Premetto che sto alternando fasi di gioia a fasi di sconforto totale e da cosa vi dirò capirete come sto adesso. Oggi ho vissuto una Finale nel peggior modo possibile. Partite che aspetti una vita e che delle capre ti rovinano. È stata tutta una vergogna. Non c'è un solo momento in cui non ho provato disprezzo verso questo individui. Non puoi andare a sostenere la tua squadra senza che succedano casini, senza far stare in pensiero famiglia e amici. Poi se dentro allo stadio e assisti alle peggiori scene. Individui dalle maglie che inneggiano la liberazione di assassini, decidono che tu non devi tifare, non devi sostenere. Ses un tifoso sta all'ospedale canto anche per lui. Che merda di ragionamento è stare in silenzio per solidarietà? Ma il tifoso stava venendo a sostenere il napoli o no? Ma vabeh passiamo la finale in silenzio. Rischiamo di perderla perchè non dobbiamo tifare. Qua state facendo una merda i tifosi della fiorentina, quando poi il coro sul vesuvio l'hanno fatto poche persone, perchè gli ultras viola quasi tutto il primo tempo hanno aderito all'iniziativa "intelligente" del silenzio di massa e stavano in silenzio cercando di bloccare ( con chiari gesti) quei pochi tifosi che cercavano di tifare, ma subivano i cori della tribuna del napoli (chi non salta firentino è) e si sono rotti il cazzo. Pensate a noi, ca stamm nguaiat. Banda di pecore. Già il solo guardare la curva della fiorentina completamente viola e poi la nostra completamente verde e nera, mi ha messo lo scuorno in faccia. Perchè noi ormai siamo diventati il sassuolo e in una curva dove sono vietate le sciarpe, questi sono i colori che si portano, a volte uniti nella finezza camouflage. L'invasione dei tifosi, in tutta la loro ignoranza, avvenuta prima della premiazione. Callejon un altro po' lo trascinavano per le gambe per rubargli un cimelio, e hanno rotto la rete della porta, così per sport. Hanno ferito un pompiere coi petardi ( rispetto si solo per i pompieri?). E poi dalla rai dite che hanno sottolineato la volgarità di alcuni tifosi? Ma voi avete visto che sono andati a provocarli fin sotto la loro recinzione? E poi non bisogna cantare, ma i fischi all'inno, molte pecore, li hanno fatti (chi sa come ci vede l'italia intera, quella che è tutta contro di noi). Il tifo organizzato, il tifo della violenza è uno schifo e noi purtroppo abbiamo dei paladini del movimento che ci rappresentano e fanno il cazzo che gli pare. E il resto della gente li segue come pecore. Fatevi un esame di coscienza, prima di sparare a 0 su tutti. Il vittimismo non ci porta da nessuna parte e oggi non siete diversi dal tanto bistrattato forgione. Probabilmente siete stati aizzati da una telecronaca faziosa, almeno da quello che ho potuto capire, ma credetemi che c'è tanto di quel marcio stasera che le parole di qualche inetto telecronista non sono niente. Sono le 7.20 e io che sono tornato comunque da più di 3 ore, ancora non chiudo occhio, per lo schifo che ho visto e che non vi ho nemmeno completamente raccontato.