Autore Topic: Gomorra  (Letto 118194 volte)

nosocomio

Gomorra
« Risposta #620 il: 20 Novembre, 2021, 19:29:37 pm »
Notevole anche come, rileggendo il topic, avessi già sgamato che Maronna di fetenzia fosse questo cesso di serie già nel 2014. Da notare i sommelier del forum che mi davano addosso. Solo odio ho ricevuto. Solo odio.

nosocomio

Gomorra
« Risposta #621 il: 20 Novembre, 2021, 19:35:40 pm »
Comunque questa serie di merda, che è il pelo pubico di romanzo criminale, alla fine non avrà nemmeno il merito di aver creato o dato linfa a un sottogenere di qualità, visto che il suo unico clone Suburra è ancora più inguardabile. Ha però sicuramente il merito di aver sdoganato ancora di più la figura del camorrista come eroe romantico, soprattutto dopo la rinascita di Ciro, interpretato dal pagliaccesco D'Amore (un cane che ci crede tantissimo. Il grado di penetrazione di queste figure è poi giunto al massimo quando i The Jackal ci hanno messo il carico da 90 rendendoli addirittura personaggi comici, e quindi non certo demitizzandoli (ciao Saviano lol) ma trasformandoli in amici degli adolescenti. Non vedo l'ora che questa monnezza finisca, anche se non la guardo da anni, e abbia l'oblio che merita.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Gomorra
« Risposta #622 il: 20 Novembre, 2021, 19:51:12 pm »
Ho visto solo la prima stagione e non mi dispiacque pur non considerandola per niente alla pari con romanzo criminale (altra serie comunque colma di difetti insopportabili).
La storia era terminata e non c'era necessità di continuarla a mio avviso.
In particolare l'ultima pagliaccesca scena con la manella di genny a svelare il cliffhanger più involontariamente comico degli anni 2000,cioè che uh..era ancora vivo e ci sarebbe stata la season 2 fu la classica goccia che fa traboccare il vaso.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

« Risposta #623 il: 20 Novembre, 2021, 19:53:44 pm »
Ho visto solo la prima stagione e non mi dispiacque pur non considerandola per niente alla pari con romanzo criminale (altra serie comunque colma di difetti insopportabili).
La storia era terminata e non c'era necessità di continuarla a mio avviso.
In particolare l'ultima pagliaccesca scena con la manella di genny a svelare il cliffhanger più involontariamente comico degli anni 2000,cioè che uh..era ancora vivo e ci sarebbe stata la season 2 fu la classica goccia che fa traboccare il vaso.
È na merda dai

Offline Moebius

• *
« Risposta #624 il: 20 Novembre, 2021, 19:53:51 pm »
Comunque questa serie di merda, che è il pelo pubico di romanzo criminale, alla fine non avrà nemmeno il merito di aver creato o dato linfa a un sottogenere di qualità, visto che il suo unico clone Suburra è ancora più inguardabile. Ha però sicuramente il merito di aver sdoganato ancora di più la figura del camorrista come eroe romantico, soprattutto dopo la rinascita di Ciro, interpretato dal pagliaccesco D'Amore (un cane che ci crede tantissimo. Il grado di penetrazione di queste figure è poi giunto al massimo quando i The Jackal ci hanno messo il carico da 90 rendendoli addirittura personaggi comici, e quindi non certo demitizzandoli (ciao Saviano lol) ma trasformandoli in amici degli adolescenti. Non vedo l'ora che questa monnezza finisca, anche se non la guardo da anni, e abbia l'oblio che merita.
Iamm ma già la prima stagione con gli episodi firmati dall'orrida comencini su gemma savastano femminista politicamente corretta protettrice delle donne e gay friendly...

Offline Moebius

• *
« Risposta #625 il: 20 Novembre, 2021, 19:54:18 pm »

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Gomorra
« Risposta #626 il: 20 Novembre, 2021, 19:57:19 pm »
La prima stagione è stata bella, vidi le prime puntate della seconda dove era palese che stessero virando verso la monnezza quindi mi scocciai e appesi.

Il fatto è che hanno creato una fan base che la segue a prescindere da quanta merda devono inghiottire.
Potrebbe durare pure 40 stagioni la continuerebbero a vedere secondo me.
Quindi continuano a girarla seguendo il principio di massimo profitto col minimo sforzo.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

« Risposta #627 il: 20 Novembre, 2021, 22:51:03 pm »
Iamm ma già la prima stagione con gli episodi firmati dall'orrida comencini su gemma savastano femminista politicamente corretta protettrice delle donne e gay friendly...
Ehhh ma mica li hanno venduti come antieroi cit.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #628 il: 21 Novembre, 2021, 10:24:34 am »
Prime due oltre il ridicolo.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Gomorra
« Risposta #629 il: 21 Novembre, 2021, 10:51:05 am »
Dopo le prime due stagioni è na pagliacciata, fortunatamente questa dovrebbe essere l’ultima.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #630 il: 21 Novembre, 2021, 11:21:26 am »
Serie che ha ormai raggiunto un punto bassissimo. Da un punto di vista tecnico é girata male con un montaggio veramente imbarazzante. Concordo sugli attori, dei veri cani. L’unico che si salvava era fortunato cellino che faceva don Pietro. Altro buon attore é quello di Casa Surace che fa il diplomato, non a caso scritturato nella compagnia di Salemme. Per il resto la serie é un enorme pesce in mano a 4 mani fra Saviano e d’Amore. Una roba allucinante, tempi morti senza senso, dialoghi buoni per i meme. Il boss con gli attacchi di panico alla Tony Soprano é stato il culmine. Iesser a fanculo.
« Ultima modifica: 21 Novembre, 2021, 11:22:30 am da Il Nazareno »

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #631 il: 27 Novembre, 2021, 17:45:53 pm »
Prima stagione bella? bellissima? mediocre? Ognuno ha un parere, ma una cosa é certa e cioé che é comunque molto molto meglio delle altre quattro stagioni.

Questa ultima credo che giá si candidi ad essere la peggiore. Dialoghi banali intrisi di retorica napulenha, mammá paren tutti testi di canzoni di Nino D'Angelo

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Gomorra
« Risposta #632 il: 27 Novembre, 2021, 19:28:15 pm »
Viste ieri sera la 3 e 4 vabe penso siamo tutti d'accordo sul fatto che siano delle macchiette e caricature. Io però vorrei chiedere una cosa al caro d'amore che pure sembra un altro scienziato quando parla.
Perché c'è stato questo processo di ingentilire il dialetto napoletano, quando poi cmq per chi non lo capisce ci sono i sottotitoli?
Cioè guagliu noi non parliamo così! Le frasi sono storpiate,  forzate, direi innaturali. Li vedo che fanno una fatica immane per finire una frase. Nelle prime due non era così, Pietro savastano era bello da vedere e sentire, ora basta che grugniscono per far vedere che sono cattivi.
Cioè ieri soprattutto stu munaciell era inascoltabile

Sent from my SM-G980F using Tapatalk

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #633 il: 28 Novembre, 2021, 11:34:16 am »
Viste ieri sera la 3 e 4 vabe penso siamo tutti d'accordo sul fatto che siano delle macchiette e caricature. Io però vorrei chiedere una cosa al caro d'amore che pure sembra un altro scienziato quando parla.
Perché c'è stato questo processo di ingentilire il dialetto napoletano, quando poi cmq per chi non lo capisce ci sono i sottotitoli?
Cioè guagliu noi non parliamo così! Le frasi sono storpiate,  forzate, direi innaturali. Li vedo che fanno una fatica immane per finire una frase. Nelle prime due non era così, Pietro savastano era bello da vedere e sentire, ora basta che grugniscono per far vedere che sono cattivi.
Cioè ieri soprattutto stu munaciell era inascoltabile

Sciorda autentica senza se e senza ma. La cosa della lingua poi è vergognosa. Avessero chiuso la serie con il film sull'immortale non avrei avuto nulla da ridire, invece siamo oltre il macchiettistico ed il ridicolo.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #634 il: 28 Novembre, 2021, 23:51:12 pm »
La serie poteva finire pure con la “morte” di Ciro. Sparato in petto a due cm e miracolosamente sopravvissuto mentre moriva dissanguato in mare pescato dai pescatori.
Ormai si guarda solo per sapere come va a finire tra dialoghi incomprensibili, attori mediocri e scende buone per the jackal tipo quella del boss che piscia per terra.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #635 il: 29 Novembre, 2021, 00:12:24 am »
L’unica roba che potrebbe sollevarla a questo punto sarebbe Genny e Ciro che si scoprono innamorati e si trasferiscono in un paradiso LGBT tipo Danimarca a iniziare una nuova vita.
Tanto é sgmatissimo che muoiono entrambi, uno tradito dalla moglie e l’altro da tipo Sangue Blu.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #636 il: 29 Novembre, 2021, 09:18:53 am »
Sangue Blu tiene al massimo altre due puntate di autonomia poi schiatta sicuramente...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #637 il: 30 Novembre, 2021, 13:49:25 pm »
La prima serie di Gomorra la salvo, un po' per la novità, un po' perché tutto sommato non era malvagia aldilà di quale scena trash (tipo donna Imma protrettrice della comunità lgbt) per il resto si è tramutata progressivamente in una cacata. Sinceramente mi son fermato alla serie dove ''muore'' l'immortale, non ce la facevo più era diventato troppo una cacata. Adesso con il cazzo che me le recupero queste due serie, preferisco rimanere nell'ignoranza  se cosi possiamo definirla :look:

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #638 il: 04 Dicembre, 2021, 11:08:57 am »
Gomorra ormai oltre il ridicolo. Personaggi che parlano come gente che ha avuto un ictus, Ciro che ormai é elevato a nuovo Gesù cristo (veramente) ritornato sulla terra per salvare bande di camorristi e renderli liberi dall’ oppressione del sistema.

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Gomorra
« Risposta #639 il: 04 Dicembre, 2021, 14:50:27 pm »
Ciro e la sua banda hanno raggiunto un livello che manco i Navy Seals dell'operazione Geronimo