Autore Topic: [26 - 02/03] Livorno 1-1 Napoli [Postpartita]  (Letto 16795 volte)

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:[26 - 02/03] Livorno 1-1 Napoli [Postpartita]
« Risposta #180 il: 02 Marzo, 2014, 23:21:47 pm »
L'annata in sé è buona e in linea con ciò che mi aspettavo. Il problema è il gioco, che è una vera merda e che non lascia presagire nulla di buono.

Ma quann mai, non è il gioco ad essere una merda, ma gli interpreti e chi non ha saputo fare mercato.

Ogni maledetta domenica noi paghiamo l'assenza di difensori degni di questo nome, il fatto di avere terzini contati sulle dita di una mano sola, l'assenza di alternative degne di nota in attacco.

E chest'è. Non è manco il discorso di "la rosa come la vuole Benitez". E' proprio che è fatta a cazzo.

E comunque mettetevelo nelle chiocche, l'EL il giovedi SI PAGA LA DOMENICA. A meno che non sei la Rube.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #181 il: 02 Marzo, 2014, 23:27:21 pm »
Marta Callejon:
"La convinzione che tutto è facile, è la garanzia assoluta del fallimento"

e stasera non si chiava.
gli avrei aggiunto.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
[26 - 02/03] Livorno 1-1 Napoli [Postpartita]
« Risposta #182 il: 02 Marzo, 2014, 23:28:47 pm »

Ma quann mai, non è il gioco ad essere una merda, ma gli interpreti e chi non ha saputo fare mercato.

Ogni maledetta domenica noi paghiamo l'assenza di difensori degni di questo nome, il fatto di avere terzini contati sulle dita di una mano sola, l'assenza di alternative degne di nota in attacco.

E chest'è. Non è manco il discorso di "la rosa come la vuole Benitez". E' proprio che è fatta a cazzo.

E comunque mettetevelo nelle chiocche, l'EL il giovedi SI PAGA LA DOMENICA. A meno che non sei la Rube.

Quindi avevo bisogno di Thiago Silva per battere il Livorno (e il Parma, l'Udinese, il Sassuolo, l'Atalanta, il Chievo, il Bologna).

Gli "interpreti" sono quelli che tengono questa squadra senz'anima e senza gioco al terzo posto e in corsa nelle coppe.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #183 il: 02 Marzo, 2014, 23:35:46 pm »
le colpe sono di tutti

società

allenatore

giocatori

tutti dovevano e devono fare di più, non stanno facendo il massimo delle loro possibilità, in tutti e 3 i settori

se ne esce tutti insieme, la società e dirigenza deve essere più presente, visto che il mercato è finito
l'allenatore deve essere più sul pezzo, più cattivo anche lui, scuotere gli uomini e trovare varianti tattiche

i giocatori si devono dare una regolata, più cattiveria, più concentrazione, meno presuntuosi
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #184 il: 02 Marzo, 2014, 23:43:17 pm »
La fiormerdina merita il terzo posto.
Fine.
a cett cett  :look:
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #185 il: 03 Marzo, 2014, 00:05:52 am »
Quindi avevo bisogno di Thiago Silva per battere il Livorno (e il Parma, l'Udinese, il Sassuolo, l'Atalanta, il Chievo, il Bologna).

Gli "interpreti" sono quelli che tengono questa squadra senz'anima e senza gioco al terzo posto e in corsa nelle coppe.

No ti basta un Albiol in forma, pure con Fernandez a fianco... Purtroppo Albiol è scoppiato perché oltre Fernandez c'era Britos prima di gennaio, infatti si è visto stasera la coppia delle meraviglie... E non è comprando Henrique che fai rifiatare Albiol, ma bastava un Paletta, non Thiago Silva... Le squadre si costruiscono con criterio. Senza folli spese, come il Valencia o il Liverpool di Benitez.

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #186 il: 03 Marzo, 2014, 00:36:05 am »
ma che pretendete non lo so........ :asdlook:

mo nessuno lo sapeva che benny ha vinto un solo campionato in 278 anni di carriera.....
è allenatore da coppe, puntoe basta.
e quest'anno la coppa ci fa vincere (italia ndr).

ma mo questo con mascherano - agger - xabi alonso - gerrard - il miglior torres ecc.....e non è mai andato oltre il terzo posto nella maggicapremier.....mo dovrebbe vincere qua con gente indegna tipo fernandez maggio e pandev, figli della guerra tipo ghoulam o comm cazz se scriv.

:boh:

ah: per chi sia convinto che sia solo un problema di interpreti consiglio di rivedervi qualche partita del chelsea dello scorso anno: una vera indecenza, quel gioco. infatti mi ero stupito del gioco del napoli di inizio anno. le partite che stiamo facendo ora mi ricordano molto quelle del chelsea dell'anno scorso.

io comunque credo che al momento il problema più serio non sia nemmeno il gioco....che da un certo punto di vista ci sta pure:

il problema serio è che come preparatore atletico abbiamo topo gigio.....dato che da dieci partite a questa parte praticamente tutte le squadre affrontate ci volano pe capa, e mentre noi corriamo 15 minuti, gli altri corrono 95 minuti.
Adesso fuori le palle!

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: Re:[26 - 02/03] Livorno 1-1 Napoli [Postpartita]
« Risposta #187 il: 03 Marzo, 2014, 00:42:53 am »

io comunque credo che al momento il problema più serio non sia nemmeno il gioco....che da un certo punto di vista ci sta pure:

Beh,si. 80-85 minuti di palleggio in orizzontale contro il Livorno.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #188 il: 03 Marzo, 2014, 00:43:01 am »
ma il calo fisico dove lo vedente ne scusatemi? io vedo la squadra correre sempre uguale, cioè poco e soprattutto male.
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #189 il: 03 Marzo, 2014, 00:56:09 am »
Stiamo giocando male da tempo, è innegabile. Oggi non l'ho potuta vedere, la vedrò, forse, non è che ne ho tanta voglia...
Però leggo analisi un po' campate in aria:
non è vero che sti pareggini nascono da nostri vantaggi, loro pareggi e noi che non troviamo più il bandolo, come qualcuno ha scritto e qualcun altro ha approvato. Col Bologna vincevano loro, noi abbiamo ribaltato il risultato molto bene, poi ci siamo distratti nel finalissimo. Col Chievo erano in vantaggio loro. Con l'Atalanta non abbiamo pareggiato. Col Genoa hanno pareggiato a 5 minuti dalla fine, che vuoi reagire più? Oggi solo è andata così, non ne farei una regola.
Sembra comunque che ci sia l'ansia dello spreco di energie, per cui si passeggia per quasi tutta la partita, sperando nel guizzo solitario di qualcuno dei nostri davanti. Mi pare come giocavamo con Maradona, Giordano o Careca, non è che dietro Bagni, De Napoli o Crippa facessero chissà che gioco, ma poi davano palla a uno di questi e usciva qualcosa... se Benitez ha un gioco, francamente ancora dobbiamo capire qual è. Addirittura con lo Swansea ho rivisto il calcio d'inizio con palla lunga sulla fascia!
Detto questo per coloro che rimpiangevano il napoli grintoso di mazzarri che non mollava fino alla fine, vorrei ricordarvi che quello è il Napoli di 4 anni fa, perché già il Napoli dell'anno della scempions come l'abbiamo fatta noi era assai discontinuo e non mostrava particolare cazzimma, era vittima di alti e bassi un po' come noi quest'anno. L'anno scorso invece abbiamo avuto un grandissimo finale con tante vittorie di seguito, ma nella parte centrale del campionato abbiamo fatto cacare.
Con il nostro pessimo girone di ritorno ci siamo giocati la possibilità di accesso diretto alla Champions ma ora non dimentichiamo che sotto di noi fanno anche peggio, quindi pur incazzati col Napoli non mi lancerei in paragoni con le altre. Decisivi saranno gli scontri diretti in casa, se cacciamo le palle lì il terzo posto è blindatissimo (basterebbe vincere con la fiorentina per avere un virtuale +11 su di loro!), il rimpianto è che se avessimo fatto anche solo 4, 5 punti in più con ste squadrette gli scontri diretti sarebbero stati decisivi per il secondo posto. Ma è inutile piangere sui punti versati.

Ultima considerazione: non servono Mascherano, Skrtel o chissà chi altri per battere il Livorno e d'altra parte abbiamo battuto nettamente l'arsenal con Dzemaili e Inler, però per reggere tutta una stagione con più di 50 partite servono tanti giocatori, così che quando metti in campo quelli più scarsi sono almeno freschi (non come Maggio, per dire che sta facendo un tour de france (è voluta)...).
Con lo Swansea si è faticato ed era poco meno di 3 giorni prima di Livorno, i centrali di difesa di oggi non avevano giocato giovedì, Jorginho non aveva giocato, Mertens aveva giocato poco, Pandev era uscito al 60esimo (oggi al 70esimo). Restano quindi i due esterni difensivi, Inler e Callejon che hanno fatto entrambe le partite praticamente intere, e forse non è un caso che siano stati tra i peggiori in campo oggi.

Offline Neutrino

• *
« Risposta #190 il: 03 Marzo, 2014, 01:15:12 am »
6 vittorie e 24 punti nelle ultime 15 gare di campionato. Ma è sicuramente la stanchezza di febbraio, abbiamo giocato più di tutti nel 2014, cos'.
« Ultima modifica: 03 Marzo, 2014, 01:16:16 am da Neutrino »

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #191 il: 03 Marzo, 2014, 01:42:15 am »
ma che pretendete non lo so........ :asdlook:

mo nessuno lo sapeva che benny ha vinto un solo campionato in 278 anni di carriera.....
è allenatore da coppe, puntoe basta.
e quest'anno la coppa ci fa vincere (italia ndr).

ma mo questo con mascherano - agger - xabi alonso - gerrard - il miglior torres ecc.....e non è mai andato oltre il terzo posto nella maggicapremier.....mo dovrebbe vincere qua con gente indegna tipo fernandez maggio e pandev, figli della guerra tipo ghoulam o comm cazz se scriv.

:boh:

ah: per chi sia convinto che sia solo un problema di interpreti consiglio di rivedervi qualche partita del chelsea dello scorso anno: una vera indecenza, quel gioco. infatti mi ero stupito del gioco del napoli di inizio anno. le partite che stiamo facendo ora mi ricordano molto quelle del chelsea dell'anno scorso.

il problema serio è che come preparatore atletico abbiamo topo gigio.....dato che da dieci partite a questa parte praticamente tutte le squadre affrontate ci volano pe capa, e mentre noi corriamo 15 minuti, gli altri corrono 95 minuti.
Però diciamo anche che il Liverpool come rosa valeva la metà del Chelsea di Mourinho e del Manchester di Ronaldo e Ferguson.
Ed è arrivato cmq due volte terzo e una volta secondo, in campionato
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:R: Re:[26 - 02/03] Livorno 1-1 Napoli [Postpartita]
« Risposta #192 il: 03 Marzo, 2014, 04:42:36 am »
Beh,si. 80-85 minuti di palleggio in orizzontale contro il Livorno.

intendevo dire che anche in partite in cui sembriamo merde secche costruiamo cmq un certo numero di palle gol.

stasera non vale giocavamo con pandev...... :asd:
Adesso fuori le palle!

Offline wendell

• *
« Risposta #193 il: 03 Marzo, 2014, 07:18:21 am »
6 vittorie e 24 punti nelle ultime 15 gare di campionato. Ma è sicuramente la stanchezza di febbraio, abbiamo giocato più di tutti nel 2014, cos'.
Questo preoccupa più di ogni altra cosa, il trend. Non precipitiamo ma planiamo. Speriamo la Fiorentina continuiad arrancare, è la gara dello schifo.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #194 il: 03 Marzo, 2014, 08:30:56 am »
No ti basta un Albiol in forma, pure con Fernandez a fianco... Purtroppo Albiol è scoppiato perché oltre Fernandez c'era Britos prima di gennaio, infatti si è visto stasera la coppia delle meraviglie... E non è comprando Henrique che fai rifiatare Albiol, ma bastava un Paletta, non Thiago Silva... Le squadre si costruiscono con criterio. Senza folli spese, come il Valencia o il Liverpool di Benitez.

Assafà.
Higuain non può giocarle tutte. Albiol non può giocarle tutte. Callejon non può giocarle tutte.

Basta, statevi. Quando metti rincalzi non adeguati i risultati si vedono. Ad oggi le statistiche dicono che Britos, Reveillere, Radosevic, Dzemaili, Zapata, Pandev sono giocatori che in questa squadra non possono giocare.

Inoltre Maggio, Fernandez, Inler e Behrami sono giocatori che potrebbero tranquillamente assettarsi in panchina per fare spazio a gente più idonea.

E notate che per carità di patria sospendo il giudizio su Henrique (che comuque vedo mestamente avviarsi al gruppo 1) e Ghoulam (che invece vedo onestamente nel gruppo 2). Dei tre acquisti di gennaio, chi è giocatore lo ha già dimostrato.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
[26 - 02/03] Livorno 1-1 Napoli [Postpartita]
« Risposta #195 il: 03 Marzo, 2014, 08:50:40 am »
Voi siete accecati dal mantra del caccisordi. Tanto da non riuscire manco a spulciarvi le rose di squadre con cui noi facciamo un tiro in porta ogni 40 minuti. Il Napoli ha un problema mentale molto grosso e non vederlo significa ostinarsi a ignorare la realtà (o vivere nei videogiochi come diobrando).

Offline wendell

• *
« Risposta #196 il: 03 Marzo, 2014, 09:17:52 am »
Voi siete accecati dal mantra del caccisordi. Tanto da non riuscire manco a spulciarvi le rose di squadre con cui noi facciamo un tiro in porta ogni 40 minuti. Il Napoli ha un problema mentale molto grosso e non vederlo significa ostinarsi a ignorare la realtà (o vivere nei videogiochi come diobrando).
Quello che vuoi tu ma ieri l'assenza di una prima punta capace di dare profondità si è sentita tanto ed ha reso pure più prevedibili i movimenti senza palla degli esterni. Senza una prima punta siamo vincolati a fiammate estemporanee: la superiorità di Mertens, un inserimento di Callejon, un filtrante di Jorginho.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Marco78

• *
« Risposta #197 il: 03 Marzo, 2014, 09:20:14 am »
La rosa è SUPER FORNITA per poter vincere contro le squadre di bassa serie A. Io non riesco a capire come questa cosa non sia assodata e che ci si lamenti del mercato insufficiente per vincere contro le squadrette di serie A.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #198 il: 03 Marzo, 2014, 09:36:21 am »
ma tanto pure se vincevamo non cambiava un cazzo, terzi siamo da ottobre e terzi rimarremmo pure se si continuasse a giocare fino ad agosto.

vogliamo le coppe e basta

Offline elturco76

• *
  • Registrazione: Gen 2012
« Risposta #199 il: 03 Marzo, 2014, 09:42:09 am »
La rosa è SUPER FORNITA per poter vincere contro le squadre di bassa serie A. Io non riesco a capire come questa cosa non sia assodata e che ci si lamenti del mercato insufficiente per vincere contro le squadrette di serie A.
assolutamente si...si paga la scarsa tensione nervosa a giocare contro squadrette che giocano alla morte...se non stai sul pezzo per novanta minuti rischi di non vincere...se poi come ieri non chiudi la partita,perchè tutto vogliamo dire ma il primo tempo è stato dominato...prendi un gollonzo da Gialappas' e non hai più le energie nervose di riprendere a macinare gioco...questo lo paghi soprattutto in Italia..ma per dire ieri il Porto..avanti 2-0..si è fatto rimontare nella ripresa..il Valencia ha perso il Lione non ha vinto ecc...devi effettivamente avere una rosa fatta di gente di personalità e numerosa per affrontare 50 partite annue...