Comunque, alla fine di tutto e nonostante tutto, voglio ringraziare squadra, mister e tifosi, hanno portato un po' di allegria nella mia vita, che purtroppo per tutta una serie di fatti sta andando a puttane.
È stata una serata agrodolce, perchè comunque questa vittoria e tutto il trambusto che c'è stato attorno ci conferma ancora una volta che siamo soli, che il resto dell'Italia, nostri compaesani, gente che dovrebbe esserci amica e sorella, ci schifa a morte e trova qualunque pretesto per attaccarci, arrivando a strumentalizzare uno che è stato sparato, un italiano che è stato sparato da un altro italiano per una sfaccimma di questione di tifo, pur di darci in faccia, ignorando poi invocazioni al Vesuvio ed altre iastemme che anche stasera, come ogni domenica, ci hanno bersagliato.
Aggiungiamoci tarantelle varie emotive, bordello con l'università, incertezza per il futuro ed il quadro nero è completo. Ora vado a dormire, da solo, mentre per strada sento urla, cori, canti e trombettelle, perchè non ho nè la voglia nè la compagnia per festeggiare; ma vi abbraccio forte tutti uno per uno, anche se solo virtualmente, perchè ho potuto condividere con voi questo momento di gioia.