Autore Topic: Henrique Adriano Buss [Da Palmerais 01/14 a Fluminense 01/16]  (Letto 122938 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:4 - Henrique Adriano Buss
« Risposta #840 il: 31 Marzo, 2014, 09:31:11 am »

E' una cosa che sostengo da tempi non sospetti...

Praticamente mandando a fare in culo Mazzarri abbiamo valorizzato parecchi giocatori e pure il DS?  :rotfl:

Sempre sostenuto che fosse un cancro da estirpare e ora i fatti lo confermano.

Online Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #841 il: 31 Marzo, 2014, 10:55:08 am »
stai facendo un po' di confusione storica
ma te lo concedo

Posto che ieri sera ero in sballo totale, il concetto è che in alcune peculiarità sta cercando di ricostruire quella squadra. Ovviamente non mi riferisco esclusivamente a quelli di Istanbul, ma a quella squadra (che io ho amato) come gruppo di giocatori con caratteristiche eterogenee. Poi sulla tempistica di arrivo di certi giocatori si può discutere : es . il succitato Carragher(difensore tuostissimo) a Liverpool già se lo è trovato, Torres l'ha avuto dopo qualche anno ( qui invece ha trovato subito Higuain ), li Agger lo ha comprato qui potrebbe adattare Fernandez (  :look: , dio puniscimi per quanto ho detto), Mascherano lo cerca, Reina lo ha preso già.
Ovviamente non dico che le squadre giochino allo stesso modo( il napoli attuale , quando vuole giocare, è molto più bello da vedere ).
Concludo dicendo che l'unico che può far saltare il banco è la nostra croce e delizia : se Hamsik avesse un terzo delle palle di Stevie G, spaccheremmo il culo a tutti.
« Ultima modifica: 31 Marzo, 2014, 10:58:15 am da Sam Ent »
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #842 il: 31 Marzo, 2014, 10:59:20 am »
Posto che ieri sera ero in sballo totale, il concetto è che in alcune peculiarità sta cercando di ricostruire quella squadra. Ovviamente non mi riferisco esclusivamente a quelli di Istanbul, ma a quella squadra (che io ho amato) come gruppo di giocatori con caratteristiche eterogenee. Poi sulla tempistica di arrivo di certi giocatori si può discutere : es . il succitato Carragher(difensore tuostissimo) a Liverpool già se lo è trovato, Torres l'ha avuto dopo qualche anno ( qui invece ha trovato subito Higuain ), li Agger lo ha comprato qui potrebbe adattare Fernandez (  :look: , dio puniscimi per quanto ho detto), Mascherano lo cerca, Reina lo ha preso già.
Ovviamente non dico che le squadre giochino allo stesso modo( il napoli attuale , quando vuole giocare, è molto più bello da vedere ).
Concludo dicendo che l'unico che può far saltare il banco è la nostra croce e delizia : se Hamsik avesse un terzo delle palle di Stevie G, spaccheremmo il culo a tutti.
se consideri le previsioni di rafa lui diceva che callejon poteva fare 20 gol e ci ha preso e stato proprio hamsik a mancare questa stagione.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #843 il: 31 Marzo, 2014, 11:02:18 am »
ecco, per questo te l'ho concesso
cmq il giochino delle similitudini mi sembra molto forzato
anche perchè 3 degli acquisti da te citati non sono stati scelti di lui (ma avallati e inseriti in breve termine con maestria)
carragher giocava centrale, kuyt aveva caratteristiche tecniche molto diverse da callejon e jorginho non c'entra un cazzo con xabi alonso

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #844 il: 31 Marzo, 2014, 11:10:50 am »
ecco, per questo te l'ho concesso
cmq il giochino delle similitudini mi sembra molto forzato
anche perchè 3 degli acquisti da te citati non sono stati scelti di lui (ma avallati e inseriti in breve termine con maestria)
carragher giocava centrale, kuyt aveva caratteristiche tecniche molto diverse da callejon e jorginho non c'entra un cazzo con xabi alonso
si ma indubbiamente ogni giocatore in questa rosa è stato inserito perché ha determinate caratteristiche che sono utili nel complesso di gioco. per esempio per me è evidente sulle fasce, fin quando zuniga era disponibile si vedeva come il movimento col compagno dall'altra parte permetteva al napoli di essere in superiorità sulle fasce, di questo tipo di gioco ovviamente il resto della squadra ne approfittava.... quando c'è stata la moria della fasce col periodo nero armero revelliere, il napoli non riusciva a produrre un cazzo ed il gioco ne subiva le conseguenze. con l'arrivo poi di henrique e gohulam si è riusciti a creare lo stesso tipo di situazioni...
a centrocampo per esempio secondo me jorginho serve a benitez per creare quelle verticalizzazioni che poi si rendevano indispensabili quando le fasce latitavano e ci siamo riusciti.

comunque questo è il topic del mio beniamino buss buss.... lo adoro! lo adoro.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #845 il: 31 Marzo, 2014, 11:19:44 am »
si ma indubbiamente ogni giocatore in questa rosa è stato inserito perché ha determinate caratteristiche che sono utili nel complesso di gioco.

su questo non ci sono dubbi
e in questo risiede la bravura di bigon...che si è adattato al minestraro per 4 anni (prendendosi fischi e pernacchie) e oggi si adatta a un tecnico dal profilo internazionale.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #846 il: 31 Marzo, 2014, 11:25:09 am »
su questo non ci sono dubbi
e in questo risiede la bravura di bigon...che si è adattato al minestraro per 4 anni (prendendosi fischi e pernacchie) e oggi si adatta a un tecnico dal profilo internazionale.
però fabio caro la mano di bogon si è visto nel mercato di gennaio perché so per certo che gohulam e jorginho sono state sue intuizioni. ma fidati che molto del lavoro lo ha fatto benny... albiol higuain reina callejon  sono tutte sue direttive...

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #847 il: 31 Marzo, 2014, 11:33:18 am »
non me ne volete ma io in Bigon non ci vedo sto grande DS, certo l'unica cosa positiva è che "dove lo metti sta"...e questa pure potrebbe essere una grande virtù, soprattutto con elementi di carattere come Benitez e Pappone.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: 4 - Henrique Adriano Buss
« Risposta #848 il: 31 Marzo, 2014, 11:35:28 am »
Per me i nomi suggeriti da Bigon e avallati dal tecnico sono i tre di gennaio e probabilmente Mertens, non a caso quelli meno onerosi (per gli altri è servito il soldo, il procuratore e la telefonatina).
Tutta gente studiata anche dal tecnico (che nell'ultima conferenza stampa ha parlato dei precedenti tedeschi di Henrique, già allora impiegato terzino).
Evidente la differenza tra lo spazio di manovra attuale e quello precedente,  non c'è nemmeno bisogno di argomentare.
Cambierei solo la location dove avviene la firma dei contratti, troppo simile alla sede dell'Afragola 92.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #849 il: 31 Marzo, 2014, 12:18:48 pm »

Leif Erikson

« Risposta #850 il: 31 Marzo, 2014, 12:21:23 pm »
:bacino: :bacino: :bacino: :bacino:

https://www.youtube.com/watch?v=jl8T3DLA6Ws

parliamo un po' di spagnolo

ma come cazzo si fa ad essere COSI' ignoranti ?

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #851 il: 31 Marzo, 2014, 13:46:50 pm »
parliamo un po' di spagnolo

ma come cazzo si fa ad essere COSI' ignoranti ?

Gervinho un tuo connazionale tra l'altro, lo conosci??
« Ultima modifica: 31 Marzo, 2014, 13:52:14 pm da duracell »

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #852 il: 31 Marzo, 2014, 14:16:53 pm »
Henrique (complimenti davvero) è stata un'operazione simile a quelle fatte dalla lazio per Dias e dall'udinese per Danilo. Calciatori già pronti e non ragazzini magari di talento che si devono ambientare.

Leif Erikson

R: Re:4 - Henrique Adriano Buss
« Risposta #853 il: 31 Marzo, 2014, 14:22:41 pm »

Gervinho un tuo connazionale tra l'altro, lo conosci??

No :look:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #854 il: 31 Marzo, 2014, 21:04:56 pm »
Mi sta veramente sorprendendo :clap :

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #855 il: 01 Aprile, 2014, 09:18:57 am »
non so perché ma è diventato il mio idolo. fa sembrare cose difficili molto semplici, fa sempre la scelta giusta e si comporta da gregario.... mi piace troppo! :brà:

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #856 il: 01 Aprile, 2014, 09:21:08 am »
Henrique (complimenti davvero) è stata un'operazione simile a quelle fatte dalla lazio per Dias e dall'udinese per Danilo. Calciatori già pronti e non ragazzini magari di talento che si devono ambientare.

Fai proprio paura quando dici queste cose con questo tono  :buondio:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #857 il: 01 Aprile, 2014, 09:22:52 am »
Peppeniello, le emorroidi passano a quattro! :look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline wendell

• *
« Risposta #858 il: 02 Aprile, 2014, 22:02:16 pm »
Sabatino Durante: Henrique? Per me è un centrale di difesa, giocando terzino si adatta bene grazie alla sua esperienza ed intelligenza. In un campionato dove non ci sono più attaccanti esterni di valore questo tipo di adattamento è possibile. Se ci fosse, per fare un esempio, un giocatore come Milan Rapaic, il brasiliano si troverebbe seriamente in difficoltà.

Eh già, non ci sono più giocatori come Rapaic!!!
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline cavallopazzo

• *
Re:R: 4 - Henrique Adriano Buss
« Risposta #859 il: 02 Aprile, 2014, 23:31:34 pm »
Sabatino Durante: Henrique? Per me è un centrale di difesa, giocando terzino si adatta bene grazie alla sua esperienza ed intelligenza. In un campionato dove non ci sono più attaccanti esterni di valore questo tipo di adattamento è possibile. Se ci fosse, per fare un esempio, un giocatore come Milan Rapaic, il brasiliano si troverebbe seriamente in difficoltà.

Eh già, non ci sono più giocatori come Rapaic!!!
ha parlato anche di Carmine gautieri