Beh vero il fatto Pozzi-Pazzini (tra l'altro 5 partite fortunatissime consecutive altro che culo di Mazzarri o di Reja) Cassano però fece cose importantissime (tra cui far segnare pazzini con la pala) perm e ha portato almeno 10 punti da solo.
Del Neri quest'anno ha fatto un 433 mascherato solo perchè Krasic non rientra manco torturato e perchè Pepe è troppo una sega e preferisce Marchisio ala.
Che poi una parte del mercato estivo è pure colpa sua: se non si fissava con il 442 almeno inizialmente probabilmente 24 mln (considerando riscatti) di pepe e martinez veniva convoglia su una punta o due terzini seri.
Nonostante Diego stia abbastanza cagando anche in germania e lo ritengo un giocator fumoserrimo, mi sarebbe piaciuto vedere in un rombo con melo a protezione e aquilani e marchisio e diego vertice alto dietro due punte serie (quaglia iaquinta almeno come caratteristiche teoriche mi andavano bene) e almeno 1 terzino che scendeva bene, il suo rendimento.
sul grassettato: altra leggenda...su 19 gol di pazzini, cassano avrà fornito non più di 5 assist (il che non mi sembra "far segnare con la pala").
le 5 partite vinte dal duo pozzi-pazzini non furono vinte sculando...
le sculate arrivarono a fine stagione.
vittoria con la juve con papera di chimenti.
vittoria nel derby rubacchiata.
furto col milan: sotto 1-0 con un uomo in più risolta da pazzini al 92esimo
furto con scasso a roma: nel primo tempo la roma meritava tre gol di scarto e nella ripresa storari fece due miracoli
e ci metto anche la vittoria col napoli che nonostante fosse in vacanza dominò la partita.
sul 4-3-3 ok...l'avrà fatto per i motivi che hai elencato tu ma...BISOGNA FARLO...e se a farlo è un integralista io mi tolgo il cappello.
aquilani-marchisio-melo IMO rendono meglio così (4-3-3) che col rombo.
la colpa del mercato estivo è esclusivamente di marotta.
vuoi comprare gente da 4-4-2...? non prendi martinez (una mezzala) per 13 milioni.
non prendi motta.
lo stesso pepe è più un esterno da 4-3-3.
e diego con del neri avrebbe giocato sempre (da seconda punta...alla doni/cassano).