Autore Topic: Gomorra  (Letto 118319 volte)

Offline Manigoldocancer

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x10]
« Risposta #280 il: 07 Giugno, 2014, 15:07:17 pm »
Lo penso anche io...però non è chiaro se si tratti di accordo preventivo o post-uccisione del vice di conte

SpamMattia

« Risposta #281 il: 09 Giugno, 2014, 14:48:29 pm »
Allora, finita anche la dieci. Per me le puntate più deboli di tutta la serie, e lo dico con dispiacere perchè arrivano giusto dopo la vetta raggiunta dalle quattro precedenti.
Apprezzo solo il coraggio dei temi (la Camorra è solo un ammasso di merda, altro che codice d'onore, famiglia e rispetto). Ma l'intreccio è forzato, confusionario e poco credibile. Il ritmo è lento, troppo lento.

Ciro vuole far scoppiare la guerra tra Savastano e Conte (o' terremoto) e per questo comanda a Daniele di sucutare l'ambasciatore dello spagnolo.
Fin qui tutto chiaro, limpido: poi iniziano le forzature.
Perchè Ciro vuole sparare subito dopo a Daniele ? Perchè questa fretta ? La sparatoria era andata a buon fine, nisciuno sapeva niente, e Daniele non avrebbe avuto motivo per parlare se teneva alla vita (anzi, la sparizione improvvisa del ragazzo o il fallimento del piano, com'è successo, avrebbero comportato macelli ben maggiori). La spiegazione di Alemao è convincente (decide di ucciderlo nel momento che si accorge della debolezza) ma ci sono troppi indizi che, come dice Marcello, ci spingono a pensare che l'avesse pianificato da prima. E ripeto, per me è illogica come cosa.
Ormai il dado era tratto, l'ambasciatore ucciso, Conte sarebbe sceso comunque e la guerra iniziata. L'obiettivo raggiunto...e nessuno aveva motivo di muoversi in senso contrario.
Ma pure l'uccisione di Manu, altra polvere alzata, altra stronzata. Semina solo indizi che lo vanno a collegare in prima persona.
Ma Ciro che ha sbloccato quel poco poco in Spagna bell e buono è diventato nu strunz ? No perchè il suo piano era far scoppiare la guerra, non farsi acchiappare qua e là; anzi lui vuole uccidere Daniele per non farsi coinvolgere e poi ci finisce proprio in mezzo come un mongoloide. Addirittura si va a cantare senza alcun senso Daniele a Genny, entrando di diritto dint' o burdello: a questo punto è tutto apparecchiato per la sua morte.
Poi Conte (boss dei boss) che scende in Italia per una Faida con dietro un solo uomo...che spara mmiez a via facendo scappare quell'altro...boh, male, veramente male.
Ma solo io la penso così ?
secondo me.il piano era di ucciderlo.sin dall'inizio e mi pare pure logico visto che era l'unico che poteva far risalire a ciro e visto che era uno.di poco.conto è meglio farlo.fuori piuttosto che rischiare cje possa parlare! inoltre dà proprio lidea di quanto la.camorra.sia spietata e le.vite umane si pesino in base al ruolo nella. criminalità (se non sei uno di un clan e non sei legato a nessun criminale la.tua vita è sacroficabilissima, non conta vhe tu abbia famiglia o.altro). dal momento in cui nom lo.trova, ciro impazzisce e quindi rapisce la.ragazza perché. knvjnto che lei nasconda Daniele. mi parenovvio che una volta rapita, amche se ha caputo che lei mom c'entra, la.debba uccidere per.forza.
la.puntata di conte invece, nonostamte lui sia un grande attore, è ridicola. non tanto perché lui non sia armato visto che è pur.sempre.un latitante che deve oltrepassare due confini ma proprio permla.stpria del fratello.di daniele che prova ad ucciderlp e poi lo.porta proprio.nella.tana del lupo. la scelta. che fa conte poi di ammazzare.daniele è secondo me.una forzatura legata.più al rentato omicidio del.fratelo.di daniele che alluccisione di un suo uomo.
la.cosa che però.veramente non mi piace è.la.completa ASSENZA di indagini e forze dell'ordine che sarabbo.puee stracarenti nella.realtà ma non sono inesistenti.
« Ultima modifica: 09 Giugno, 2014, 14:49:37 pm da SpamMattia »

SpamMattia

« Risposta #282 il: 09 Giugno, 2014, 14:55:40 pm »
ah, palesemente xonte e ciro si metteranno d'accordo se non lo sono già(e se lo fossero questo spiegherebbe la tranquillità di conte nel.tornare a cssa senza una scorta)

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #283 il: 09 Giugno, 2014, 15:13:07 pm »
secondo me.il piano era di ucciderlo.sin dall'inizio e mi pare pure logico visto che era l'unico che poteva far risalire a ciro e visto che era uno.di poco.conto è meglio farlo.fuori piuttosto che rischiare cje possa parlare! inoltre dà proprio lidea di quanto la.camorra.sia spietata e le.vite umane si pesino in base al ruolo nella. criminalità (se non sei uno di un clan e non sei legato a nessun criminale la.tua vita è sacroficabilissima, non conta vhe tu abbia famiglia o.altro). dal momento in cui nom lo.trova, ciro impazzisce e quindi rapisce la.ragazza perché. knvjnto che lei nasconda Daniele. mi parenovvio che una volta rapita, amche se ha caputo che lei mom c'entra, la.debba uccidere per.forza.
la.puntata di conte invece, nonostamte lui sia un grande attore, è ridicola. non tanto perché lui non sia armato visto che è pur.sempre.un latitante che deve oltrepassare due confini ma proprio permla.stpria del fratello.di daniele che prova ad ucciderlp e poi lo.porta proprio.nella.tana del lupo. la scelta. che fa conte poi di ammazzare.daniele è secondo me.una forzatura legata.più al rentato omicidio del.fratelo.di daniele che alluccisione di un suo uomo.
la.cosa che però.veramente non mi piace è.la.completa ASSENZA di indagini e forze dell'ordine che sarabbo.puee stracarenti nella.realtà ma non sono inesistenti.

Mattia, col cuore, ma che cazz è scritt? :look:

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #284 il: 09 Giugno, 2014, 15:53:56 pm »
Mattia, col cuore, ma che cazz è scritt? :look:

E chi cazzo e' Peronte?
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

SpamMattia

« Risposta #285 il: 09 Giugno, 2014, 17:04:17 pm »
avete ragione uagliua.sto dal.cell. più tardi aggiusto

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
R: Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x10]
« Risposta #286 il: 09 Giugno, 2014, 17:32:46 pm »
E chi cazzo e' Peronte?
quello col cazzo da rinoceronte

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #287 il: 09 Giugno, 2014, 18:06:18 pm »
avete ragione uagliua.sto dal.cell. più tardi aggiusto
la scusa una volta era la batteria scarica della tastiera
gesucrì

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #288 il: 09 Giugno, 2014, 18:20:03 pm »
io ho apprezzato l'uso di alcune parole in sloveno e in esperanto.
non dar retta a sti ignorantoni.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #289 il: 09 Giugno, 2014, 23:32:38 pm »
La nove secondo me è molto bella e non vedo buchi di sceneggiatura.
La seguente è bruttarella, anche di là delle forzature e della scrittura romantica. Ad alcune trovate improbabili lascio il beneficio del dubbio, dato che potranno essere risolte in qualche modo nel duo finale.
Francamente una cosa che nun aggia capito è che motivo teneva Ciro di andare a mettere la pulce nell'orecchio a Polifone cantandosi il suo bersaglio umano quando ancora aveva un vantaggio su tutti.  :scratch:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #290 il: 10 Giugno, 2014, 11:24:04 am »
ultime 2 puntate tutti contro tutti..... :ok:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #291 il: 10 Giugno, 2014, 13:45:46 pm »
La nove secondo me è molto bella e non vedo buchi di sceneggiatura.
La seguente è bruttarella, anche di là delle forzature e della scrittura romantica. Ad alcune trovate improbabili lascio il beneficio del dubbio, dato che potranno essere risolte in qualche modo nel duo finale.
Francamente una cosa che nun aggia capito è che motivo teneva Ciro di andare a mettere la pulce nell'orecchio a Polifone cantandosi il suo bersaglio umano quando ancora aveva un vantaggio su tutti.  :scratch:
semplicemente perchè, dicendogli che Danielino gli faceva da corriere, avrebbe indotto Genny a considerare l'uccisione del ragazzino un'invasione di Conte.

La guerra si fa in due. Creato il pretesto per uno, creato il pretesto per l'altro.

Alemao

« Risposta #292 il: 10 Giugno, 2014, 13:49:24 pm »
Confermata oggi la seconda stagione.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #293 il: 10 Giugno, 2014, 13:52:16 pm »
Confermata oggi la seconda stagione.
ma si sa se continueranno sul filone Secondigliano o cambiano? Magari coi Casalesi?

Alemao

Re:R: Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x10]
« Risposta #294 il: 10 Giugno, 2014, 13:54:12 pm »
ma si sa se continueranno sul filone Secondigliano o cambiano? Magari coi Casalesi?

Non ancora, ma credo che proseguirà la faida di Scampia e le ultime due puntate saranno solo l'inizio di questa.

SpamMattia

« Risposta #295 il: 10 Giugno, 2014, 23:15:45 pm »
Spoiler
la vera cacata è perché non ha ucciso genny!

comunque vuless capi quali altri uomini hanno salvato savastano. ce sta o viecchio che ha fatto la sparatoria ed è scappato con moglie e figli in macchina. e po? e soprattutto comm cazz s'ann organizzat?
« Ultima modifica: 10 Giugno, 2014, 23:17:37 pm da SpamMattia »

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
Re:Gomorra [SPOILER STAGIONE 1 COMPLETA]
« Risposta #296 il: 10 Giugno, 2014, 23:53:05 pm »
bel finale di stagione
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #297 il: 10 Giugno, 2014, 23:59:54 pm »
gli perdono anche qualche scimità utilizzata per mantenere l'hype......gomorra è una delle cose piu belle che la televisione abbia mai trasmesso, la metto assolutamente sullo stesso piano di the shield, breaking bed e the wire che purtroppo non ho piu approfondio
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Leif Erikson

R: Gomorra [SPOILER STAGIONE 1 COMPLETA]
« Risposta #298 il: 11 Giugno, 2014, 00:30:57 am »
Un condannato al 41bis (tipo Riina eh) che esce con un pulmanino del cazzo senza scorta.
Ma jatevenne a fanculo...

Alemao

« Risposta #299 il: 11 Giugno, 2014, 01:43:43 am »
Eh magari se uno si legge la storia di Raffaele Cutolo e di qualche altro criminale illustre che ha ottenuto l'infermità mentale, sfruttando le perizie psichiatriche, forse non sarebbe così drastico nel liquidare una serie, basandosi sulla fuga finale, ma ne capirebbe i riferimenti anche se non diretti. L'unica cosa davvero fuori posto che ho trovato, se proprio devo spararmi la posa di cacacazzo iconoclasta attento alla purezza dei dettagli, l'occhio della madre, la carrozzella, il montaggio analogico cos, è la pubblicità evidente alla Fiat Freemont e alla 500L, due cessi d'auto oltretutto. Sollima poteva evitare. Io comunque preferisco le Atos.

Sui paragoni con The Wire invece non ci siamo. Due serie diverse. The Wire è un capolavoro romanzato che si basa sull'esperienza di Ed Burns tra polizia e sistema scolastico, non su vicende reali, Gomorra non ha, né avrà un arco narrativo così ben strutturato e lungo (prevedo massimo una stagione ancora), ma è la serie più cruda e realistica che abbia mai visto finora. Buona parte delle cose narrate corrispondono al vero e anche di fronte alle parti romanzate ci stanno sempre vicende reali o che rimandano a queste in modo indiretto. Ricordo qualcosa del genere solo in "City of God", il film di Meirelles. Grande serie in definitiva e grande prima stagione che perde un'ottima attrice, nonché protagonista importante.
« Ultima modifica: 11 Giugno, 2014, 02:03:32 am da Alemao »