Intanto al TG5 oggi hanno detto che Prandelli sarà tecnico della Nazionale dopo Lippi per 4 anni! Non sò se è già stato scritto..ma ormai è fatta. Ho trovato anche questa notizia a rinforzare ciò che è stato detto al tg:
Prandelli c.t. dopo il Mondiale
Accordo raggiunto con Abete
L'ex allenatore della Fiorentina sostituirà Lippi sulla panchina della Nazionale dopo il Sudafrica: contratto quadriennale. Restano da definire staff tecnico e dettagli. Lippi: "La Federazione ha trovato la persona giusta"
MILANO, 30 maggio 2010 - Cesare Prandelli sarà il c.t. dell'Italia per i prossimi quattro anni, a partire da dopo il Mondiale. L'ex allenatore della Fiorentina ha incontrato questa mattina il presidente della federcalcio, Giancarlo Abete, ed ha raggiunto l'accordo per allenare la Nazionale. Prandelli sarà presentato nella sua nuova veste dopo Sudafrica 2010.
accordo in mattinata — L'accordo è stato raggiunto questa mattina nell'incontro con Abete e riguarda la durata del contratto, quadriennale: restano da definire dettagli e staff tecnico del nuovo commissario tecnico, che prenderà il posto di Marcello Lippi, ora impegnato con a guidare l'Italia alla ricerca del bis iridato.
la benedizione di lippi — "La Federazione ha trovato la persona giusta". Marcello Lippi commenta così la scelta da parte della Figc di Cesare Prandelli come suo erede sulla panchina della Nazionale. "Avevo detto a Natale ad Abete che avrei fatto due anni e poi basta" ha spiegato l'attuale c.t. azzurro.
http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2010/30-05-2010/prandelli-ct-il-mondiale-604182727800.shtmlLo reputo un ottimo allenatore ideale per la nazionale, speriamo non si prenda anche lui però le fisse con Cassano e co.!