Autore Topic: Gomorra  (Letto 118618 volte)

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
Re:Gomorra - La Serie 2
« Risposta #420 il: 19 Maggio, 2016, 11:51:51 am »
Magari ci pensa Melisandre a riportarlo nella serie  :look:

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #421 il: 19 Maggio, 2016, 11:57:03 am »
No, comunque l'immortale sta diventando stucchevole ed ormai sono team genny tutta la vita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #422 il: 19 Maggio, 2016, 12:26:27 pm »
quando al battesimo insultavano il trans mi aspettavo na carneficina

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #423 il: 19 Maggio, 2016, 12:38:01 pm »
Comunque povero trans, ma poi quanto è stato bravo palvetti nella recitazione. Davvero il personaggio più poliedrico e meglio rappresentato. Davvero un peccato privarsene così presto.
Io ultimamente trovo troppo carente il substrato di Ciro, solo tenebre, quanto meno gli altri due hanno un vissuto credibile che non hanno tradito, Ciro è proprio nu serpent

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #424 il: 19 Maggio, 2016, 14:58:03 pm »
ja ho aperto un bel post ricit a verità  :look:
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2016, 22:37:06 pm da musicmad »
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #425 il: 19 Maggio, 2016, 15:03:01 pm »
Per me è stato in qualche modo male interpretato il personaggio di Conte, ho l'impressioce che dovesse essere un broker, un intermediario tra chi produce e chi spaccia... non mi pare appartenere ad una famiglia  radicata sul territorio, tanto è vero che non si è mai parlato di parenti eccezion fatta per la madre.
Concordo sul fatto che insieme a cerlino ( forse di più) fosse il miglior attore nel cast.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #426 il: 19 Maggio, 2016, 15:37:40 pm »
La figura di Conte è ispirata a Raffaele Amato, capo degli scissionisti che a sua volta se ne scappò in Spagna (come appunto fa Conte nella prima stagione). Fin dalla prima puntata se ricordate bene è stato indicato come nemico numero uno dei Savastano, e Tonino Russo era il reggente sul territorio durante la sua latitanza in Spagna.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #427 il: 19 Maggio, 2016, 16:21:10 pm »
La figura di Conte è ispirata a Raffaele Amato, capo degli scissionisti che a sua volta se ne scappò in Spagna (come appunto fa Conte nella prima stagione). Fin dalla prima puntata se ricordate bene è stato indicato come nemico numero uno dei Savastano, e Tonino Russo era il reggente sul territorio durante la sua latitanza in Spagna.
bah nn ne sono convinto...qualche cosa in comunce c'è (la spagna) ma per il resto sono personaggi differenti, attore giovane, belloccio e tamarro l'altro diciamo anzianotto e scucciato tra l'altro il personaggio è morto mentre Amato è in carcere da qualche parte...
Non che ci si potesse aspettare che uscisse così presto di scena ( e questo depone a favore degli sceneggiatori ) essendo stato parte integrante della prima stagione però il sospetto che non avesse così tanta rilevanza mi è venuto dalla totale assenza di Marco Palvetti da tutti gli appuntamenti promozionali della serie.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #428 il: 19 Maggio, 2016, 16:36:28 pm »
gli unici appunti che faccio alla sceneggiatura è il modo forzato in cui viene ucciso Conte: e se il coltello l'avesse avuto lui, volendosi levare lo sfizio di tagliarlela personalmente, la capa a ciruzzo? se avesse coinvolto un altro paio di scagnozzi?

bene invece il fatto che tutto possa essere fatto risalire al momento del trans con conseguente accoltellamento, punto su cui ha potuto far breccia l'immortale. Ciò rende Don Salvatore immortale nei nostri cuori, e pazienza per il dolore della sua perdita

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #429 il: 19 Maggio, 2016, 16:53:16 pm »
il napoli in mano a benitez: c'amm rat a lantern mman e cicat. fate subito il meme

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #430 il: 19 Maggio, 2016, 17:35:34 pm »
Per me al di sopra delle mie aspettative. Trovare il pelo nell'uovo non è il mio sport per cui compatisco semplicemente chi non riesce a godersi un prodotto di questo livello.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #431 il: 19 Maggio, 2016, 18:56:52 pm »
il napoli in mano a benitez: c'amm rat a lantern mman e cicat. fate subito il meme
Crea subito "Gomorra racconta la Serie A" su Facebook :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #432 il: 19 Maggio, 2016, 19:21:47 pm »
non ne discuto la bontà della realizzazione, ma io mi sto un po' annoiando. Poi mo' pigliano pure quelli di un posto al sole che già nun m'e ffiro e verè ogni santa sera...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #433 il: 20 Maggio, 2016, 10:54:32 am »
come hai fatto ad annoiarti con la 3 e la 4 ?  :eek:

rickyrich91

« Risposta #434 il: 20 Maggio, 2016, 12:04:02 pm »
comunque sento di critiche esagerate, manco sta serie fosse il segreto, a me la terza e la quarta sono piaciute più delle prime due

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #435 il: 20 Maggio, 2016, 12:06:53 pm »
La terza è stata bellissima secondo me. La storia di conte con la trans veramente bella, toccante, particolare. Peccato che abbiano deciso di bruciarla subito così.. Ma era molto promettente. Momento trash: o pesc o pesc.. Ma vabbe, goliardia.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #436 il: 20 Maggio, 2016, 12:09:06 pm »
Momento trash: o pesc o pesc.. Ma vabbe, goliardia.
Assolutamente. Ed ammetto di aver riso come un demente di fronte alla scena. Tra l'altro l'attore è il sosia pizza, sole e mandulino di Enzo Salvi er Cipolla, famigerata presenza nei fu Cinepanettoni Delaurentiisiani di inizio milleni. Peccato che come sagoma gangster, centra veramente poco....

P.S. Cugginata ospedaliera arrivatami proprio in questo momento : ieri è andata a farsi visitare l'attrice che fa Patrizia, quella che stava pure ne Il posto al sole, perchè ha preso la mononucleosi in un viaggio in Africa...è stata fortunata  :look:
« Ultima modifica: 20 Maggio, 2016, 12:27:51 pm da Guallera V.2 »

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #437 il: 20 Maggio, 2016, 12:29:24 pm »
Assolutamente. Ed ammetto di aver riso come un demente di fronte alla scena. Tra l'altro l'attore è il sosia pizza, sole e mandulino di Enzo Salvi er Cipolla, famigerata presenza nei fu Cinepanettoni Delaurentiisiani di inizio milleni. Peccato che come sagoma gangster, centra veramente poco....

Ecco chi era! Sono giorni che mi interrogo.
No ma poi 30 secondi prima, vergognandosi, aveva dato del voi alla fidanzata di conte e si era rifiutato di darle il regalo.. LOL

SpamMattia

« Risposta #438 il: 20 Maggio, 2016, 13:43:35 pm »
secondo me a parte il personaggio di scianel, attrice bravissima, hanno sbagliato la scelta di molti nuovi attori. inoltre come diceva giovanni, il fatto che bell ebuono si sia zompato un anno pure sembra un po' forzato. la storia di conte, poi, l'ho trovata un po' grottesca. uno che è così potete che si fa fottere in questo modo ridicolo. sinceramente mi pare abbiano arronzato tanto questa parte per dare alla gnete il duello genny-ciro che vuole. per me questa è una grave, gravissima, pecca.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #439 il: 23 Maggio, 2016, 08:35:47 am »
La 2.3 m'ha fatto veramente cunsulà. La sequenza finale, dalla processione dei battienti ngopp o mare alla sentenza in sacrestia è veramente bella, così come la debacle di Conte per una storia d'amore che è il più classico dei classici dei gangster movies, ma visto in salsa napulegna con l'annesso trashume (il trans, il sacro e il profano, topo gigio che se chiava o vassoio) ha una precisa identità. Poi iss è veramente bravo, ed era tra i personaggi più interessanti insieme alla fu donna Imma.
A proposito di superstiti, devo dire che questo Ciro Di Marzio ci ha veramente ucciso. Attore e personaggio veramente improponibile dopo che ha scampato la morte un milione di volte e altrettante volte risolve intricate questioni camorristiche parlando faccia e faccia alla Leonardo Bonucci, come se manco fosse Giucas Casella. E basta, porco dio.
Spero nello sviluppo del personaggio di quella c'o lione ngopp o braccio, perché veramente sono rimasti solo animali e macchiette.
Comunque, devo dire che fino a mo mi sta garbando moltissimo, e l'unico difetto che trovo è l'overacting di certi personaggi, compreso il tanto osannato chitabbivo che fa la parte di Pietro Savastano. Ma tant'è.