Autore Topic: Gomorra  (Letto 118615 volte)

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Re:R: Gomorra - La Serie 2
« Risposta #400 il: 11 Maggio, 2016, 12:50:54 pm »
Gia' confermate le stagioni 3 e 4.

io lo sapevo già perchè un mio amico attore è in lizza per un ruolo importante.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
Re:Gomorra - La Serie 2
« Risposta #401 il: 12 Maggio, 2016, 00:37:26 am »
Prima puntata carica, solo un pò forzata nella storia di Deborah.
La seconda mi è sembrata un pelo forzata e quasi 'muta', pochissimi dialoghi.
Ad ogni modo la carica emotiva la sento ancora come la prima stagione già sto a rota  :sbav:
L'unica cosa che non ho capito, che cazz è andato a fare Genny nata vot in Honduras dopo che è appena uscito dalla lotta tra la vita e la morte. Che senso ha quella scena del capitano..?
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #402 il: 12 Maggio, 2016, 09:57:43 am »
A me ha veramente abbuffato le palle, soprattutto la seconda puntata della quale mi sfugge il senso dall'inizio alla fine.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #403 il: 12 Maggio, 2016, 11:15:50 am »
A volte davvero troppo sopra le righe, specialmente Pietro Savastano. Però nel complesso mi sono piaciute entrambe, specialmente la prima.

SpamMattia

« Risposta #404 il: 12 Maggio, 2016, 11:42:58 am »
una vera merda. l'inizio di stagione si conferma sui livelli del finale della prima.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #405 il: 12 Maggio, 2016, 11:53:32 am »
A me la prima puntata mi ha fatto la palla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #406 il: 12 Maggio, 2016, 16:42:18 pm »
Invece a me è piaciuta sia la prima che la seconda.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #407 il: 18 Maggio, 2016, 02:08:33 am »
Gli sceneggiatori hanno fatto proprio un bel lavoro di merda, devo dire la verità.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #408 il: 18 Maggio, 2016, 06:49:10 am »
partenopeo.net: il sito dove fa sempre cacare tutto.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #409 il: 18 Maggio, 2016, 07:17:59 am »
partenopeo.net: il sito dove fa sempre cacare tutto.
Ti posso mettere in firma? :look:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #410 il: 18 Maggio, 2016, 10:13:51 am »
Due puntatoni, a me sono piaciute entrambe. La prima con lo shock finale è una cosa che non mi sarei mai aspettata, anche perchè per la prima volta approfondivano il personaggio di Conte, fino ad ora relegato più a macchietta che altro. Che poi si può disquisire sull'attendibilità della vicenda, visto che veniva presentato come un superboss capo di una famiglia storica rivale coi Savastano, che non sono mai riusciti ad accopparlo, e viene liquidato come un semplice capobanda, allora è una cosa...
L'attrice che fa Scianèl ha una sagoma fantastica, è veramente la Danny Trejo della 167...complimenti al casting per dove l'hanno presa, perchè le altre sagome (tipo appunto i due scagnozzi di Conte), quest'anno lasciano parecchio a desiderare.

Offline ferro

• *
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #411 il: 18 Maggio, 2016, 13:45:36 pm »
Secondo me hanno arronzato tantissimo la morte di Salvatore Conte. Non si è mai visto il boss che mantiene il traditore assieme ad uno scagnozzo, ed un altro scagnozzo armato che lo giustizia. Ma poi ci hanno azzelliato la uallera per tutta la prima serie con Conte la panterona sfuggente che si accorge del pericolo pure mentre dorme e poi si fa accuppare accussì...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Neutrino

• *
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #412 il: 18 Maggio, 2016, 17:43:43 pm »
Conte è morto veramente da stronzo. Rimane da solo nella cappella con un serpente e due scagnozzi, uno dei quali da lui umiliato pubblicamente. Credibilissimo.

Inviato dalla Salumeria De Laurentiis tramite PEC

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #413 il: 18 Maggio, 2016, 17:45:00 pm »
mi è parso interessante questo inizio di stazione anche se sembra stiano tenendo gli spettatori incollati allo schermo con qualche morte "importante" ogni paio di puntate...in ogni caso però mi sembra pesante confermare una 3 e 4 stagione...a sto punto mettete le telecamere fisse a Scampia e tenetele live streaming.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #414 il: 18 Maggio, 2016, 17:56:24 pm »
Due puntatoni, a me sono piaciute entrambe. La prima con lo shock finale è una cosa che non mi sarei mai aspettata, anche perchè per la prima volta approfondivano il personaggio di Conte, fino ad ora relegato più a macchietta che altro. Che poi si può disquisire sull'attendibilità della vicenda, visto che veniva presentato come un superboss capo di una famiglia storica rivale coi Savastano, che non sono mai riusciti ad accopparlo, e viene liquidato come un semplice capobanda, allora è una cosa...
L'attrice che fa Scianèl ha una sagoma fantastica, è veramente la Danny Trejo della 167...complimenti al casting per dove l'hanno presa, perchè le altre sagome (tipo appunto i due scagnozzi di Conte), quest'anno lasciano parecchio a desiderare.
Scianel l ho sentita in un intervista e parlava in dizione perfetta con tutt altra faccia... inoltre nei titoli di coda ho letto che aveva un coach apposito per la recitazione... mi sa che è attrice vera e non presa dalla strada...

la giustificazione alla debacle contiana è che uscendo pazzo per il trans ha perso a capa e non ha retto all autodisciplina che si è imposto per sopravvivere... mammà ma poi il bello dei film è che non sono realistici, questo esercizio di paragonarli alla vita non l ho mai capito...
oltretutto a quanto ho capito sto Palvetti si porta malamente a teatro,  probabilmente è quello con piú possibilità di carriera dopo Gomorra e magari non si è voluto legare man e per alla sua macchietta.

Offline ferro

• *
« Risposta #415 il: 19 Maggio, 2016, 00:37:12 am »
Ma non deve collimare con la realtà, però la morte di Conte non è coerente con la realtà fittizia creata dagli stessi sceneggiatori. Nella prima serie disegnato un personaggio, Ciro Di Marzio, che dovrebbe essere una volpe, dovrebbe ordire trame articolate e invece semplicemente chiama O'Mulatto e gli dice "O frà amma accirere a Conte?" - " Meh... Okkei." e il giorno dopo lo accoppano con una trappola da quinta elementare. Lo stesso Salvatore Conte viene presentato come un personaggio mistico, dalle grandi risorse, quasi un novello Rasputin che fa gli addominali a testa in giu, avverte il pericolo dal sonno ed altre bucchinerie varie. Per questo motivo mi è parso un poco arronzato.

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #416 il: 19 Maggio, 2016, 01:52:17 am »
Conte s ste  facenn più debole, tanto è vero che ricomincia fumare

Offline ferro

• *
« Risposta #417 il: 19 Maggio, 2016, 03:14:22 am »
Comunque a parte l'arronzataggine, mi pare non abbia nemmeno quella carica di tensione della prima serie che ti spingeva a voler guardare voracemente la puntata successiva, poi l'altra , poi l'altra ancora. Io onestamente continuo a seguirla solamente per il credito accumulato nella prima stagione.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #418 il: 19 Maggio, 2016, 10:15:37 am »
Conte s ste  facenn più debole, tanto è vero che ricomincia fumare
Vero, ma comunque si sta parlando sempre di un superboss a capo di una famiglia che era da sempre rivale coi Savastano, ovvero la più potente di Napoli. Adesso che i Savastano sono momentaneamente fuori, era diventato il capo dei capi, ed è francamente poco attendibile che venga liquidato così senza manco mezza conseguenza tra l'altro. Gli sceneggiatori l'hanno voluto avutare ad effetto shakespiriano, con tanto di morte avvenuta col coltello via tradimento dei suoi fedeli scagnozzi, come nello Giulio Cesare, però tolta la citazione alta letteraria, effettivamente resta una falla nel modo in cui è stata liquidata tale vicenda. Potevano e dovevano portarla avanti ancora per qualche puntata, sarebbe stato molto più attendibile come cosa attinente alla realtà...cioè stiamo parlando di uno che i Savastano nel loro massimo periodo di onnipotenza, non sono stati capaci di farlo fuori, mentre come ha detto giustamente Ferro adesso è bastata mezza telefonata di Immortale...

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #419 il: 19 Maggio, 2016, 10:18:39 am »
Vero, ma comunque si sta parlando sempre di un superboss a capo di una famiglia che era da sempre rivale coi Savastano, ovvero la più potente di Napoli. Adesso che i Savastano sono momentaneamente fuori, era diventato il capo dei capi, ed è francamente poco attendibile che venga liquidato così senza manco mezza conseguenza tra l'altro. Gli sceneggiatori l'hanno voluto avutare ad effetto shakespiriano, con tanto di morte avvenuta col coltello via tradimento dei suoi fedeli scagnozzi, come nello Giulio Cesare, però tolta la citazione alta letteraria, effettivamente resta una falla nel modo in cui è stata liquidata tale vicenda. Potevano e dovevano portarla avanti ancora per qualche puntata, sarebbe stato molto più attendibile come cosa attinente alla realtà...cioè stiamo parlando di uno che i Savastano nel loro massimo periodo di onnipotenza, non sono stati capaci di farlo fuori, mentre come ha detto giustamente Ferro adesso è bastata mezza telefonata di Immortale...
Quotone. Potevano fare di meglio. Per carità lo shock c'è e alla fine anche la possibilità che dovesse morire, ma non con la stessa facilità con la quale lui uccise danielino (vie' a te pija o perdono)
:dignità: