Scusate, non ho letto tutti i post,mi sono fermato a pagina 5 perchè ogni cambio pagina ne escono due nuove xD. Avanzo quindi un ipotesi e non so se è stata gia proposta:
A me sembra che Benitez avesse preparato la partita diversamente. Poi però saputo che a Roma molto probabilmente non si poteva giocare si è riparato mettendo Duvan, Pandev e Dzemaili, cioè facendo massiccio turn-over; la Riomma infatti per mercoledì avrà goduto di maggior riposo e il rischio era di arrivare a Roma su una gamba sola. Questa mia tesi, gia pensata sin dall'inizio della partita, è stata ancora avallata da Ugolini, che intervistando Duvan a fine primo tempo, ha detto "E' stata una sorpresa per tutti, anche per te, vederti schierato dal primo minuti al posto di Higuain, dato per titolare fino all'ultimo!? " .
La mia impressione è stata questa.
Poi sulla questione dei giocatori che remano contro: io ci credo a questa cosa. Mi pare che ci siano calciatore che oramai , quanto meno, non si impegnano più come prima. Oramai si sentono alienati dal progetto a tal punto da non volersi nemmeno applicare. Soprattutto Maggio, il centrocampo e Pandev.