Autore Topic: Gomorra  (Letto 118213 volte)

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:Gomorra [SPOILER fino a 1x08]
« Risposta #80 il: 25 Maggio, 2014, 23:25:23 pm »
SPOILER quinta puntata
La vicenda dei soldi bloccati dalla magistratura al trader milanese, e poi magicamente svincolati con il suo suicidio, secondo me è stata chiusa con eccessiva faciloneria.

Molto bella invece la puntata successiva.

Offline metaversus

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • che roba..
« Risposta #81 il: 25 Maggio, 2014, 23:37:45 pm »
Probabilmente questo è il miglior prodotto televisivo mai realizzato sulla della criminalità organizzata,  andrebbe finanche proiettato nelle scuole per il semplice motivo che, a differenza delle merdate commerciali finora realizzate, mira a un realismo più accessibile, anche a livello linguistico, presentando i protagonisti come sono nella realtà di tutti i giorni, cioè delle merde, e non come eroi pieni di fascino e carisma

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #82 il: 26 Maggio, 2014, 00:11:02 am »
SPOILER quinta puntata
La vicenda dei soldi bloccati dalla magistratura al trader milanese, e poi magicamente svincolati con il suo suicidio, secondo me è stata chiusa con eccessiva faciloneria.

Molto bella invece la puntata successiva.

Spoiler
la puntata girata a barcellona è una delle megliori cose viste in tv negli ultimi anni.
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #83 il: 26 Maggio, 2014, 08:16:26 am »
Ieri mi sono fatto una chiacchierata con un amico attore che fa parte del cast e mi ha fatto un po di cugginate sulla seconda serie....
:look:

Offline joint

• *
« Risposta #84 il: 26 Maggio, 2014, 09:56:58 am »
Ieri mi sono fatto una chiacchierata con un amico attore che fa parte del cast e mi ha fatto un po di cugginate sulla seconda serie....
:look:
mi hai appena dato una pessima notizia. 1 serie e 12 puntate vanno più che bene.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #85 il: 26 Maggio, 2014, 10:22:59 am »
mi hai appena dato una pessima notizia. 1 serie e 12 puntate vanno più che bene.
pensa che hanno già organizzato due ipotesi diverse per la seconda serie a seconda di come andranno i focus group e gli ascolti di ogni puntata....
D'altronde l'entertainment si basa sul marketing come qualsiasi altro prodotto, buatt e pummarola style. :boh:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #86 il: 26 Maggio, 2014, 13:36:52 pm »
Spoiler
la puntata girata a barcellona è una delle megliori cose viste in tv negli ultimi anni.

Spoiler
Ho visto la sesta puntata già sapendo che sarebbe stata di spessore... la delusione quindi era dietro l'angolo... invece avete ragione, sesta puntata davvero coinvolgente e ben fatta... la migliore fino ad ora...

Offline joint

• *
« Risposta #87 il: 26 Maggio, 2014, 14:05:08 pm »
Spoiler
Ho visto la sesta puntata già sapendo che sarebbe stata di spessore... la delusione quindi era dietro l'angolo... invece avete ragione, sesta puntata davvero coinvolgente e ben fatta... la migliore fino ad ora...
per ora le migliori sono la seconda, la terza e la sesta

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #88 il: 26 Maggio, 2014, 14:30:13 pm »
per ora le migliori sono la seconda, la terza e la sesta
concordo

• *
« Risposta #89 il: 26 Maggio, 2014, 17:38:54 pm »
Il personaggio di Genny Savastano rende la serie molto più autentica ed umana di altre serie Tv dello stesso filone... Secondo me la svolta positiva è stata anche questa, i registi utilizzano volentieri questo personaggio per leggere la vita dei camorristi attraverso una chiave inedita... i camorristi non sono più automi, che nascono e vivono per delinquere... alla Lombroso... Paradossalmente è proprio il figlio del boss che non perde mai l'ingenuità e l'umanità che lo contraddistingue... almeno fino ad ora... è stata davvero una scelta vincente... perchè è una storia in cui si può rilevare una maggiore profondità nella vita degli stessi personaggi... se Savastano fosse stato degno figlio del padre credo che avrebbe perso molto... sarebbe una Serie Tv come tante a prescindere da effetti speciali, location e fotografia...
« Ultima modifica: 26 Maggio, 2014, 17:39:57 pm da napoletanocrociato »

Alemao

« Risposta #90 il: 26 Maggio, 2014, 17:53:37 pm »
Il personaggio di Genny Savastano rende la serie molto più autentica ed umana di altre serie Tv dello stesso filone... Secondo me la svolta positiva è stata anche questa, i registi utilizzano volentieri questo personaggio per leggere la vita dei camorristi attraverso una chiave inedita... i camorristi non sono più automi, che nascono e vivono per delinquere... alla Lombroso... Paradossalmente è proprio il figlio del boss che non perde mai l'ingenuità e l'umanità che lo contraddistingue... almeno fino ad ora... è stata davvero una scelta vincente... perchè è una storia in cui si può rilevare una maggiore profondità nella vita degli stessi personaggi... se Savastano fosse stato degno figlio del padre credo che avrebbe perso molto... sarebbe una Serie Tv come tante a prescindere da effetti speciali, location e fotografia...

:sospetto:

• *
« Risposta #91 il: 26 Maggio, 2014, 17:57:11 pm »

Alemao

« Risposta #92 il: 26 Maggio, 2014, 17:59:10 pm »
Non è così?

È un personaggio umanamente rivoltante. È credibile perché preso pari pari dalle cronache nere locali.

• *
« Risposta #93 il: 26 Maggio, 2014, 18:03:55 pm »
È un personaggio umanamente rivoltante. È credibile perché preso pari pari dalle cronache nere locali.
Spoiler
Umano non inteso nel senso che è un santo che va a fare opere di bene a destra e a manca... Umano nel senso che al contrario dei suoi uomini, riesce ancora a sconvolgersi per la sparatoria alla cieca nell'episodio dei nigeriani, si preoccupa del suo amico Ciro che non risponde in Spagna, gli pesa il distacco dalla madre per la trasferta in Honduras.... E' un personaggio che non rispettando gli schemi del camorrista classico mette in discussione tutti gli altri personaggi, perchè crea una forbice tra il suo comportamento e quello degli altri... crea l'etereogeneità... differenzia... perciò rende tutta la trama più umana, in questo senso qui...
« Ultima modifica: 26 Maggio, 2014, 18:05:07 pm da napoletanocrociato »

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #94 il: 28 Maggio, 2014, 01:44:49 am »
 :alla: :alla: :alla:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Online Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #95 il: 28 Maggio, 2014, 08:23:09 am »
vabbè va...grande serie... :brà:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #96 il: 28 Maggio, 2014, 14:13:08 pm »
Oscar Di Maio sindaco di Giugliano, o vutass pure io!
gesucrì

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #97 il: 28 Maggio, 2014, 15:58:39 pm »
Una serie incredibile e guai, guai a chiamarla Fiction, primo perché si confonderebbe troppo con l'etimologia della parola (finzione) e poi perché si assimilerebbe alla categoria dei Distretto di Polizia, Don Matteo o peggio Squadra Antimafia.
A me per esempio l'unica serie TV che mi sia piaciuta nel corso degli anni è stata "La squadra", le prime serie, poi dopo l'hanno avotata troppo a fiction appunto, anche se nonostante tutto è sempre stata superiore alle altre merdate televisive.
Per me alla fine l'Immortale va a fare il pentito...

:patt:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

falceEmarcello

« Risposta #98 il: 28 Maggio, 2014, 16:04:05 pm »
Una serie incredibile e guai, guai a chiamarla Fiction, primo perché si confonderebbe troppo con l'etimologia della parola (finzione) e poi perché si assimilerebbe alla categoria dei Distretto di Polizia, Don Matteo o peggio Squadra Antimafia.
A me per esempio l'unica serie TV che mi sia piaciuta nel corso degli anni è stata "La squadra", le prime serie, poi dopo l'hanno avotata troppo a fiction appunto, anche se nonostante tutto è sempre stata superiore alle altre merdate televisive.
Per me alla fine l'Immortale va a fare il pentito...

:patt:

Si butta a scissionsta matematico  :contract:

Leif Erikson

« Risposta #99 il: 28 Maggio, 2014, 16:09:59 pm »

Incredibile, nun si cazz e azzecca' niente manco pe sbaglio :rofl: