Ok, il Napoli non aveva di certo il sangue agli occhi, ma mo' non esageriamo neanche. Alla fine nel primo tempo rischi zero e noi abbiamo tenuto il campo con discreto piglio. Certo senza Hamsik e con Higuain poco reattivo si combina poco, ma secondo me la migliore occasione l'ha avuta Callejon su assist di Insigne e ci ha creduto poco, finendo col combinare nulla. Poi abbiamo preso un gol del tutto episodico e abbiamo avuto 5 palle gol per pareggiare (tiro esterno rete di Higuain, due colpi di testa di zapata, il rigore netto e... ok, 4 palle gol). Non dico, wow ottimo napoli, ma francamente all'andata avevamo fatto peggio col Parma creando il nulla assoluto per tutta la partita, per dire. Partita mediocre, ma con l'Atalanta fu peggio.
In ogni caso io avrei messo Zapata E Higuain nell'assedio finale, con Mertens che svariava secondo me l'argentino si sarebbe risvegliato dal torpore. Insigne per me non ha fatto male, meglio di Callejon, per dire. Chi è stato davvero irritante è stato Hamsik, lui doveva togliere per Mertens. Nella parte finale avrei tolto callejon e hamsik per mettere Zapata e mertens.
La vittoria del pomeriggio della Roma ha cancellato le residue motivazioni, per cui siamo andati con poca cattiveria, ma ho visto una partita che il Napoli poteva tranquillamente vincere. Il punto è che ora con una partita a settimana vorrei vedere buttare il sangue senza sosta per tutta la partita, a prescindere. Ormai risparmiarsi non ha proprio senso...