Autore Topic: Henrique Adriano Buss [Da Palmerais 01/14 a Fluminense 01/16]  (Letto 122947 volte)  Share 

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: 4 - Henrique Adriano Buss
« Risposta #1000 il: 19 Settembre, 2014, 00:03:15 am »
Lo preferisco centrale, ma se vuole fare il terzino così bene che lo faccia pure...
sempre meglio di maggio però la sua forza è proprio la duttilità.
Una cosa che mi fa incocciare è che, sulle rimesse laterali, su tutti e due i lati, aspettiamo sempre che sale il terzino e ne giocassimo mai una in velocità....  :maronn:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:4 - Henrique Adriano Buss
« Risposta #1001 il: 19 Settembre, 2014, 00:53:09 am »

Ma secondo voi goulam è meglio di henrique???... per me la coppia perfetta di terzini è henrique zuniga... ma per distacco proprio.

henrique non sbaglia quasi mai il passaggio, non manda mai la palla in curva, non rallenta mai l'azione... goulam è molto più impreciso e pasticcione, anche se ha dalla sua il dinamismo.

Henrique non sa fare le diagonali e sulla corsa perde sempre (e se va in difficoltà con lo Sparta...), uaiù è un centrale. Ha dei buoni piedi, ma per passaggi corti, di appoggio. Io spero di rivederlo il meno possibile sulle fasce, perché come Britos s'è fatto fare troppe volte...

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #1002 il: 19 Settembre, 2014, 02:12:51 am »
Henrique non sa fare le diagonali e sulla corsa perde sempre (e se va in difficoltà con lo Sparta...), uaiù è un centrale. Ha dei buoni piedi, ma per passaggi corti, di appoggio. Io spero di rivederlo il meno possibile sulle fasce, perché come Britos s'è fatto fare troppe volte...

veramente ha fatto delle chiusure molto intelligenti: quella con fallo di mano, quella dove ha chiuso in angolo e quella di testa sul cross che  arrivava dalla fascia..

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1003 il: 19 Settembre, 2014, 02:20:10 am »
un primo tempo un pò spaesato, aveva bisogno di riprendere la mano sulla fascia.
ovviamente non è cafù ma cmq >> maggio.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #1004 il: 19 Settembre, 2014, 10:09:31 am »
un primo tempo un pò spaesato, aveva bisogno di riprendere la mano sulla fascia.
ovviamente non è cafù ma cmq >> maggio.
:sisi:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1005 il: 19 Settembre, 2014, 11:03:24 am »

veramente ha fatto delle chiusure molto intelligenti: quella con fallo di mano, quella dove ha chiuso in angolo e quella di testa sul cross che  arrivava dalla fascia..

Altre tre volte si è fatto letteralmente aggirare e superare in velocità da due dello Sparta, tra cui il negro ridicolissimo...

Ripeto, come centrale probabilmente oggi proverei Albiol-Henrique, con Kouly ad alternarsi con entrambi. Ma terzini ci voglio Zuniga e Ghoulam visto il materiale a disposizione.

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1006 il: 19 Settembre, 2014, 11:07:53 am »
Altre tre volte si è fatto letteralmente aggirare e superare in velocità da due dello Sparta, tra cui il negro ridicolissimo...

Ripeto, come centrale probabilmente oggi proverei Albiol-Henrique, con Kouly ad alternarsi con entrambi. Ma terzini ci voglio Zuniga e Ghoulam visto il materiale a disposizione.

Guarda che si è fatto la prima partita della stagione... e dagli tempo no? Sempre meglio di Maggio è....

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: 4 - Henrique Adriano Buss
« Risposta #1007 il: 19 Settembre, 2014, 11:08:06 am »
A me questo calciatore è sempre piaciuto. Mi piace vederlo sulla destra dove offre solidità e concretezza, e al centro per dare respiro a Albiol e Koulibaly. Ha le palle, da l'anima e si dimostra spesso efficace sulle prime palle.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline MarDico

• *
Re:R: 4 - Henrique Adriano Buss
« Risposta #1008 il: 19 Settembre, 2014, 11:08:34 am »
A me questo calciatore è sempre piaciuto. Mi piace vederlo sulla destra dove offre solidità e concretezza, e al centro per dare respiro a Albiol e Koulibaly. Ha le palle, da l'anima e si dimostra spesso efficace sulle prime palle.

:sisi:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1009 il: 19 Settembre, 2014, 11:16:30 am »
Guarda che si è fatto la prima partita della stagione... e dagli tempo no? Sempre meglio di Maggio è....

ragazzi ma che cazzo significa che è meglio di Maggio? Allora se Andujar è meglio di Maggio ci metti lui terzino? :maronn:

Abbiamo Ghoulam e Zuniga, usiamo loro.

falceEmarcello

« Risposta #1010 il: 19 Settembre, 2014, 11:17:51 am »
ragazzi ma che cazzo significa che è meglio di Maggio? Allora se Andujar è meglio di Maggio ci metti lui terzino? :maronn:

Diobra' mo hai pigliat natu ngripp ?
Come TERZINO e' meglio di maggio, e' ottimo. Ideale per il modulo e funzionale per la squadra

Offline MarDico

• *
« Risposta #1011 il: 19 Settembre, 2014, 11:18:51 am »

significa che gioca meglio di Maggio..parliamo di uno che il ruolo di terzino lo fa egregiamente rispetto a Maggio che oramai non è più come una volta. Comunque mi pare che sei l'unico che la pensi diversamente qui  :asd:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1012 il: 19 Settembre, 2014, 11:20:49 am »
Diobra' mo hai pigliat natu ngripp ?
Come TERZINO e' meglio di maggio, e' ottimo. Ideale per il modulo e funzionale per la squadra

Non ho preso ingrippi, ma temo ca l'acqua della pozza nel deserto abbia fatto perdere un attimo di lucidità nelle valutazioni... Anzi, ne sono quasi certo visti i giudizi su Gargano...

Cioè, si ragiona: rispetto a Maggio o rispetto al niente... E grazie al cazzo dico io...

Offline MarDico

• *
« Risposta #1013 il: 19 Settembre, 2014, 11:23:59 am »
Non ho preso ingrippi, ma temo ca l'acqua della pozza nel deserto abbia fatto perdere un attimo di lucidità nelle valutazioni... Anzi, ne sono quasi certo visti i giudizi su Gargano...

Cioè, si ragiona: rispetto a Maggio o rispetto al niente... E grazie al cazzo dico io...

Tutto quello che vuoi, ma Benitez, fino ad oggi non ha mai fatto giocare Zuniga a destra...quindi per lui, i titolari a destra sono Maggio e Henrique. In alternativa c'è anche Mesto.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #1014 il: 19 Settembre, 2014, 11:25:41 am »
DioBra, primo non abbiamo ghoulam al momento, secondo non potremo far giocare sempre quei due che dici tu, terzo per me insieme sono troppo offensivi, quarto henrique lo hai stroncato ai primi 45 minuti della stagione, visto che nel secondo tempo ha giocato assai meglio...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #1015 il: 19 Settembre, 2014, 11:31:08 am »
onesto terzino, ma temo fortemente che possa servirci anche di più come centrale
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #1016 il: 19 Settembre, 2014, 11:51:09 am »
Dopo Zuniga il nostro miglior terzino, buona gara, attento in fase difensiva e pronto al cross.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
4 - Henrique Adriano Buss
« Risposta #1017 il: 19 Settembre, 2014, 12:01:09 pm »
Ma certo che è un ingrippo. Del resto diobrando da queste parti non ha mai bazzicato nei sei mesi in cui Henrique giocava da padreterno, è uscito dal topic alla prima buona prestazione per rientrarci ieri sera :asd:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #1018 il: 19 Settembre, 2014, 12:11:43 pm »
Io sono arrivato alla conclusione che per avere equilibrio dobbiamo mettere un terzino più offensivo e uno più difensivo (che poi è ciò che faceva Benitez sia a Valencia che a Liverpool). Ora, siccome considero Zuniga, Maggio e Ghoulam terzini di spinta, il ruolo di terzino difensivo può ricoprirlo egregiamente Henrique che, essendo di natura un centrale, può dare maggior sostegno alla coppia Albiol-Koulibaly e farsi sentire anche lui sui palloni alti che piovono nella nostra area di rigore.

A parte ciò, il brasiliano si lascia preferire a Maggio per una questione tecnica, siccome riesce a fare degli stop e dei cross puliti anche se non perfetti. Ovviamente spinge di meno, ma fa sovrapposizioni intelligenti e ha comunque buoni tempi d'inserimento.

Mo, l'ideale sarebbe avere un Henrique anche a sinistra, motivo per il quale stiamo provando Britos lì, così da avere più coppie Spinta-Difesa da poter utilizzare. Io sono anche convinto che Britos da terzino possa fare meglio che da centrale, anche se è eccessivamente un imbecille dal senso tattico carente (e irrecuperabile visto che tiene 29 anni) e quindi andrebbe sostituito a prescindere perché sarebbe un miglioramento comunque insufficiente.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1019 il: 19 Settembre, 2014, 12:18:17 pm »
Dov'è Henrique? Che fine ha fatto? È diventato un fantasma? È già finito il suo ciclo per ritornare merdaccia immonda? Ora ce lo teniamo vita natural durante?
Queste sono state le domande che tutti (e non mi riferisco al forum visto che io cammino senza vriccilli nelle scarpe) i tifosi del Napoli si sono posti in queste ultime settimane.
Oilloc, oiccan ed è arrivato Henrique.
Ora le stesse domande si sono spostate su Michu, presto su David Lopez, poi verrà il turno di altri che nelle prossime settimane si inseriranno a pieno regime nel Napoli.
Ragazzi, purtroppo noi napoletani siamo troppo appassionati e ci facciamo venire le capate storte su tutto perché siamo veraci, ci piace ragionare di pancia.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]