Staff > Stagione 2013/14

[16simi RITORNO E.LEAGUE - 27/2] Napoli 3-1 Swansea [Postpartita]

<< < (21/23) > >>

Antonio Scannagatti:
 :rofl:   tirem innanz

enricocaruso:
Brutta partita contro una squadra che giocava un calcio lineare ed efficace. Noi eravamo lenti, macchinosi, poco propositivi, nessuno prendeva la responsabilità della giocata, poco carichi... Soprattutto dopo il loro pareggio che sembra averci tagliato le gambe, prima avevamo avuto due tre occasioni pulite, dopo praticamente il nulla.

Considerazioni sparse: sul gol loro non capisco perché danno in molti la responsabilità ad Henrique che si limita ad uscire, a difesa comunque schierata, sul loro centravanti (non sul loro portiere), il quale smarca neanche troppo precisamente de guzman che è solissimo, con Albiol in ritardo e maggio praticamente a farfalle. Boh, per me quanto meno responsabilità condivisa.
Sul "rigore" di Ghoulam, per me l'arbitro ha sbagliato a non ammonire la simulazione sfacciata, altro che. O dai il rigore perché vedi il contatto o ammonisci il simulatore, per me tertium non datur, in questa circostanza. Però Ghoulam è stato imprudente, questo è pacifico.
Higuain è un vero trascinatore, ma deve smetterla di mangiarsi tutti sti gol, capisco al 90esimo che magari sei provato (troppo bella la faccia che fa dopo il gol di Inler), però nel primo tempo ha due palle gol facili per un campione come lui, almeno la porta la devi prendere. Mi ha assai intenerito la faccia di Insigne quando ha segnato e sono andati ad abbracciarlo i compagni (più per dovere che con reale entusiasmo) e quando arriva Higuain lo aspetta come un fratello maggiore, e Higuain gli sorride con calore...

Nel complesso mi sembra che il Napoli fosse assai contratto e con ansia da prestazione, ma c'è anche da registrare alcuni meccanismi di impostazione del gioco, perché sembrava per lunghissimi tratti che non avessimo la benché minima idea di come avvicinarci all'area di rigore avversaria.

Ian Curtis:
Io dico una cosa, ragà, per me è ormai inutile star lì ad analizzare e, di conseguenza, a crucciarci per i problemi del Napoli. E lo dice uno che sta sempre lì a fare le pulci e non magnarsi un’emozione. Perché, vota e gira, so’ semp i stessi, guagliù. Quest’anno è andata così. Per me, non ci resta che tifare, cercare di fare un gò in più, pregare, jastemmare e stutare il cervello. Poi, da giugno in poi lo riappicciamo.

ferro:
Io invece sono felicissimo di vedere che siamo passato dal lato di quelli che giocano male e vincono. Prima eravamo quelli che corrono, ci mettono grinta e impegno ma non passano perchè sono inesperti, scemi, scarsi, impauriti et cetera.  ( Paolo Cannavaro team praticamente)

Assafà , finalmente siamo noi i grandi della situazione, quelli "col mazzo" , che nel frattempo si intascano le qualificazioni e passano i turni.



Ah, mettetevi in testa che sarà spesso così, nei turni meno importanti (tipo sedicesimi, ottavi e forse anche quarti di Coppa Italia/Euroleague) e pure nelle partitelle meno importanti, quando poi dovremo affrontare grandi sfide, giocheremo male e sbrigliati; senza mordente. Perchè così fanno gli squadroni, l'impegno e la fatica la centellinano per i match di cartello, con la consapevolezza di essere talmente superiori da poter vivacchiare contro le loffe per batterle. E' un rischio ma bisogna fare così altrimenti si arriva smorti a fine anno. Se avete mai osservato le grandi nel passato come Milan, Juventus, Man Utd, Real Madrid, Liverpool, hanno sempre fatto questo tipo di campionato. Picciò finitela di lamentarvi come degli isterici e pigliatevi la qualificazione che è quello che conta  :asd:

luisTHEbig:

--- Citazione da: bat86 - 28 Febbraio, 2014, 11:47:25 am ---perché? Come hai fatto a non esultare?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---
uà io al tre a uno quando sky ha inquadrato il faccione di inler agg fatt na rascat ngopp a tv  :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

io a certi gol non riesco ad esultare e scarico la tensione in modi assurdi e violenti....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa