Basterebbe interrompere i privilegi di cui godono gli Ultras, biglietti gratis, prelazioni ecc ecc. che francamente a me non piacciono. E che sono frutto di un patto di "quieto vivere" delle società, inutile pigliarci per il culo. Non mi piacciono, come non piacciono gli albi professionali, le agevolazioni per i parlamentari, le auto blu. Gli spazi riservati senza un perchè. Leggo sempre una prepotenza in queste cose, che non mi piace.
Nun è reprimere, è semplicemente equipararli ai tifosi comuni. Pò si vonn fa a gara rè mazzat, in fede all'identità territoriale, a mentalità, i guardi fanno schifo, a facesser pur. Saje quant me ne fott.
Anche perchè, ed è un fatto testimoniato, a me giren è pall che un gruppo di persone entra indisturbata gratis allo stadio, solo perche minaccia è scassà tutt cos, ed io stronzo aggia pavà 20, 40 fino ad 80 eur p'verè na partit. A me controllano pure le mutande, e loro entrano con i fumogeni. Boh.
Mò leggeteci il manuale del borghesino pipì in quello che dico, ma penso sia un discorso di buon senso.