Secondo me il problema è che la squadra non è ancora adeguata al gioco di Benitez, lui magari non ha voglia di cambiarla e adattarla ad un altro gioco perché vuole che gli venga completata la squadra. Detto ciò io trovo che la cosa più deprimente è la mancanza di cattiveria, di furia agonistica, di voglia di vincere, ma questa la vedevo anche in moltissime partite di Mazzarri, mi spiace, c'è il mito della squadra col sangue agli occhi, ma io anche l'anno scorso vedevo come un senso di inspiegabile appagamento...
Se i giocatori non si muovono senza palla, se non si propongono, se non vanno incontro al pallone, se non aprono gli spazi, se non CHIUDONO gli spazi, né ma che gioco puoi fare? Aggiungi che contro le squadre chiuse facile non è per nessuno, se non hai quello che ti salta l'uomo (infatti l'unico valido oggi era mertens, e io avrei arretrato un po' higuain perché lui l'uomo lo salta...), e in più regaliamo sistematicamente almeno un uomo agli avversari (oggi c'era hamsik che non aveva la condizione fisica e soprattutto mentale).
Benitez per il momento non mi va di discuterlo, ma uno svelto e grintoso non mi pare...