peppì..purtroppo la braveheartizzazione(o masanellizzazione che dir si voglia) di quella buona seconda punta scambiato per salvatore della patria e del centroattacco affonda le sue radici nel napoletano medio.
1- Spregiudicatezza e tiro da fuori anche quando non serve
2- Mascella e tipica faccia di chi la sa lunga , Napoletano che vuole fottere il prossimo etc etc
3- Incazzamento in ogni frangente e situazione, con tendenza a sbraitare anche quando non è necessario
4- Infine, buona dose di tecnica che veniva trasformata dal napoletano medio in una specie di primo Del Piero redivivo.
Io ancora non ho capito perchè se ne parli "ancora". E' una cosa su cui mi faccio le croci. Ho letto che è stato votato il peggior calciatore del Napoli del 2010. Ok che il tifoso è irrazionale. Però che cazz, davvero non mi pare che abbia inciso in modo così forte da avere tutta sta importanza.
P.s. per me quagliarella il 9 gennaio può pure fare un tunnel a cavani, un sombrero a lavezzi , segnare da centrocampo e abbassarsi i pantaloncini davanti alle tribune, bast che diamo 2 palloni alle juve..