Eh magari se uno si legge la storia di Raffaele Cutolo e di qualche altro criminale illustre che ha ottenuto l'infermità mentale, sfruttando le perizie psichiatriche, forse non sarebbe così drastico nel liquidare una serie, basandosi sulla fuga finale, ma ne capirebbe i riferimenti anche se non diretti. L'unica cosa davvero fuori posto che ho trovato, se proprio devo spararmi la posa di cacacazzo iconoclasta attento alla purezza dei dettagli, l'occhio della madre, la carrozzella, il montaggio analogico cos, è la pubblicità evidente alla Fiat Freemont e alla 500L, due cessi d'auto oltretutto. Sollima poteva evitare. Io comunque preferisco le Atos.
Maronna ma perchè tu e piglià tutto sul personale ?

La serie è buona ma tiene dei difetti visibilissimi. La fuga è una stronzata immensa, galattica, bestiale, gigantesca, stellare.
Perizia psichiatrica (ed io la storia della giustizia italiana a sacc' meglio e te, credimi, non ci sta da leggere nulla) e buon', ma un boss di quella maniera, 41bis sulle spalle e guerra di camorra in corso nel suo ex regno, lo trasferivano con UN cellulare della penitenziaria non blindato e senza scorta ?
Cioè se domani Riina impazzisce così lo muovono ? Ma che strunzata vergognosa ! Visto che andava romanzato il ritorno, potevano renderla molto meglio, inserendo magari uno Stato connivente come in Romanzo Criminale ! Per una produzione che si basa sulla verisimiglianza è un buco immane.
E riferimento la salsiccia, è un cliffhanger potentissimo e su quest'evento si muoverà l'intera seconda serie.
Per tacere del fatto che Ciro, buco in testa a tutt' quante, misteriosamente non fa il cappotto definitivo a Gennaro.
E' un peccato perchè prima del finale sono state due puntate veramente buone.