Staff > Stagione 2013/14
[22 - 02/02] Atalanta 3-0 Napoli [Postpartita]
acquaLOTA:
--- Citazione da: Crippler - 04 Febbraio, 2014, 14:41:03 pm ---
E' proprio durante le partite contro le piccole che si vede la stoffa dell'allenatore nel saper motivare i giocatori, proprio come fa Conte che sbraita e tiene alta la concentrazione dei suoi sempre e contro chiunque...
--- Termina citazione ---
e si vede che invece GonDe non si sbatte abbastanza durante le partite di champions e in particolare con l'FC Copenaghen :asd:
--- Citazione da: Crippler - 04 Febbraio, 2014, 14:41:03 pm ---
I regali agli avversari sono frutto di poca concentrazione, scarsa intensità, grinta e inadeguatezza tecnica di alcuni individui scelti anche dall'allenatore a luglio.
--- Termina citazione ---
appunto di alcuni INDIVIDUI. con tutto che ha sbagliato la formazione benitez male che andava se i giocatori non faceva le pisciate la pareggiava...
poi per carità per me ha sbagliato per mo non facciamo i mammasantissimi perché dietro le scelte di domenica comunque aveva le sue ragioni e comunque ha giocato con la squadra che a dicembre vinceva con la sampdoria (che è indubbiamente più forte della atalota)
814ckp0w3r:
--- Citazione da: Crippler - 04 Febbraio, 2014, 12:01:45 pm ---Io credo che senza Hamsik, Higuain e Jorginho a Roma si possa perdere con al massimo un goal di scarto, dipende dall'atteggiamento della squadra; la partita contro una squadra forte darà motivazioni ai giocatori, anche a qualche seconda linea che ha voglia di mettersi in mostra. Contro l'Atalanta, campo di patate osticisissimo storicamente, non si può andare a giocare con un pornoattore in attacco, un ex giocatore da terzino e due cadaveri in mezzo al campo. La partita l'abbiamo persa per vari motivi, tra cui un atteggiamento da schiaffi in faccia, a partire dall'allenatore in primis che non riesce a trasmettere carica alla squadra, e una formazione assolutamente inadeguata. Pandev passeggia in campo, credo che un allenatore se ne debba accorgere durante la settimana dello stato fisico dei suoi giocatori, no? Callejon e Albiol stanno avendo un netto calo e non sono più incisivi come lo erano prima, ma Benitez li butta sempre nella mischia, SEMPRE!
Inoltre ha le sue colpe anche in fase di allestimento della squadra, la rosa è incompleta, senza contare che è stato lui a volere alcune scarde di cesso come Revelliere e Zapata.
--- Termina citazione ---
1) Che a Roma si perda di un gol senza quei tre è un tuo OPINABILISSIMO parere.
2) L'ex giocatore a terzino lo devi mettere PER FORZA perchè Goulam non so quanti minuti di allenamento con la squadra aveva e non ha una minima idea del contesto tattico, tecnico e linguistico in cui si trova. Uno dei due mediani inevitabile dovevi metterli, dato che ne avevamo 3 disponibili (e ribadisco che io jorginho l'avrei messo)
3) Sull'atteggiamento della squadra si sta palesando un limite dell'allenatore
4) Se il turnover non puoi farlo considerando Pandev, allora è meglio che ti ritiri proprio dal campionato, perchè Higuian non potrà giocarti 70 partite l'anno senza se piglià un raffreddore.
5) Su Albiol e Callejon poi casca l'asino. Il difensore non ha sostituti (solitamente un disabile viene accompagnato da un non-disabile, non da un altro disabile - scusate il paragone infelice), Callejon è quello che puoi rischiare di più tra coloro che sono imprescindibili perchè hai, nonostante ciò che pensa qualcuno, un Insigne che credo almeno possa essere considerato abile per fare turnover.
La verità è che si è perso per errori clamorosi individuali. Il calcio non si fa con i se, ma se la si teneva, con l'ingresso di Hamsik e Higuain con i ritmi avversari che sarebbero calati diciamo che ci sarebbero state chance. Benitez si è preso un rischio ed è andata male. TUTTI, anche TU, avresti preso un rischio, doppio tra l'altro, (Albiol e Callejon fuori qui e Hamsik, Higuain e Jorginho a Roma). Chissà se ti sarebbe andata bene. Dubito.
bubba:
Non ho letto nulla dei post precedenti.
Per quanto sorpreso, la formazione non è stata sbagliata da Benitez, il turnover doveva farlo e si è ovviamente fatto i conti anche della sconfitta della viola il giorno precedente.
Il problema è stato l'atteggiamento in campo e di quello, dopo 2 partite scialbe, se ne può fare anche un discorso legato a Benitez.
Dopo qualche anno di CL, dei campionati fatti ad alto livello, debacle del genere proprio non devono esserci.
Roba da mandarli in ritiro, bell tiemp e 'na vot..
814ckp0w3r:
--- Citazione da: bubba - 04 Febbraio, 2014, 16:43:01 pm ---Non ho letto nulla dei post precedenti.
--- Termina citazione ---
Hai perso un'occasione per imparare calcio. :diavolopazzo:
Genny Fenny:
--- Citazione da: bubba - 04 Febbraio, 2014, 16:43:01 pm ---Per quanto sorpreso, la formazione non è stata sbagliata da Benitez, il turnover doveva farlo e si è ovviamente fatto i conti anche della sconfitta della viola il giorno precedente.
--- Termina citazione ---
Per me si può giustificare la scelta del turn over ma non la formazione, che era già critica ex ante.
Conoscendo stato di forma e combinazioni di uomini, non si va a Bergamo con la ruspa e Pandev in attacco e la peggior soluzione in mediana.
Metti Pandev prima punta e fai fare staffetta ad Hamsik e Jorginho (al massimo te la giochi con il recupero di Insigne).
Sui difetti caratteriali e tecnici di Benitez abbiamo scritto veramente i romanzi, quindi non mi dilungo un'altra volta.
Dico solo che il suo Napoli è senz'anima e attualmente non è il mio Napoli.
Per quanto riguarda l'efficacia delle soluzioni tattiche, mi pare che sono diverse partite che gli allenatori delle piccole lo arrotolano come la pancetta.
Non ha senso pratico, mi pare più un allenatore volto allo strategico che all'operativo.
E quando si hanno problemi questo sui limite genera catastrofi e fa cadere pure gli elefanti contro i topi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa