Autore Topic: Gomorra  (Letto 118173 volte)

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Re:Gomorra
« Risposta #640 il: 04 Dicembre, 2021, 15:12:53 pm »
Paren a CIA :asd: Sangue Blu sta ai livello di un reduce del Vietnam

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #641 il: 04 Dicembre, 2021, 19:43:38 pm »
Oramai è palesemente autoparodistico, è come guardare i video dei the Jackal...
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #642 il: 04 Dicembre, 2021, 20:20:29 pm »
Bah, scadente, scadentissimo

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #643 il: 05 Dicembre, 2021, 11:07:40 am »
Oramai è palesemente autoparodistico, è come guardare i video dei the Jackal...
Bravissimo l'ho pensato pure io sta cosa. Sembra una parodia. Non recitazione non sense, attori (?) che fanno un'espressione tutto il tempo e dialogano a botta di proverbi che manco un vecchio di 200 anni caccerebbe. Una serie "vittima" di D'Amore sotto delirio egotico, che credendosi una star internazionale si è praticamente cucito addosso una roba manco fosse Vin Diesel. L'antieroe per eccellenza, colui che difende gli altri dal gangster cattivo che vuole solo arricchirsi e che l'ha tradito nell'incipit. La scena finale col ritorno nell'orfanotrofio dismesso ne è proprio la prova. Io non so come fa uno normodotato a non definire munnezza una roba del genere.

nosocomio

Gomorra
« Risposta #644 il: 05 Dicembre, 2021, 11:17:38 am »
E io non so se avete letto D'Amore che si è fidato di dire sui videogiochi.

È veramente il classico galletto di Caserta.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #645 il: 05 Dicembre, 2021, 11:24:36 am »
“É un essere umano comm a nuje” “Sul Gesu Cristo é turnat ra mort” “É ma pur Gesu Crist era umano”

Dialogo fra il Maestrale e la moglie sulla presunta immortalità di Ciro, a un passo dalla divinizzazione.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #646 il: 05 Dicembre, 2021, 11:42:39 am »
Che roba veramente. Ma poi non c'è un cazzo di consulente napoletano tra la produzione ? Ma che razza di sopranomi sono soprattutto in ambito malavitoso roba come O maestrale, o cantonese...ma che è ma manco in un liceo a Posillipo si mettono sti nomignoli.
L'egomaniaco D'Amore, il Vin Diesel bufalino sarà ingrassato almeno una quindicina di chili rispetto alle prime due stagioni. Mallamen ro puorc...ha pensato solo a magnà invece di imparare un pò a recitare.
« Ultima modifica: 05 Dicembre, 2021, 11:48:04 am da Guallera V.2 »

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #647 il: 05 Dicembre, 2021, 12:20:53 pm »
Che roba veramente. Ma poi non c'è un cazzo di consulente napoletano tra la produzione ? Ma che razza di sopranomi sono soprattutto in ambito malavitoso roba come O maestrale, o cantonese...ma che è ma manco in un liceo a Posillipo si mettono sti nomignoli.
L'egomaniaco D'Amore, il Vin Diesel bufalino sarà ingrassato almeno una quindicina di chili rispetto alle prime due stagioni. Mallamen ro puorc...ha pensato solo a magnà invece di imparare un pò a recitare.
l'occhio "clinico"  :maronn: di mia moglie se ne è accorto subito che s'é fatt chiatt

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #648 il: 05 Dicembre, 2021, 13:03:45 pm »
La cosa più ridicola é quando nei momenti di stramacchio si presenta con cappuccio in testa, a uso giustiziere della notte. Io veramente non lo so chi cazzo ha fatto il casting di questa serie. C’era un tizio chiaramente con l’asma in una scena in una cantina con un presepe che si mangia palesemente le battute. Pure la moglie del maestrale parla azzeccata in bocca. Io credo che sia una scelta della produzione a far parlare la gente così. Patrizia pure aveva una dizione indecente, ma nel film di Martone con Servillo fa parlare. Patrizia che tra l’altro potrebbe essere l’unica cosa buona uscita da questa serie.
« Ultima modifica: 05 Dicembre, 2021, 13:04:50 pm da Il Nazareno »

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #649 il: 05 Dicembre, 2021, 14:15:33 pm »
Ma perchè la capigliatura del Munaciello  :rofl: :rofl:

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #650 il: 05 Dicembre, 2021, 15:15:42 pm »
Viste le ultime due uscite e ormai veramente so cchiu e resat ca ce facimm tra proverbi abusati, espressioni facciali improbabili e scene al limite del mitologico.
Mi è garbato giusto l'inizio della seconda quando sfonnano le bare, il resto un autentico delirio tant'è che sto soffrendo l'effetto Telenovela Piemontese, mo sto verenne sulo pe vede comm fernesce.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #651 il: 07 Dicembre, 2021, 22:41:56 pm »
Peccato, perché nella 1a stagione ci sono state puntate, come quella, anzi soprattutto quella, di Ciro in spagna che personalmente mi piacquerò assai e non penso si possa dire che erano una merda, oppure ricordo con piacere l'interpretazione di Patrizia in un inseguimento nella seconda stagione.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #652 il: 18 Dicembre, 2021, 00:22:30 am »
Finalmente questa stronzata è finita. Tra l’altro in modo telefonatissimo. Credo di aver visto veramente poche volte una merdata del genere. Napoli che manco fosse Medellín con la gente con i mitra a pattugliare le strade, o figlio ro magistrato sequestrato, scene da Black Hawk Down alle case dei puffi, sprazzi di Narcosismo sui cadaveri e che maronne. Gennaro e Ciro che ripercorrono la spoon river dei morti che hanno fatto e che si scoprono che si vogliono ancora bene. Mi auguro che l’ultima scena, con quello sparo, non faccia venire in mente a qualcuno di fare un seguito e sta munnezza.

nosocomio

Gomorra
« Risposta #653 il: 18 Dicembre, 2021, 00:29:06 am »
Bravo Nazareno.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #654 il: 18 Dicembre, 2021, 00:34:26 am »
Serie ostaggio di Marco D'Amore che ha sulla coscienza la miglior serie crime italiana della storia, serie che poteva avere uno spessore differente dall'ottima Romanzo Criminale per la crudezza e la base solida dei fatti di cronaca realmente accaduti e fedelmente riproposti nelle prime stagioni.
Non mi veniva lo schifo così dal 'trapasso' cinematografico di Educazione Siberiana su cui Salvadores pensò bene di sborrare.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

Gomorra
« Risposta #655 il: 18 Dicembre, 2021, 00:37:39 am »
Marco D'Amore scopa con il suo riflesso

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #656 il: 18 Dicembre, 2021, 00:40:37 am »
L’ultima sequenza è l’apoteosi della munnezza. Ci mancava solo un primo piano ai due eroi che sorridendo si avviano verso la morte. Gennaro che dice alla moglie che “si un altro modo di vivere è possibile azzú!!!” Ncap a Saviano e D’Amore hanno pure imparato a campare ai giovani aspiranti camorristi reali. Un altro mondo è possibile!!

Io l’avrei fatta finire con Ciro trionfatore con Pietrino sparat n fronte e azzurra scannata dalla vecchia con Gennaro a cui viene data una pistola per farsi fuori. Na roba in una stanza a uso Saw. Sarebbe stato un finale più dignitoso.

Punti più altri della serie pesc e pesc è galantuomo che caccia il pisello e piscia.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #657 il: 18 Dicembre, 2021, 00:48:10 am »
Serie ostaggio di Marco D'Amore che ha sulla coscienza la miglior serie crime italiana della storia, serie che poteva avere uno spessore differente dall'ottima Romanzo Criminale per la crudezza e la base solida dei fatti di cronaca realmente accaduti e fedelmente riproposti nelle prime stagioni.
Non mi veniva lo schifo così dal 'trapasso' cinematografico di Educazione Siberiana su cui Salvadores pensò bene di sborrare.

Romanzo Criminale è un’altra puttanata che ha contribuito a mitizzare i malavitosi. Il finale di stasera sta a livelli di io stavo co libanese con Vasco Rossi in sottofondo. Purtroppo quando si tratta di sta roba si deve sentire sempre il bisogno di o redimire i personaggi o fargli crollare il loro mondo. Pure Coppola ci cadde con quella puttana del Padrino III, quando la fine perfetta era l’uccisione del fratello, la rappresentazione nuda e cruda di cosa siano certi ambienti.

Non tutti possono giocare a fare Scorsese che fondamentalmente è stato il precursore del Gomorrismo, con personaggi malavitosi macchiettisiti è un velo romantico su queste vicende. Ma parliamo di un altro livello ovviamente.

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Gomorra
« Risposta #658 il: 18 Dicembre, 2021, 12:48:01 pm »
Stagione senza ne capa ne coda, basata tutta su un equivoco amoroso tra i due camorristi,  narcotrafficanti, sanguinari pluri omicidi, diventati poi eroi nazionali del piccolo schermo.
Molte scene veramente trash, un peccato nel complesso perché poi il duo ciro-genny alleati funzionava. Finale che mi ha ricordato molto Suburra...

Sent from my SM-G980F using Tapatalk

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #659 il: 19 Dicembre, 2021, 21:07:07 pm »
vabè il tasto spoiler non funziona

Spoiler
quindi i 2 protagonisti della serie sono stati uccisi da persone anonime a caso neanche inquadrate? :rotfl:
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2021, 21:09:03 pm da vampyr8 »