Beh, se pensi di fare lingue vai all'Orientale.. a sto punto.
Che lingue ti interessano?
Da quanto ho letto sui vari forum di studenti, tra la Federico II e l'orientale a livello di lingue Occidentali hanno lo stesso livello di qualità . L'Orientale ha più scelta nella lingue (soprattutto quelle Asiatiche che si fanno solo lì) e privilegia quest'ultimo aspetto. Inoltre, all'Orientale è presente il corso di mediazione linguistica che alla Federico II non c'è. La Fed II, invece, oltre ad aver una minor possibilità di scelta a livello di lingue (Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Catalano, ma a ma interessano il Francese, il Tedesco e l'Inglese) cura soprattutto l'aspetto letterario (quello che mi attira maggiormente). Non avendo il desiderio di imparare lingue "inusuali" e volendo privilegiare l'aspetto letterario, mi converrebbe la Federico II... Che ne pensi?
Post unito automaticamente al precedente La mia ragazza fa lettere moderne alla Federico 2.
Non sò se c'entra qualcosa col corso di studi che vuoi intraprendere, ma credo che molti corsi siano uguali, se ti interessa le posso domandare qualcosa.
Il corso è differente di base. Lettere moderne analizza il pensiero, la letteratura, lo sviluppo della lingua dai Latini ad oggi, senza lo studio di una lingua oltre l'italiano. Il "mio" corso, invece, studia i principali filoni letterari Europei dal 1400 ad oggi. Inoltre si studiano 3 lingue. Mi sarebbe molto utile sapere il livello qualitativo degli insegnanti di Lingua alla Federico II

Grazie