Ciccio non me ne volere ma i tuoi sono ragionamenti mazzarriani. Il mondiale è una tappa che qualsiasi giocatore vuole giocare, acquisisce esperienza e tutto ciò che ne consegue poi è giovane se non recupera lui subito le forze....
No vabbè, figurati se mi offendo, affinale è una discussione

. Ho ammesso infatti che per il ragazzo è sicuramente un'esperienza che dà molto, e mi rendo conto che una chiamata in Nazionale per un Mondiale per un giocatore sia certamente una cosa importante. Però spero che nessuno me ne voglia se mi auguro che i nostri, se proprio devono essere convocati, vengano impiegati poco e sporadicamente: il Napoli viene prima di tutto, e voglio giocatori in perfetta forma fisica perchè la prossima stagione sarà un massacro.
Vero è che la politica Beniteziana di più calciatori validi per ruolo (contrapposta a quella Cazzarriana di "titolari forti/riserve sgrause"), con l'enfasi alla rotazione dello spagnolo, rende comunque meno pesante l'impatto di una competizione estiva di questa portata; però tant'è, mi auguro che i nostri la vivano in maniera rilassata dosando il giusto le energie e tornino carichi e pronti.