Autore Topic: Scontri a Roma  (Letto 143465 volte)  Share 

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:R: Re:R: Re:R: Scontri a Roma
« Risposta #100 il: 05 Maggio, 2014, 18:37:08 pm »
Ah, non vi preoccupate che tanto a Gennaro De Tommaso non lo vedrete mai più in uno stadio.

Vabbuò tanto male non sarebbe, per quanto nel caso specifico non mi pare abbia fatto chissà cosa. Poi magari esce fuori che qualche pressione e minaccia l'avessero fatta prima della decisione di mandare Hamsik lì sotto, però al momento non sembra essere così.

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Scontri a Roma
« Risposta #101 il: 05 Maggio, 2014, 18:38:12 pm »
La cosa veramente impressionante di questa faccenda, e che farà a lungo riflettere, è che Genny 'a carogna è una cosa cu Enzo kurz.

io non so quanti sosia che non mi assomigliano mi hai trovato (chiunque tiene nu poco a fronte alta e nu poco e panza :look: ) da quando ci conosciamo  :nono:

Spoiler
tiè questo me l'hanno trovato un paio di giorni fa https://www.youtube.com/watch?v=i5ccZCwxLcA
« Ultima modifica: 05 Maggio, 2014, 18:40:15 pm da kurz »
gesucrì

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #102 il: 05 Maggio, 2014, 18:38:39 pm »
La cosa veramente impressionante di questa faccenda, e che farà a lungo riflettere, è che Genny 'a carogna è una cosa cu Enzo kurz.

Ma chi dici, Enzuccio 'a carogna?  :brr:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Alemao

« Risposta #103 il: 05 Maggio, 2014, 18:40:27 pm »
Se vi può interessare, vi riferisco il mio modesto contributo odierno alla chiarezza sulla questione.

Io insegno in provincia di Torino, quindi avendo stamattina parecchie classi in cui andare ho fatto (in quattro su cinque) un bel discorsetto sui fatti di ieri.
I miei bambocci fanno le superiori, ho dalle seconde ad una quinta, quindi l'occasione mi sembrava perfetta per spiegare un po' di cose.

Per prima cosa ho voluto chiarire come sono andati i fatti, riportando quello che anche voi riferite.

Poi ho fatto considerazioni generali sulla violenza legata al calcio, e sul mio personale dsprezzo per il tifo organizzato, almeno come funziona in Italia, dove abbiamo associazioni a delinquere alle quali sono consentite cose assurde (in questo mi associo a Marcello).

Poi ho espresso tutto il mio dsgusto per la strumentalizzazione fatta da Tuttosport della vicenda, sottolineando che data l'età ricordo la aprtita dell'Heysel, dove si giocò e si esultò con 39 morti ancora da rimuovere da terra; l'ironia del giornalista torinese perciò la considero disgustosa. Non si strumentalizzano i morti.
Qui mi sono subdolamente fatto appoggiare dai Torinisti, perchè parlando dei morti ho alluso al grande Torino, sul quale gli juventini fanno sempre battute odiose. Gli ho pure detto che mio padre, napoletano e tifoso (moderato) del Napoli sapeva la formazione di quella squadra a memoria, perchè i valori positivi dello sport vanno salvaguardati.

Infine ho fatto un dscorsetto sui cori da stadio, ricordando come i fiprentini, nonostante la situazione, non abbiano rinunciato a cantare colerosi e terremotati.

Su questo mi sono soffermato un po', perchè lo so che anche loro lo fanno; gli ho fatto notare che loro non direbbero, fuori dallo stadio, certe cose ad un estraneo, e quindi accettare che in uno stadio questo possa essere fatto non può che alimentare la situazione che esiste oggi.
Perchè non è mica detto che se tu mi chiami coleroso e ridi, io sia tenuto a considerarlo uno scherzo; magari mi offendo.
E poi abbiamo parlato anche dei ragazzini mandati a riempire le curve altrimenti svuotate urlando "merda" agli avversari...
I torinisti mi appoggiano molto quando dico queste cose, come ovvio.

Perchè vi dico questo?

Perchè questi sono ragazzini, e perchè io so che ho molto ascendente su di loro (ebbene si); mi illudo di poter dare un piccolo contributo (ma neanche tanto piccolo, spero) per fare di loro degli sportivi un po' più civili.

Che ne pensate, ho fatto male? a me non è smbrato inutile; magari la prossima volta che canteranno cazzate a qualcuno di loro verrà in mente la mia faccia, e si renderà conto che le sta cantando a me. Sono proprio un illuso?

Vabbè, mandatemi a cacare (con la c, mi raccomando, curate questa cosa, ci tengo).

Hai fatto bene.

Sui cori faccio presente che ho il vago sentore che provengano dal centinaio di veronesi accorsi a supportare i fiorentini secondo al logica distorta dei gemellaggi tanto in voga tra gli ultras. All'andata ricordo "S. Gennaro pezzo di merda", ma non cori del genere, ma probabilmente mi sbaglio o ricordo male.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #104 il: 05 Maggio, 2014, 18:40:36 pm »
Ho parlato con dei fiorentini che sono stati a vedere la partita.
Mi hanno confermato che durante il pomeriggio tra le due tifoserie c'era un'aria tranquilla ed un clima di elegantissima civiltà.
Durante la partita ci sono state botte tra la vecchia guardia (che voleva tifare) e la nuova (che voleva solidarizzare con i tifosi del Napoli).
Hanno temuto di non uscire vivi dallo stadio nel caso la partita fosse finita diversamente.
Franco, detto 'i Moro, unico superstite degli eroinomani del paesuolo durante i gloriosi anni 70, a fine primo tempo s'è jittato da una grata della curva sprezzante del pericolo per recuperare un pallone.

Leif Erikson

R: Re:Scontri a Roma
« Risposta #105 il: 05 Maggio, 2014, 18:41:42 pm »
Hai fatto bene.

Sui cori faccio presente che ho il vago sentore che provengano dal centinaio di veronesi accorsi a supportare i fiorentini secondo al logica distorta dei gemellaggi tanto in voga tra gli ultras. All'andata ricordo "S. Gennaro pezzo di merda", ma non cori del genere, ma probabilmente mi sbaglio o ricordo male.

Sieropositivo, il coro dice sieropositivo

Alemao

Re:R: Re:Scontri a Roma
« Risposta #106 il: 05 Maggio, 2014, 18:43:18 pm »

Che Poeti.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #107 il: 05 Maggio, 2014, 18:47:15 pm »
Hai fatto bene.

Sul contenuto dei cori non sono sicuro, ma il discorso era generale, sul fatto in se, in particolare sabato, quindi parlarne non gli fa certamente male.  :sisi:

Ho parlato con dei fiorentini che sono stati a vedere la partita.
Mi hanno confermato che durante il pomeriggio tra le due tifoserie c'era un'aria tranquilla ed un clima di elegantissima civiltà.
Durante la partita ci sono state botte tra la vecchia guardia (che voleva tifare) e la nuova (che voleva solidarizzare con i tifosi del Napoli).
Hanno temuto di non uscire vivi dallo stadio nel caso la partita fosse finita diversamente.
Franco, detto 'i Moro, unico superstite degli eroinomani del paesuolo durante i gloriosi anni 70, a fine primo tempo s'è jittato da una grata della curva sprezzante del pericolo per recuperare un pallone.

Un'altra occasione sprecata per colpa del tifo organizzato da drogati di merda (nessuno si offenda qui sopra  :asd: ).
Questo dimostra una volta di più che dovrebbero sparire dagli stadi.

:asd: :asd: :asd:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #108 il: 05 Maggio, 2014, 18:50:08 pm »
Che poi, abbastanza OT, magari, ma mi piacerebbe approfondire il caso Raciti, visto che della giustizia italiana tendo a fidarmi assai poco, avendo seguito alcuni casi in modo un po' più dettagliato, e trovando tanta impreparazione e superficialità, con conseguenti condanne (o assolutazioni) davvero ben più che discutibili...

Credimi che su Gabriele Sandri si sa il 20 per cento della verità e la maggior parte delle cose dette e scritte sono tutte cazzate.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
Re:R: Re:Scontri a Roma
« Risposta #109 il: 05 Maggio, 2014, 18:54:48 pm »
Lo sto dicendo da due giorni (e dopo di me l'historical researcher di cui ho postato l'articolo poco sopra), ma perché non fate di me il vostro Guru io non lo so. BAH, andate appresso alle falsificazioni ed ai finti miti. OK, OK. :pazzo:
:look:

Comunque si, è un punto di non ritorno.
I morti ci sono stati, ma quasi sempre per scontri o perché li ha accoppati la Polizia.
Mai e dico MAI nella storia del calcio italiano (e forse anche nel calcio europeo se non è l'unico caso è uno dei pochi) si era arrivati a tanto. A spararsi addosso.
Meglio che vietano la trasferta qui ai romanisti e viceversa. Anzi alzassero il muro di Berlino quando amma juca con loro, altrimenti scoppia na guerra for o stadio.
Credo che qualora gli ultras della Roma non prendano le distanze da quanto accaduto, il "muro" da innalzare debba necessariamente diventare molto alto. E non mi riferisco solo al trittico Napoli/Genoa/Catania... Da quello che ho capito si parla di una regola non scritta infranta. Un 'atto gravissimo che ha fatto gia il giro delle curve più calde d'Europa.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline Hwarang

• *
« Risposta #110 il: 05 Maggio, 2014, 18:58:01 pm »
Ma l'anno prossimo questa ridente ed accogliente città non ben specificata sta in Champions League, teatro che già li ha visti protagonisti di episodi di fratellanza e solidarietà...sai che bello  :sad:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #111 il: 05 Maggio, 2014, 19:15:12 pm »
Citazione
Il procuratore Antimafia Roberti: "Vergognato di essere italiano"

"Ero a casa mia davanti alla televisione, da tifoso del Napoli mi sono sentito derubato dalla gioia per la vittoria della mia squadra. Ho provato vergogna di essere italiano". Così il procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti sui fatti di sabato sera nella finale di Coppa Italia allo stadio olimpico tra Napoli e Fiorentina. A riportarlo è l'edizione online de Il Mattino.
Vorrei sapere cosa ne dicono di questo commento tutti i soloni che pontificano su genny a carogna.....

Offline vampyr8

• *
« Risposta #112 il: 05 Maggio, 2014, 19:36:10 pm »
gli altri due feriti con la pistola un nome non ce l'hanno?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Scontri a Roma
« Risposta #113 il: 05 Maggio, 2014, 19:38:53 pm »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Hwarang

• *
Re:R: Scontri a Roma
« Risposta #114 il: 05 Maggio, 2014, 19:49:54 pm »

Non fare il vittimista, capito!!! Terùn  :patt:

Offline vampyr8

• *
« Risposta #115 il: 05 Maggio, 2014, 20:29:34 pm »
da questa storia abbiamo imparato che:
- è normale andare in giro con la pistola
- non è normale andare in giro con magliette con scritte particolari

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
R: Re:Scontri a Roma
« Risposta #116 il: 05 Maggio, 2014, 20:32:12 pm »
da questa storia abbiamo imparato che:
- è normale andare in giro con la pistola
- non è normale andare in giro con magliette con scritte particolari

Uno schifo immane che ai qualunquisti d'Italia piace.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Scontri a Roma
« Risposta #117 il: 05 Maggio, 2014, 20:49:05 pm »

meno male che sta pall e siv tempo massimo un paio di mesi sarà morta di diabete.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #118 il: 05 Maggio, 2014, 21:59:51 pm »
io sono sempre più schifato

a proposito di napolitano e renzi

Le società rompano con i facinorosi” perché con loro “non bisogna trattare”. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si rivolge alle “società calcistiche ed i loro presidenti”, affinché prendano le distanze dalla violenza e dalle provocazioni negli stadi.

quest'uomo va sollevato dal proprio incarico

COSA CAZZO DICE CHE LE SOCIETA' NON DEVONO TRATTARE?! ma che, vogliamo adesso far passare il messaggio che IL CALCIO NAPOLI HA TRATTATO CON GENNY?!?! :rotfl:

e già, ad hamsik (o meglio, a bigon immagino prima che ad hamsik) viene chiesto di andare sotto alla curva per calmare le acque, E LA COLPA SECONDO STO VECCHIO E' DELLA SOCIETA' CALCIO NAPOLI!?! :rotfl:

questo va internato, veramente, deve levarsi da mezzo e liberarci dall'imbarazzo

renzi lo si comprende, deve fare campagna elettorale, quindi "lo stato" (questore di roma e capo della digos ieri sera in conferenza stampa e oggi o ieri alfano ministro degli interni) IERI dice che non c'è stata trattativa e stasera smentisce tramite il primo ministro e il capo dello stato, dicnedo che la trattativa c'è stata :rotfl::rotfl:

renzi: “Tra giugno, luglio e agosto convocheremo le società e porteremo un principio fondamentale – spiega in un’intervista a Porta a Porta – dovranno anche prendersi cura del pagamento dell’ordine pubblico, non voglio che paghino i cittadini”. Renzi, che ha assistito dalla tribuna alla partita di calcio e non ha lasciato lo stadio nonostante gli scontri, ribadisce quanto dichiarato a La Stampa: “Personalmente credo sia stato un errore che si sia deciso di andare a parlare con i tifosi, coinvolgere le tifoserie. Bisognava partire e giocare”. Così come è vergognoso, aggiunge, “usare questi temi a fini elettorali”.

ma renzi lo sa come viene gestita la sicurezza OGGI all'interno degli stadi italiani? lo sa che NON CI SONO uomini di polizia o forza pubblica ma solo ed unicamente STEWART PAGATI DALLE SOCIETA', poveri cristi che pigliano 25 euro a partita ai quali non è certamente possibile chiedere di badare all'ordine pubblico?

le girandole dimmerda proprio, nel ventilatore avrebbero avuto un effetto meno mmerdaiuolo :lol:

poi, ho, TUTTO A GIUGNO LUGLIO E AGOSTO vuole fare, tutto DOPO le elezioni :rofl:

che pagliaccio miserabile
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #119 il: 06 Maggio, 2014, 00:00:38 am »
Da una registrazione si sentirebbe i napoletani che hanno malmenato il romano essere convinti di averlo ucciso, il pezzo di merda(cit.). Bene, altro materiale con cui dare contro ai napoletani ed ammorbidire ancora di più il ruolo di gastone nella vicenda.  :sbav: