....e abbiamo avuto 5 palle gol per pareggiare (tiro esterno rete di Higuain, due colpi di testa di zapata, il rigore netto e... ok, 4 palle gol)
[....]
La vittoria del pomeriggio della Roma ha cancellato le residue motivazioni, per cui siamo andati con poca cattiveria, ma ho visto una partita che il Napoli poteva tranquillamente vincere. Il punto è che ora con una partita a settimana vorrei vedere buttare il sangue senza sosta per tutta la partita, a prescindere. Ormai risparmiarsi non ha proprio senso...
5, se consideriamo anche il gol divorato da insigne
e i risultati della roma precedenti alla nostra partita non hanno mai influito, a dire il vero...
quando la roma aveva perso o pareggiato, noi abbiamo successivamente SEMPRE giocato una chiavica e tutti a dire "ehh, siamo stati condizionati dalla roma, avevano pareggiato, siamo scesi in campo più rilassati"...
a prescidendere da cosa ha fatto la roma, noi abbiamo comunque giocato UNA CHIAVICA cotnro le squadrette dimmerda....
non mi si venga a dire che benitez non motiva i giocatori, perchè è gente pagata stramiliardi e che dovrebbero avere LORO la raggia in corpo per stramazzare il parma o l'atalanta o il bologna....
benitez ha colpa quando fa scelte intollerabili come quella di ieri di rinunciare a mertens, errore reiterato perchè non è mica la prima volta che gli preferisce quell'ameba inutile di insigne....
posso capire (e manco tanto, eh) quando teneva le coppe....ma ieri io trovo assurdo non aver messo mertens, che in questo momento è il nostro migliore giocatore di parecchie lunghezze rispettto a chiunque altro, dal primo minuto...appena è entrato in campo ha LUI DA SOLO costruito una palla gol ed è stato una spina nel cul della fascia sinistra del parma al punto che persino quella chiavica di donadoni se n'è accorto ordinando di spezzargli la caviglia (cosa fatta da 2 mmerdaiuoli del parma nemmeno ammoniti (andavano ambedue espusli) nell'ultimo minuto di recupero)
posso comprendere (ma non giustificare nè condividere) la sostituzione di higuain perchè, a detta del tecnico, ha giocato senza voglia di vincere (in realtà non gli è arrivato un pallone decente proprio perchè c'erano insigne e hamsik amebe e callejon non in giornata e mertens in panchina)....ma non è comprensibile il mancato impiego di mertens....davvero intollerabile