Le forzature nascono sempre dalla necessità di ricondurle al reale.
Così con l'intreccio non ben capito della uagliona, p'rappresentà a Gelsomina Verde, così con altro. Ad esempio la strage di Castelvolturno, che ha senso considerando Castelvolturno e la sua percentuale di africani, non a Scampia.
Il punto è che Paolo di Lauro fu colui che concluse la faida di Scampia, mediando tra le parti, ed intervenne sul finale, dopo un periodo di marginalità nello scontro. Stev a puttan in Slovenia, a differenza del 41bis, ma tant'è.
Magari la cosa in sé può apparire grottesca (ed un po' da Canale 5), anche se un trasferimento, fatto così, di un malato di mente anche se al 41bis, in un manicomio penitenziario, ci può stare ipoteticamente. Ma è più irreale sto dettaglio, oppure l'idea che la faida di Scampia fosse conclusa da un mega blitz della polizia salvatutti?
Comunque Alfredo so doje settiman che cerca buchi nella sceneggiatur, manc foss a fess è Belen

Ovviamente mò scatterà la risposta a Sala Giochi sammaritana "no, chell è mammeta"