Autore Topic: Road to...Brasil 2014  (Letto 117873 volte)

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Road to...Brasile 2014 !
« Risposta #320 il: 12 Maggio, 2014, 16:55:14 pm »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #321 il: 12 Maggio, 2014, 16:57:46 pm »
Ai quarti ci tocca una tra Brasile e Spagna al 99 %, se arriviamo primi e Brasile e Spagna fanno il loro dovere e l'Olanda batte il Brasile agli ottavi, allora sarà Italia - Olanda :look:. Tutto sommato arrivare secondi nel girone potrebbe essere addirittura un'opzione migliore.
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2014, 17:02:06 pm da Josif »
Adda venì Baffone!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #322 il: 12 Maggio, 2014, 17:03:25 pm »
In verità l'Inghilterra potrebbe mettere una squadra niente male in campo. Poi dipende da Hogson.
Io starei un pò con i piedi per terra se fossi Prandelli, at ca 2-0 facile. Se non altro per la legge dei grandi numeri, visto che questi non fanno un mondiale decente dal 90, ed in fondo agli europei l'italia è passata ai rigori, anche se giocando meglio.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Re:R: Re:Road to...Brasile 2014 !
« Risposta #323 il: 12 Maggio, 2014, 17:16:16 pm »
Ciao Fiorenzo, volevo chiederti di stilare una tua griglia di partenza in base alla consolidata e accreditata Teoria degli Spiriti Guida, che è anche l'argomento della mia tesi di laurea (spero ti faccia piacere). Grazie anticipatamente.

Gabriella dall'Agro

Veramente? Racconta un po'. :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
R: Road to...Brasile 2014 !
« Risposta #324 il: 12 Maggio, 2014, 17:18:00 pm »
Comunque mi sono giocato un paio di euro su Fred capocannoniere quotato intorno a 24.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #325 il: 12 Maggio, 2014, 17:19:43 pm »
Insisto che la coppia di centrali Fernandez-Godin è molto ben assortita e più che buona

Ma infatti se Uruguay e Argentina si fondono non ce n'è per nessuno  :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #326 il: 12 Maggio, 2014, 17:19:59 pm »
L'Italia io la vedo malino. Credo che il superamento del girone sia il massimo. L'Inghilterra non è pessima, ma sono sicura che giocheranno manco la chiavica, come sempre. Su questo sono una garanzia i perfidi albionici.
Argentina, Brasile e Uruguay onestamente mi sembrano fortissime. Poi non so come stanno fisicamente e come vengono messe in campo, chi cazz 'e segue, però sulla carta mi paiono squadroni da semifinale.
Non quoto l'entusiasmo sulla Germania. Il Belgio potrebbe essere la sorpresa, ma per me pagherà l'inesperienza.
La Spagna ovviamente è la squadra da battere. La Francia la vedo bene per il torneo di cuppetielli attaccati dietro.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #327 il: 12 Maggio, 2014, 17:26:51 pm »
In verità l'Inghilterra potrebbe mettere una squadra niente male in campo. Poi dipende da Hogson.
Io starei un pò con i piedi per terra se fossi Prandelli, at ca 2-0 facile. Se non altro per la legge dei grandi numeri, visto che questi non fanno un mondiale decente dal 90, ed in fondo agli europei l'italia è passata ai rigori, anche se giocando meglio.

è vero che vincemmo ai rigori agli Europei e anche con grandi sudori freddi, ma io ricordo una Inghilterra che fece un catenaccio indecoroso per una squadra albionica, che noi avemmo un 4/5 occasioni clamorose per chiuderla nei 90 minuti e che loro davvero diedero l'idea di essere una accozzaglia di gente che non sapeva che fare in campo

io nelle qualificazioni non li ho visti, ma la squadra quella è, non mi pare che a parte Sturridge ci siano grosse novità...e mancano 2 cardini a livello di personalità come Terry e Ferdinand
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #328 il: 12 Maggio, 2014, 17:37:13 pm »
è vero che vincemmo ai rigori agli Europei e anche con grandi sudori freddi, ma io ricordo una Inghilterra che fece un catenaccio indecoroso per una squadra albionica, che noi avemmo un 4/5 occasioni clamorose per chiuderla nei 90 minuti e che loro davvero diedero l'idea di essere una accozzaglia di gente che non sapeva che fare in campo

io nelle qualificazioni non li ho visti, ma la squadra quella è, non mi pare che a parte Sturridge ci siano grosse novità...e mancano 2 cardini a livello di personalità come Terry e Ferdinand

E infatti l'ho detto che l'Italia giocò meglio.
Ma secondo me questa Inghilterra è più forte di quella di euro 2012, Whilshere e Barkley alzano parecchio la qualità del centrocampo, dove c'è anche Lampard assente nel 2012, e l'attacco è più forte con Sturridge al posto di Defoe. Quindi io non quoto per niente sta sottovalutazione dei senzabidet...(almeno per il discorso girone, perchè è chiaro che non lo vincono il mondiale che andrà al 90% a una sudamericana).

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #329 il: 12 Maggio, 2014, 18:07:46 pm »
Per me Spagna e Brasile avanti a tutte, con la seconda che esce dal gruppone delle inseguitrici per il fattore campo.
Dietro ci sono Germania e Italia.
Queste sono le squadre di pallone.
Le altre sono tutt'al più accozzaglie di fantastici giocatori, con pesanti problemi strutturali (Argentina, Uruguay e Francia).
Olanda (rovinosamente indebolita rispetto all'ultima edizione) e Inghilterra non le prendo nemmeno in considerazione.
Belgio non collocabile, ma per me è un miracolo se arriva tra le prime quattro.

Più nel dettaglio penso che il Brasile possa guadagnare in stabilità e non sprecare la buona disposizione delle stelle dirottando David Luiz davanti alla difesa e mettendo un difensore serio in mezzo.
Poi è tutto nelle mani degli attaccanti, che, digiamolo, sono indegni rispetto ai loro standard storici.

La Spagna ha qualche campione a fine ciclo ma se i brasiliani si suicidano rischiano di vincere con il pilota automatico.

La Germania ha la rosa corta in mediana e l'attacco strizzato, ma rispetto ad altre fucine di talenti offensivi (vedi Argentina) gode di grande esperienza di calcio "europeo" e di molti giocatori che giocano insieme nelle squadre di club. Difficile escano dal lotto delle semifinaliste.

L'Italia è l'Italia. Grande capacità storica nell'incassare, c'è anche imprevedibilità per far male. Se si supera il girone non facendosi arrevugliare dai ritmi alti sarà il solito mondiale alla Rocky Balboa.
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2014, 18:08:47 pm da bender89 »

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #330 il: 12 Maggio, 2014, 18:20:55 pm »
Per me Spagna e Brasile avanti a tutte, con la seconda che esce dal gruppone delle inseguitrici per il fattore campo.
Le altre sono tutt'al più accozzaglie di fantastici giocatori, con pesanti problemi strutturali (Argentina, Uruguay e Francia).
Olanda (rovinosamente indebolita rispetto all'ultima edizione) e Inghilterra non le prendo nemmeno in considerazione.

Più nel dettaglio penso che il Brasile possa guadagnare in stabilità e non sprecare la buona disposizione delle stelle dirottando David Luiz davanti alla difesa e mettendo un difensore serio in mezzo.
Poi è tutto nelle mani degli attaccanti, che, digiamolo, sono indegni rispetto ai loro standard storici.

La Spagna ha qualche campione a fine ciclo ma se i brasiliani si suicidano rischiano di vincere con il pilota automatico.

La Germania ha la rosa corta in mediana e l'attacco strizzato, ma rispetto ad altre fucine di talenti offensivi (vedi Argentina) gode di grande esperienza di calcio "europeo" e di molti giocatori che giocano insieme nelle squadre di club. Difficile escano dal lotto delle semifinaliste.

L'Italia è l'Italia. Grande capacità storica nell'incassare, c'è anche imprevedibilità per far male. Se si supera il girone non facendosi arrevugliare dai ritmi alti sarà il solito mondiale alla Rocky Balboa.

mi stai facendo voglia di rispolverare un nazionalismo Ottocentesco...

:look:
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #331 il: 12 Maggio, 2014, 18:21:41 pm »

Condivido quasi tutto, perchè il Belgio secondo me può fare un grandissimo Mondiale, avendo a disposizione veramente uno squadrone, e la Francia dirà sicuramente la sua, stupendoci.
Adda venì Baffone!

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #332 il: 12 Maggio, 2014, 18:30:10 pm »
mi stai facendo voglia di rispolverare un nazionalismo Ottocentesco...

:look:

Io con un po' di vergogna devo ammettere che pur trovando ridicolo il nazionalismo (figuremmece quello sportivo) durante i mondiali me scordo tutte gesualdo, e sono cazzo pure di sentirmi i dopopartita con Mazzocchi e Buffon in maglia della salute.
Sono amante degli eventi popolari, mi piace che a un certo punto nisciuno chiù fa niente e si vede la partita, specialmente quando fanno in orario lavorativo e miezz 'a via nun vola na mosca, con quel caldo irreale che me pare l'Algeria francese dei romanzi di Camus. Gente che durante l'anno nun se vere na partita e pallone, che te fa chi è chist?, gli speciali della vita in diretta nei paesi sgarrupati di qualche giocatore ignoto.
Ma pure tutte le compagini di figli della uerra, che puntualmente esce qualcuno con il turbo a culo che si fa comprare in Europa salvo poi azzeccare le figura di merda. Che magia. Adoro il vechabla che c'è in me.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #333 il: 12 Maggio, 2014, 18:34:54 pm »
Tiè tiè,ti do pure la colonna sonora :sad:

Franco Battiato-Secondo Imbrunire

:look: :sad:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #334 il: 12 Maggio, 2014, 18:38:15 pm »
a proposito, ma quegli sfaccimmoni della Rai hanno deciso cosa far vedere?
I programmi di approfondimento? O'vero ci mettono a Mazzocchi?
Come si chiamava quel cartone bellissimo sulla storia dei mondiali che faceva il primo pomeriggio durante Usa '94, altro che Buffa :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #335 il: 12 Maggio, 2014, 18:43:29 pm »
a proposito, ma quegli sfaccimmoni della Rai hanno deciso cosa far vedere?
I programmi di approfondimento? O'vero ci mettono a Mazzocchi?
Come si chiamava quel cartone bellissimo sulla storia dei mondiali che faceva il primo pomeriggio durante Usa '94, altro che Buffa :look:

1 partita al giorno più le sintesi delle altre. Con una sigla mondiale oscena.
Mazzocchi non vede l'ora di andare a trans.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #336 il: 12 Maggio, 2014, 18:50:27 pm »
@vechabla
La casermella dei carabinieri sì, ci siamo, i melograni ecc. però è un elogio della solitudine, non va bene.
Pensa piuttosto a un rito pagano popolare, osceno e sanguigno, tipo la festa dei serpari che fanno a Cocullo, dove al posto dei serpenti ci stanno le televisioni a cascettone, mica quelle cose moderne che ci stanno mo', e ci si riunisce tanti di loro nelle case con le finestre basse sulle strade, con i bambini che fujeno miezz a via cu e zucculilli, che un poco è Cocullo e un poco sono i viottoli di Marrakech. I bar all'aperto, gli uomini in impeccabili pantaloni di stoffa e canottiera bianca, la peroni e la sigla di novantesimo minuto, Pancho di Jack Trombey. Non so se ho reso l'idea.
Ma il mondo mo' fa proprio schifo, pure i mondiali non sono più quelli di una volta.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
Re:R: Road to...Brasile 2014 !
« Risposta #337 il: 12 Maggio, 2014, 20:10:49 pm »
Per me c'è un grande livello medio.

Quello del calcio mondiale, del resto.  :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #338 il: 12 Maggio, 2014, 20:15:19 pm »
Quello del calcio mondiale, del resto.  :look:
La possibilità di veder più nazionali contendersi realmente la vittoria finale è qualcosa di assai recente, visto che fino al 98 persino una Spagna faceva cacare. Sei sempre in formissima  :ruoss: :ruoss:
Adda venì Baffone!

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #339 il: 12 Maggio, 2014, 20:26:15 pm »
La possibilità di veder più nazionali contendersi realmente la vittoria finale è qualcosa di assai recente, visto che fino al 98 persino una Spagna faceva cacare. Sei sempre in formissima  :ruoss: :ruoss:

Eh, appunto.  :look:
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2014, 20:28:12 pm da Joker »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.