pm »
Vi annuncio che io non vado a votare.
Poi le europee sono elezioni veramente inutili. L'UE è un organismo incerto, complesso, burocratizzato e scricchiolante...ci sarebbe da riformare tutto, invece di perdere tempo in cazzate.

No dai, almeno vota Lista Tsipras, a me il greco sta pure simpatico, anche se sostanzialmente non conterà un cazzo. Tanto sarà Juncker il presidente, è proprio cosa annunciata... :asd:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #166 il: 23 Maggio, 2014, 14:18:20 pm »
Il Pd è l'unico partito rimasto in Italia. Può non piacere ma è l'unico in cui c'è la possibilità di dibattere, ci sono correnti e fazioni, c'è quella cosa chiamata Democrazia interna che al momento è inesistente in qualsiasi altro movimento politico e c'è parecchia differenza tra partito politico e movimento politico. A me il movimentismo ha sempre fatto storcere il naso, perché la sua degenerazione, pur partendo da basi e istanze condivisibili, ha sempre partorito il populismo.

Senza un minimo di ideologia la democrazia interna è destinata a diventare l'oligarchia interna. Ci deve essere un minimo di ideologia che ti permette di cacciare a calci nel culo la gente che se ne esce a uosemo.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Alemao

« Risposta #167 il: 23 Maggio, 2014, 14:19:30 pm »
Ma quale servizio d'ordine? :asd: Erano proprio i militanti a circondarli e pestarli, a mantenere l'ordine Renzi ha chiamato la polizia, mica come Grillo che non aveva nessuno a Milano... :asd:

E infatti l'unico partito rimasto in Italia ti ringrazia per ieri, oggi e domani mandandoti a casa la vasellina omaggio, con uno sconto del 50% per un'altra confezione, non dovesse bastare la prima. :asd:

Credo sia più gratificante giocare a pallone nel corridoio di casa di domenica pomeriggio modello Verdone che ribattere a quello che scrivi. È senza dubbio più gratificante. Comunque ti quoterò sempre. Hai ragione. Tieni ragione. You have the reason. You got the love.

coerenza e mentalita'  :sisi:

ma qua partit ma pe piacer ... na band e mariuol

Stabbuon. Facci sapere quando inizi la rivoluzione che vedo di eliminare gli appuntamenti che tengo in agenda.

Leif Erikson

R: Re:R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #168 il: 23 Maggio, 2014, 14:19:30 pm »
No dai, almeno vota Lista Tsipras, a me il greco sta pure simpatico, anche se sostanzialmente non conterà un cazzo. Tanto sarà Juncker il presidente, è proprio cosa annunciata... :asd:

No, no.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #169 il: 23 Maggio, 2014, 14:23:01 pm »
Credo sia più gratificante giocare a pallone nel corridoio di casa di domenica pomeriggio modello Verdone che ribattere a quello che scrivi. È senza dubbio più gratificante. Comunque ti quoterò sempre. Hai ragione. Tieni ragione. You have the reason. You got the love.

Stabbuon. Facci sapere quando inizi la rivoluzione che vedo di eliminare gli appuntamenti che tengo in agenda.

non solo le battute fanno cacare, ma ormai le ricicli pure, sarà che ti devi pijà na vacanza, lunga, relax e rigenerazione delle sinapsi... :asd:

Alemao

Re:R: Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #170 il: 23 Maggio, 2014, 14:24:31 pm »
Senza un minimo di ideologia la democrazia interna è destinata a diventare l'oligarchia interna. Ci deve essere un minimo di ideologia che ti permette di cacciare a calci nel culo la gente che se ne esce a uosemo.

Io sono favorevole a un partito che si rifaccia al modello americano come impostazione. Parlare di ideologia in questo secolo è per me anacronistico. Sono favorevole anche che ci siano persone che avversino tale idea all'interno del partito per il quale voto, magari rifacendosi all'ideologia che tu chiami in causa. Per me questa è democrazia interna, quando ci sono più correnti di pensiero in opposizione tra loro. Altrove non riscontro niente di tutto ciò. Ci sta un capopopolo, ci stanno tanti leccapiedi che lo seguono, parlano e si esprimono come lui (molto spesso apparando sul misere figurelle lessicali) e poi ci stanno gli eretici, quelli che vengono cacciati perché non si uniformano.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Per chi voterai alle europee?
« Risposta #171 il: 23 Maggio, 2014, 14:26:13 pm »
No Alemá, possiamo stare fino a domattina. Abbiamo visioni diametralmente opposte.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

• *
« Risposta #172 il: 23 Maggio, 2014, 14:26:58 pm »
Io sono favorevole a un partito che si rifaccia al modello americano come impostazione.

Per questo te sei un democristiano e io di sinistra. :asd:

Leif Erikson

R: Re:R: Re:Per chi voterai alle europee?
« Risposta #173 il: 23 Maggio, 2014, 14:27:00 pm »
Io sono favorevole a un partito che si rifaccia al modello americano come impostazione. Parlare di ideologia in questo secolo è per me anacronistico.

Sparateme ncap

falceEmarcello

« Risposta #174 il: 23 Maggio, 2014, 14:27:42 pm »
Io sono favorevole a un partito che si rifaccia al modello americano come impostazione. Parlare di ideologia in questo secolo è per me anacronistico. Sono favorevole anche che ci siano persone che avversino tale idea all'interno del partito per il quale voto, magari rifacendosi all'ideologia che tu chiami in causa. Per me questa è democrazia interna, quando ci sono più correnti di pensiero in opposizione tra loro. Altrove non riscontro niente di tutto ciò. Ci sta un capopopolo, ci stanno tanti leccapiedi che lo seguono, parlano e si esprimono come lui (molto spesso apparando sul misere figurelle lessicali) e poi ci stanno gli eretici, quelli che vengono cacciati perché non si uniformano.
Ancora con sta favoletta della democrazia interna ?
Ti piace tanto fartela raccontare eh, diobra' babbo natale non esiste ... l'unico collante di quello che tu chiami l'unico vero partito sono gli interessi personali e la spartizione del potere, le correnti di cui parli sono quelle per cui ogg magn tu e diman magn io

Alemao

« Risposta #175 il: 23 Maggio, 2014, 14:28:50 pm »
No Alemá, possiamo stare fino a domattina. Abbiamo visioni diametralmente opposte.

Senza dubbio. La mia riflessione verte però su quanto sia pericoloso avere in Italia un sistema politico che si basi per lo più sul culto della personalità, sul movimentismo.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #176 il: 23 Maggio, 2014, 14:30:51 pm »
Ti piace tanto fartela raccontare eh, diobra' babbo natale non esiste ... l'unico collante di quello che tu chiami l'unico vero partito sono gli interessi personali e la spartizione del potere, le correnti di cui parli sono quelle per cui ogg magn tu e diman magn io

io ti quoto ma che c'azzecco nel discorso? :look:

Senza dubbio. La mia riflessione verte però su quanto sia pericoloso avere in Italia un sistema politico che si basi per lo più sul culto della personalità, sul movimentismo.

Azz, e secondo te il sistema americano su cosa si basa? Se non è proprio tarato per il culto del singolo, poco ci manca.. :sisi:

Guarda che è il bipolarismo ed il tentativo di Berlusconi ad avvicinarsi al modello amerigano che ci hanno portato a sta situazione.

Alemao

« Risposta #177 il: 23 Maggio, 2014, 14:31:08 pm »

Non fare il verginello idealista. La politica è anche questa deriva, ma non è solo questa deriva, idem per quanto riguarda le correnti interne, chi vi appartiene e chi lotta per portare avanti le proprie istanze.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #178 il: 23 Maggio, 2014, 14:47:56 pm »
Comunque le cose che facevano (e farebbe se esistessero) i partiti in Italia erano due: il radicamento sul territorio, se sezioni frequentate ed aperte (che erano il vero luogo di democrazia interna, altro che sta cacata delle primarie) ed non tanto l'ideologia (che non significa un cazzo) quanto la capacità di difendere gli interessi di una classe sociale in particolare e la capacità di rivolgersi a coloro i cui interessi ci si riferiva.

In questo, piange il cuore a dirlo, l'unico vero partito rimasto in Italia è la Lgea che si sa a chi si rivolge, gli interessi di chi tutela e, di conseguenza, ha una linea politica.

Il PD è una accozzaglia di lobby di potere, nulla dippiù e nulla di meno.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #179 il: 23 Maggio, 2014, 15:13:22 pm »
Comunque le cose che facevano (e farebbe se esistessero) i partiti in Italia erano due: il radicamento sul territorio, se sezioni frequentate ed aperte (che erano il vero luogo di democrazia interna, altro che sta cacata delle primarie) ed non tanto l'ideologia (che non significa un cazzo) quanto la capacità di difendere gli interessi di una classe sociale in particolare e la capacità di rivolgersi a coloro i cui interessi ci si riferiva.

guarda che i parlamentari 5 stelle quasi ogni fine settimana tornano nel loro territorio a fare dibattiti...ci sono andato una volta a napoli, c'erano di maio di battista e fico, ma su facebook non fanno altro che pubblicare le fotografie degli incontri. E dal quel che ho visto chiunque vuole parlargli lo fa senza problemi e cercano di darti la risposta.