Autore Topic: Gomorra  (Letto 118315 volte)

falceEmarcello

Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #120 il: 28 Maggio, 2014, 17:59:10 pm »

Ti fotti una scheda dal seggio, la voti, dai cinquanta euro in mano a uno che doveva votare (chd materialmente la mette dentro) e lui ti riporta la sua bianca. E ricominci.

Così sei sempre sicuro che il voto sia andato alla persona giusta e puoi farlo più e più volte, pilotando le elezioni.

Eh si chiaro ma uno che si prende la 50 euro e ti riporta la scheda nun fa primm a vota iss chell che ce dici tu ? :look:

Leif Erikson

« Risposta #121 il: 28 Maggio, 2014, 18:05:24 pm »
Eh si chiaro ma uno che si prende la 50 euro e ti riporta la scheda nun fa primm a vota iss chell che ce dici tu ? :look:

Si ma come fai ad essere sicuro che lui vota quello che tu gli hai detto di votare ?
Per esempio tu mo mi dai 50 euro e dici "vota a Berlusconi". Io entro nel seggio, voto comunista e poi esco dicendoti sisi, fatto. Ed invece mi sono solo arrubbato i denari.
Con la scheda già compilata da te il devo solo buttarla nel cascione e ridarti la bianca. Non c'è rischio che rimani fottuto.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #122 il: 28 Maggio, 2014, 18:08:08 pm »
Ma io fossi un camorrista i soldi li darei dopo, eh :look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Leif Erikson

« Risposta #123 il: 28 Maggio, 2014, 18:12:59 pm »
Ma io fossi un camorrista i soldi li darei dopo, eh :look:

Loro li danno dopo infatti

Comunque senza scheda bianca nun se cantano messe

falceEmarcello

« Risposta #124 il: 28 Maggio, 2014, 18:29:28 pm »

Si ma come fai ad essere sicuro che lui vota quello che tu gli hai detto di votare ?
Per esempio tu mo mi dai 50 euro e dici "vota a Berlusconi". Io entro nel seggio, voto comunista e poi esco dicendoti sisi, fatto. Ed invece mi sono solo arrubbato i denari.
Con la scheda già compilata da te il devo solo buttarla nel cascione e ridarti la bianca. Non c'è rischio che rimani fottuto.

Ah quindi questi sono capaci di intimidire guardie, narcos colombiani, imprenditori e politici ma pero' se fann fottere 50 euro da te ?

Alemao

« Risposta #125 il: 28 Maggio, 2014, 18:33:59 pm »
Sono cose documentate e ben note.

Leif Erikson

« Risposta #126 il: 28 Maggio, 2014, 18:41:10 pm »
Ah quindi questi sono capaci di intimidire guardie, narcos colombiani, imprenditori e politici ma pero' se fann fottere 50 euro da te ?

Marce non ho capito qual è il punto.
Le schede le puoi controllare solo così. Ma poi si se po ffa perché correre il rischio di dare una vittoria così importante mman a chist ?

falceEmarcello

« Risposta #127 il: 28 Maggio, 2014, 18:47:08 pm »

Marce non ho capito qual è il punto.
Le schede le puoi controllare solo così. Ma poi si se po ffa perché correre il rischio di dare una vittoria così importante mman a chist ?

Boh mi sembra un po romanzata, credevo ci fosse un significato latente che mi era sfuggito tutto qua

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #128 il: 28 Maggio, 2014, 20:55:44 pm »
Qualche sito di manigoldi l'ha già messa a 720p? Ormai sono malato dell'alta definizione, foss cazz e aspettà nu mese.  :maronn:

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #129 il: 28 Maggio, 2014, 23:39:15 pm »
A quanto ho capito:
Ciruzzo o Milionario - Pietro Di Lauro: Pietro Savastano
O Spagnolo - Raffaele Amato: Conte
Vincenzo, Marco e Cosimo Di Lauro : Donna Imma e Genny (che è praticamente Cosimo)
Domenico Pagano invece dovrebbe essere Ciro (infatti il clan degli scissionisti era Amato/Pagano).

e ci siamo. solo che fa una contaminatio e mette insieme più trame ed episodi di altri clan per rendere il tutto ancor più crudo, ad esempio gli omicidi a castelvolturno sono in realtà by iovine (casalesi), così come la donna boss c'era nei cutolo (che poi non era manc a mujera, ma la sorella di un boss scappato o al 41bis, mo nun m'arricord buon).

ad ogni modo hanno secondo me peccato sulla trasformazione di genny, un piscione puo' pure tornare uomo e spietato, ma non con nuovi piani e strategie Spoiler
la prima cosa che fa appena tornato, vuole cagnà sindaco quando non aveva mai espresso idee e/o strategie d'alto livello prima del viaggio
che il personaggio non era proprio in grado di ideare in precedenza, secondo me hanno forzato troppo
:dignità:

Leif Erikson

« Risposta #130 il: 28 Maggio, 2014, 23:53:52 pm »
e ci siamo. solo che fa una contaminatio e mette insieme più trame ed episodi di altri clan per rendere il tutto ancor più crudo, ad esempio gli omicidi a castelvolturno sono in realtà by iovine (casalesi), così come la donna boss c'era nei cutolo (che poi non era manc a mujera, ma la sorella di un boss scappato o al 41bis, mo nun m'arricord buon).

ad ogni modo hanno secondo me peccato sulla trasformazione di genny, un piscione puo' pure tornare uomo e spietato, ma non con nuovi piani e strategie Spoiler
la prima cosa che fa appena tornato, vuole cagnà sindaco quando non aveva mai espresso idee e/o strategie d'alto livello prima del viaggio
che il personaggio non era proprio in grado di ideare in precedenza, secondo me hanno forzato troppo

:sisi:

non quoto su Genny, però.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #131 il: 28 Maggio, 2014, 23:56:09 pm »
vabbuò è stupenda, ritiro tutte le critiche precedenti, caca in bocca a romanzo criminale ed è molto più semplice da seguire, non esce mai qualche attore che non ti ricordi chi sfaccimma era!

Leif Erikson

« Risposta #132 il: 29 Maggio, 2014, 00:02:54 am »
caca in bocca a romanzo criminale

mmmmmmmmmmmmmmmmmm no
dopo 8 puntate posso dire che si va a preferenza e gusti personali, ma il livello è quello.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #133 il: 29 Maggio, 2014, 00:07:22 am »

mmmmmmmmmmmmmmmmmm no
dopo 8 puntate posso dire che si va a preferenza e gusti personali, ma il livello è quello.

non ho letto il resto del topic, ma immagino fiumi di post benderiani da parte tua...

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #134 il: 29 Maggio, 2014, 00:10:21 am »
Qualche sito di manigoldi l'ha già messa a 720p? Ormai sono malato dell'alta definizione, foss cazz e aspettà nu mese.  :maronn:

HQ-Films sicuro anche se non ho controllato.

Leif Erikson

« Risposta #135 il: 29 Maggio, 2014, 00:23:04 am »
non ho letto il resto del topic, ma immagino fiumi di post benderiani da parte tua...

A me piace moltissimo, e pure a bender...

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #136 il: 29 Maggio, 2014, 10:08:02 am »
con l'apertura della nuova piazza di spaccio tra le palazzine per un attimo ho immaginato la svolta stile The Wire  :look:
Ecco, secondo me manca un personaggio "dall'altro lato", che si mette a guardare i conti, cercare la gente, creare problemi in qualche modo. Per il resto è fatta veramente bene  :sisi:

Credo che la prima stagione (dovrebbero mancare 4 episodi) si concluderà con una morte eclatante, immagino Donna Imma, che aprirà la strada alla faida di Scampia che sarà oggetto della prossima stagione. Il conflitto è troppo "importante" per farlo nascere e morire in 4 episodi.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #137 il: 29 Maggio, 2014, 10:51:36 am »
io non escluderei nemmeno che sia una stagione autoconclusiva con la seconda che è tutt'altra storia con tutti altri personaggi... anche perchè se attingono da fatti di cronaca vera è difficile che poi quando hanno esaurito il materiale originale cominciano ad inventare di sana pianta, a meno che non facciano due serie e basta come romanzo criminale.

Leif Erikson

R: Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #138 il: 29 Maggio, 2014, 11:43:44 am »
http://video.sky.it/skyatlantic/questo-e-sky/gomorra_la_serie_il_promo_degli_episodi_9_e_10/v200806.vid

Il promo delle puntate 8 e 9, con tanto di Lacrimosa sotto :asd: .
Si rivede o spagnolo, Conte. La Faida è vicinissima.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #139 il: 29 Maggio, 2014, 13:11:47 pm »
fatta davvero bene