Autore Topic: Il mercato delle altre (vol I: 2009-2011)  (Letto 564828 volte)  Share 

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #4960 il: 30 Luglio, 2010, 14:21:47 pm »
si ma io mi chiedo eprchè cazzo preziosi riesce a fare un buon mercato anche cedendo giocatori anonimi se non chiavichi come papastacazz e zapater, noi invece tra contini, mannini, calaiò, datolo e hoffer siamo riusciti giusto a pagarci la prima rata di cavani

papastathopoulos s'è fatto i mondiali
gli scarti del genoa sono decisamente superiori ai nostri

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #4961 il: 30 Luglio, 2010, 14:21:51 pm »
scusate ma io questa polemica su Veloso non la capisco... E' un gran bel prospetto, tecnicamente fortissimo ma lento da morire, zero atletismo,  che costruisce molto ma non fa troppa interdizione: ci serve? senza nulla togliere alla qualità  (comunque tutta da dimostrare).

Inoltre Preziosi acchiappa molto dalle cessioni, grazie che spende... poi spende... ha speso solo per questo, per l'ingaggio alto di Toni e per qualche sconosciuto. Giudichiamo alla fine, che tanto nel mercato la gara a chi fa prima a comprare i giocatori è una corsa del ciuccio.

Ok, allora chiudiamo il forum. No?

Tanto il calciomercato bisogna giudicarlo alla fine; il Napoli in campionato bisogna giudicarlo dopo la 38° partita. Cioè, a che serve 'sto forum allora?

Napoli
Acquisti fatti: Cavani

Genoa
Acquisti fatti: Zuculini, Toni, Veloso

Questi sono i fatti e noi su questi ora dobbiamo giudicare. Se il Genoa aggiusta la difesa, è una diretta concorrente per il nostro 5° posto.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Puck

• *
« Risposta #4962 il: 30 Luglio, 2010, 14:22:52 pm »

Tanto il calciomercato bisogna giudicarlo alla fine; il Napoli in campionato bisogna giudicarlo dopo la 38° partita. Cioè, a che serve 'sto forum allora?

Napoli

Genoa

Questi sono i fatti e noi su questi ora dobbiamo giudicare. Se il Genoa aggiusta la difesa, è una diretta concorrente per il nostro 5° posto.

ranocchia e chico in difesa(è un gran bel difensore)
« Ultima modifica: 30 Luglio, 2010, 14:25:26 pm da Puck »

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #4963 il: 30 Luglio, 2010, 14:23:07 pm »

Napoli

Genoa

Mettici anche Ranocchia come nuovo acquisto eh

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #4964 il: 30 Luglio, 2010, 14:25:47 pm »
ranocchia e chico in difesa(è un gran del difensore)

Giusto, me ne ero dimenticato.

Napoli

Genoa
Acquisti fatti: Zuculini, Toni, Veloso, Chico, Ranocchia

Fare la gara a chi compra prima sarà  anche brutto, ok: ma non mi sembra abbiamo preso merde.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

bender89

« Risposta #4965 il: 30 Luglio, 2010, 14:26:08 pm »
papastathopoulos s'è fatto i mondiali
gli scarti del genoa sono decisamente superiori ai nostri

Tra l'altro Sokratis era titolare a Genoa, il miglior difensore della scorsa stagione. Se facciamo i fighetti perché gli altri si vendono i titolari e noi le scartine, non lamentiamoci manco delle quotazioni sacrosante.
Contini è un mestierante, uno che si è riabilitato a Napoli nel suo piccolo. Datolo è stato sovraprezzato quanto Navarro, non è nessuno. E non è nessuno manco Zapater, gli hanno fatto una quotazione ridicola dato che lo presero a parametro zero l'anno scorso. A me pare che Veloso sia stato pagato il giusto. Chi viene dal Portogallo e dall'Olanda non vale il rendimento in campionato. 10 milioni so' na quotazione onesta. Se poi esplode tanto di cappello. Quaresma pure era uno dei maggiori presunti talenti del calcio portoghese, se non mondiale (e non dite che non è vero).

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4966 il: 30 Luglio, 2010, 14:28:13 pm »
diciamo che la caratteristica che vi fa amare così tanto pappastatopolus è che non gioca nel napoli, altrimenti sarebbe stato un cesso come tutti gli altri giocatori che abbiamo tranne hamsik..........a me sembra un difensore normalissimo, come normalissimo è contini.......datolo è stato in nazionale, aveva gli occhi di vari club europei addosso, mannini un 4-5 mln ce li varrà  pure.....ma quale decreto legge ci obbliga a vedere sempre i giocatori del napoli come aborti che col calcio non hanno nulla a che vedere, e un fesso qualsiasi di un'altra squadra come il fenomeno di turno?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Puck

• *
« Risposta #4967 il: 30 Luglio, 2010, 14:29:20 pm »
si può tranquillamente discutere su chi sia superiore tra napoli e genoa
ma è indubbio che ad ora 14.29 del 30 luglio il loro mercato sia superiore al nostro
c'è tempo per rimediare e sono fiducioso

bender89

« Risposta #4968 il: 30 Luglio, 2010, 14:29:31 pm »

Napoli

Genoa

Il Genoa secondo me vale il Napoli, più o meno. Al momento loro stanno livellando lo svantaggio perso l'anno scorso (anche a causa della tripla competizione), da noi ci si attende/attendeva un salto di qualità  per raggiungere almeno il livello della Fiorentina. Aspettiamo...
Il loro mercato però mi piace. Hanno preso la punta che serviva, un difensore interessante. Hanno riscattato Criscito, preso due mediani di prospettiva e due giovani promesse in attacco (Destro e Zigoni). Stanno facendo benissimo.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4969 il: 30 Luglio, 2010, 14:30:15 pm »
Tra l'altro Sokratis era titolare a Genoa, il miglior difensore della scorsa stagione.

Non è vero. Ce l'avevo al fantacalcio, non è stato titolare fisso e non ha avuto un buon rendimento, anzi. Voi vi ricordate il Sokratis di due stagioni fa.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Puck

• *
« Risposta #4970 il: 30 Luglio, 2010, 14:31:25 pm »
diciamo che la caratteristica che vi fa amare così tanto pappastatopolus è che non gioca nel napoli, altrimenti sarebbe stato un cesso come tutti gli altri giocatori che abbiamo tranne hamsik..........a me sembra un difensore normalissimo, come normalissimo è contini.......datolo è stato in nazionale, aveva gli occhi di vari club europei addosso, mannini un 4-5 mln ce li varrà  pure.....ma quale decreto legge ci obbliga a vedere sempre i giocatori del napoli come aborti che col calcio non hanno nulla a che vedere, e un fesso qualsiasi di un'altra squadra come il fenomeno di turno?

il fatto è che nessuno te li ha offerti quei soldi
io pensavo che li valesse ma la quotazione la fa il mercato
se ti offrono max 2,5 per mannini vuol dire che tanto vale

bender89

« Risposta #4971 il: 30 Luglio, 2010, 14:31:37 pm »

Il discorso che fai lo giriamo al contrario, non se ne esce.
Sei convinto che Contini vale Sokratis come valore di mercato (nel senso che non ci stanno i 4 milioni scarsi di differenza nella quotazione dovuti in buona parte all'età  e alla caratura tecnica) o dici che si equivalgono sul campo?
In ogni caso non so' d'accordo.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #4972 il: 30 Luglio, 2010, 14:31:43 pm »
Giusto, me ne ero dimenticato.

Napoli

Genoa
Acquisti fatti: Zuculini, Toni, Veloso, Chico, Ranocchia

Fare la gara a chi compra prima sarà  anche brutto, ok: ma non mi sembra abbiamo preso merde.

sì ma acquisti applicati a due squadre fra le quali c'era un abisso tecnico allucinante, di base...

la strunzat sul chiudere il forum non l'ho capita... ho detto solo che è inutile lacrimare sul centrocampista che ha preso il genoa finchè non prendiamo il nostro...

Offline nocerino

• *
« Risposta #4973 il: 30 Luglio, 2010, 14:33:11 pm »
comunque chico dovrebbe essere spagnolo...dovrebbe essere garanzia di chiavecamme

bender89

« Risposta #4974 il: 30 Luglio, 2010, 14:34:09 pm »
Non è vero. Ce l'avevo al fantacalcio, non è stato titolare fisso e non ha avuto un buon rendimento, anzi. Voi vi ricordate il Sokratis di due stagioni fa.

Mi hai già  scritto 'sta cosa del fantacalcio e dell'anno prima.
Io ti rispondo sempre che è stato il miglior difensore del Genoa (Bocchetti scandaloso, Biava epurato, Moretti e Dainelli su standard mediocri) e che ha fatto 30 presenze in campionato (solo 5 da subentrante) e 36 complessive col Genoa. Uno sproposito.
Cannavaro, baluardo titolarissimo, ne ha fatte 33, per fare un raffronto.

Offline Puck

• *
« Risposta #4975 il: 30 Luglio, 2010, 14:34:25 pm »
sì ma acquisti applicati a due squadre fra le quali c'era un abisso tecnico allucinante, di base...

la strunzat sul chiudere il forum non l'ho capita... ho detto solo che è inutile lacrimare sul centrocampista che ha preso il genoa finchè non prendiamo il nostro...

un pò esagerato no?

bender89

« Risposta #4976 il: 30 Luglio, 2010, 14:37:00 pm »
comunque chico dovrebbe essere spagnolo...dovrebbe essere garanzia di chiavecamme

Speriamo. Per questo (comunque uno nel giro dell'under21) il Genoa ha speso altri 5 milioni.
Quest'anno hanno avuto poco da vendere ma pare che la squadra la facciano uguale.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4977 il: 30 Luglio, 2010, 14:37:34 pm »
Il discorso che fai lo giriamo al contrario, non se ne esce.
Sei convinto che Contini vale Sokratis come valore di mercato (nel senso che non ci stanno i 4 milioni scarsi di differenza nella quotazione dovuti in buona parte all'età  e alla caratura tecnica) o dici che si equivalgono sul campo?
In ogni caso non so' d'accordo.

quello di contini è un esempio, che può essere piu o meno azzeccato ma la sostanza del discorso è che se usi i tuoi scarti per arrivare a prendere un giocatore interessante da una squadra inferiore ci guadagni molto di piu........e se avessimo regalato calaiò al siena per prendere maccarone? se tipo dessimo amodio all'empoli per arrivare a eder?

quell'infame di preziosi è un bravo commerciante, de laurentiis no........il risultato è che loro dopo il flop dell'anno scorso stanno tornando ad allestire squadre competitive e noi ci arricreamo con cavani quando abbiamo vitale come vice dossena
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #4978 il: 30 Luglio, 2010, 14:38:00 pm »

Acquisti che mirano proprio ad eliminare quell'abisso tecnico allucinante (che poi allucinante, dove?).

Tu dici di giudicare tutto a fine calciomercato quando il forum è luogo di discussione semi istantanea. A che serve allora? :ok:

bender89

« Risposta #4979 il: 30 Luglio, 2010, 14:39:37 pm »
quello di contini è un esempio, che può essere piu o meno azzeccato ma la sostanza del discorso è che se usi i tuoi scarti per arrivare a prendere un giocatore interessante da una squadra inferiore ci guadagni molto di piu........e se avessimo regalato calaiò al siena per prendere maccarone? se tipo dessimo amodio all'empoli per arrivare a eder?

quell'infame di preziosi è un bravo commerciante, de laurentiis no........il risultato è che loro dopo il flop dell'anno scorso stanno tornando ad allestire squadre competitive e noi ci arricreamo con cavani quando abbiamo vitale come vice dossena

Ma io sono d'accordo con l'idea di fondo, sul valore delle nostre scartine no.
Penso che il fatto che il Genoa sappia fare mercato sia fuori discussione.