Staff > Stagione 2013/14

[28 - 17/3] Torino 0-1 Napoli [Postpartita]

<< < (30/40) > >>

falceEmarcello:

--- Citazione da: Dario Uchiha - 18 Marzo, 2014, 12:42:28 pm ---ha pigliato solo 2 pali e tirato più di noi...
noi ci siamo stati i primi 5 minuti e gli ultimi 10

--- Termina citazione ---

I numeri possono non essere esaustivi nel giudizio di una partita, ma di certo aiutano a spiegarla, a capirla, a non fermarsi all’apparenza. Perchè ieri abbiamo tutti negli occhi la traversa di Bovo, il palo di Meggiorini e la parata di Reina su Darmian. Ma non è che il Torino abbia fatto poi molto altro: tutt’al più, la partita sarebbe potuta finire in parità. Eppure, secondo le statistiche di Tuttosport, il Napoli ha sopraffatto i granata: possesso palla 55,7% contro 44,3%, 13 tiri totali contro 12, 4 tiri ciascuno verso la porta avversaria. Tifonapoli.

vampyr8:
è la dura legge del gol

enricocaruso:
Oggettivamente a parte i discorsi statistici e numerici il Napoli ieri ha fatto schifo, non sembrava cercare la vittoria, o ancora peggio, non sembrava in grado di cercarla. Il Torino facendo pochissimo e difendendosi per gran parte della partita ha creato oltre ai pali due occasioni pulite con Immobile (una clamorosa) e un tiro da fuori pericoloso con Darmian. Ah, già, il Napoli ha fatto il gol, dimenticavo...

Qualcuno trova un'immagine in cui si veda questo netto sgambetto (volontario o involontario) di Higuain a Glik? Io con tante angolazioni ancora devo vederlo.

Alex88:

--- Citazione da: F&Marcello - 18 Marzo, 2014, 12:48:15 pm ---I numeri possono non essere esaustivi nel giudizio di una partita, ma di certo aiutano a spiegarla, a capirla, a non fermarsi all’apparenza. Perchè ieri abbiamo tutti negli occhi la traversa di Bovo, il palo di Meggiorini e la parata di Reina su Darmian. Ma non è che il Torino abbia fatto poi molto altro: tutt’al più, la partita sarebbe potuta finire in parità. Eppure, secondo le statistiche di Tuttosport, il Napoli ha sopraffatto i granata: possesso palla 55,7% contro 44,3%, 13 tiri totali contro 12, 4 tiri ciascuno verso la porta avversaria. Tifonapoli.

--- Termina citazione ---


   
I numeri del match (Fine secondo tempo)
Torino                            Napoli
48   % possesso palla (*)      52
6 / 13   tiri dentro / totali      4 / 14
532   Palle giocate      636
65.5   % passaggi riusciti      70.9
09':11"   Supremazia territoriale      16':32"
45.5   % attacco alla porta      47.9
52.1   % protezione area      54.5
43.1   % pericolosità      47.3
14   Falli commessi      8
5   Angoli      5

Dal sito ufficiale della lega calcio....

ferro:
Ma di cosa state parlando?  :asd:  Abbiamo fatto una partitaccia con i migliori giocatori disponibili in mezzo al campo.
In difesa abbiamo sofferto il tandem ridicolo Meggiorini- Barreto , roba che su "calciatori brutti" si sono fatti tre ore di risate, ed hanno preso due pali, che sono sempre due pali. In fase di impostazione abbiamo sbagliato passaggi ridicoli a centrocampo, sulla mediana, sulla trequarti - ovunque! - dai nostri "registi". E persino la fase offensiva ha fatto piangere; sui cross alti non c'era nessuno, su quelli bassi Higuain era sempre in ritardo, non abbiamo costruito un azione centrale e pure sui tiri da lontano abbiamo una media di 1/5 nello specchio della porta. E per finire il gol è arrivato su azione dubbia. Per me c'amma arrubbato a partita.

Però questi sono i punti delle grandi squadre, che come sempre arrivano a Febbraio- Marzo scariche, distratte e abuliche. E devono vincere. E noi l'abbiamo fatto. E VAFAMMOKK!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa