Autore Topic: Jorginho Frello Filho Jorge Luiz [Da Hellas Verona 1/14 a Chelsea 7/18]  (Letto 266246 volte)  Share 

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1780 il: 03 Febbraio, 2015, 17:58:26 pm »
Jorginho ha qualitá, manca il carattere. Non me ne priverei, se fatto giocare con continuitá, dandogli fiducia incondizionata, esce iucator vero, altrimenti ce tenimm il nuovo Baronio ( :maronn: )

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk mentre porto Fellaini a Napoli.

a parte che sulle qualità le riserve sono tantissime... questo nuovo Falcao non lo abbiamo nemmeno intravisto da 1 anno e passa....

sulla parte sottolineata spero che tu stia scherzando... perché in una rosa impostata come il Napoli nessun calciatore, forse a tratti solamente i tre spagnoli, possono fregiarsi di queste condizioni... tra l'altro ti dirò di più... Benitez che è un allenatore di caratura internazionale con un palmares tra i migliori al mondo, certamente non si sognerebbe MAI di fare quello che hai appena scritto... se lo facesse dovrebbero togliergli il patentino da allenatore... perché se continui ad ostinarti a mandare in campo un centrocampista che NON ha personalità, è NULLO nella fase di interdizione, e a stento riesce a farsi vedere in campo, perchè di recente è bravissimo solamente a nascondersi, gli procurerai solamente ulteriori danni... e il termine fiducia incodizionata non lo dovresti usare nemmeno per Higuain... chi è più bravo gioca, punto... in una piazza come Napoli poi...

Giorgino ha dimostrato che o pallon nun è cosa soia a certi livelli. E non venite a dirmi ancora che non ha avuto tempo, spazi o fiducia... perché gliene sono stati dati anche troppi. Si sedesse in panchina ora. Meglio far giocare Lopez o Inler al fianco di Gargano. Il prossimo anno anziché questi mezzi bidoni De Laurentiis provasse a portare un SIGNOR Centrocampista nel Napoli... Per giorgino sono solo soldi buttati nel cesso!
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2015, 18:00:08 pm da The Maker »

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1781 il: 03 Febbraio, 2015, 18:51:19 pm »
a parte che sulle qualità le riserve sono tantissime... questo nuovo Falcao non lo abbiamo nemmeno intravisto da 1 anno e passa....

sulla parte sottolineata spero che tu stia scherzando... perché in una rosa impostata come il Napoli nessun calciatore, forse a tratti solamente i tre spagnoli, possono fregiarsi di queste condizioni... tra l'altro ti dirò di più... Benitez che è un allenatore di caratura internazionale con un palmares tra i migliori al mondo, certamente non si sognerebbe MAI di fare quello che hai appena scritto... se lo facesse dovrebbero togliergli il patentino da allenatore... perché se continui ad ostinarti a mandare in campo un centrocampista che NON ha personalità, è NULLO nella fase di interdizione, e a stento riesce a farsi vedere in campo, perchè di recente è bravissimo solamente a nascondersi, gli procurerai solamente ulteriori danni... e il termine fiducia incodizionata non lo dovresti usare nemmeno per Higuain... chi è più bravo gioca, punto... in una piazza come Napoli poi...

Giorgino ha dimostrato che o pallon nun è cosa soia a certi livelli. E non venite a dirmi ancora che non ha avuto tempo, spazi o fiducia... perché gliene sono stati dati anche troppi. Si sedesse in panchina ora. Meglio far giocare Lopez o Inler al fianco di Gargano. Il prossimo anno anziché questi mezzi bidoni De Laurentiis provasse a portare un SIGNOR Centrocampista nel Napoli... Per giorgino sono solo soldi buttati nel cesso!

Purtroppo come per Inler. Praticamente abbiamo speso, negli anni, 9 Milioni per Dzemaili, 18 milioni per Inler, 5 milioni(+5 eventuali) per Jorginho, 11 milioni per Cigarini e ad oggi il Napoli non si trova un cazzo di giocatore buono a centrocampo.

Per sfizio , vediamo i migliori centrocampisti del nostro campionato quanto sono stati pagati:
Nainggolan  18 Ml (quanto Inler)
Parolo  6 Ml (meno di Dzemaili)
Vidal 20 Ml
Borja Valero 5.5 Ml (quanto mezzo Jorginho)
Strootman   16.5 Ml (meno di Inler)

Lo so che si può dire "ehhh, a saperle prima ste cose" , però almeno tre di questi acquisti si sapeva che erano buonissimi (e il Napoli ci girava attorno) e non abbiamo concretizzato.

Ah, ho voluto saltare Pogba, Pirlo e De Rossi per pietà, visto che sono stati pagati ZERO (uno dalla propria primvera, uno in scadenza di contratto, un altro rubato juvestyle)
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2015, 18:52:22 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: 8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1782 il: 03 Febbraio, 2015, 18:55:53 pm »
Uagliú, purtroppo quando vai a prendere un giovane forte può accadere pure che questo possa andare male. Cioè, fino a prima di prenderlo Jorginho era sulla bocca di tutti e giocava da Dio. Ora, a Napoli, sembra un calciatore che alterna prestazioni molto molto buone ad altre completamente disastrose dove sembra un calciatore lento di pensiero.
Secondo me, è stato portata a Napoli troppo presto. Lo avrei lasciato a Verona fino alla fine della stagione, ma è andata così.
Di certo non è un campione, ma ne uscirà e troverà la sua continuità.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:R: 8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1783 il: 03 Febbraio, 2015, 21:11:55 pm »
Uagliú, purtroppo quando vai a prendere un giovane forte può accadere pure che questo possa andare male. Cioè, fino a prima di prenderlo Jorginho era sulla bocca di tutti e giocava da Dio. Ora, a Napoli, sembra un calciatore che alterna prestazioni molto molto buone ad altre completamente disastrose dove sembra un calciatore lento di pensiero.
Secondo me, è stato portata a Napoli troppo presto. Lo avrei lasciato a Verona fino alla fine della stagione, ma è andata così.
Di certo non è un campione, ma ne uscirà e troverà la sua continuità.

bisogna essere sinceri e obiettivi, quando era a Verona non giocava da Dio non esageriamo, io 3-4 partite me le sono viste, se c'era uno che giocava a mostro era Iturbe che per ora sta cacando, ma Jorginho sembrava un'ottimo prospettico...francamente non ho mai pensato che con lui avessimo risolto il problema "centrompista di pensiero"...lì ci vuole ben altro, soprattutto caratterialmente.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline The Maker

• *
Re:R: 8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1784 il: 04 Febbraio, 2015, 00:46:23 am »
bisogna essere sinceri e obiettivi, quando era a Verona non giocava da Dio non esageriamo, io 3-4 partite me le sono viste, se c'era uno che giocava a mostro era Iturbe che per ora sta cacando, ma Jorginho sembrava un'ottimo prospettico...francamente non ho mai pensato che con lui avessimo risolto il problema "centrompista di pensiero"...lì ci vuole ben altro, soprattutto caratterialmente.

appunto... che poi giorgino non può proprio giocare da Dio perchè non ha talento... e siamo alle solite... una cosa è giocare a Verona, dove finanche Romulo giocava a Mostro, ben altra cosa è giocare in piazze come quelle di Napoli, Torino, Roma e Milano.

Quindi sono giustificazioni non vere, perchè non era affatto vero che giorgino giocava da Dio, al massimo era un giovane interessante, che non hanno nemmeno basi solide perché parliamo appunto di piazze distanti milioni di anni luce in questo momento.

Giorgino ha dimostrato di non essere all'altezza del contesto attuale del Napoli... questo non toglie che se ritorna a Verona potrà continuare a giocare a livelli medio-alti come faceva prima di venire a Napoli... lì sicuramente può fare il talentuoso.

stesse cose dicasi per Iturbe, Inler e simili... non sono calciatori che possono fare la differenza in piazze importanti... nelle squadre minori però riescono a mettersi in mostra perché il livello nel complesso è basso...

fortunatamente per noi siamo usciti da queste fasi... attualmente siamo una piazza importantissima di livello altissimo e abbiamo bisogno di ben altra tipologia di calciatori.... smettetela con questi mediocri, per favore.
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2015, 00:51:50 am da The Maker »

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #1785 il: 04 Febbraio, 2015, 09:07:19 am »
magari si è ritenuto giusto dargli una possibilità per fare un salto di qualità, evidentemente non lo ha saputo sfruttare o comunque non ne è all'altezza ... stesso discorso per Iturbe

ma più che altro io vorrei sottolineare come le piccole squadre se ne approfittino immediatamente sparando prezzoni allucinanti appena si trovano in rosa uno che indovina una mezza stagione

Magari un Iturbe pagato 10 milioni in vece di 30 può anche starci, giusto per fare un esempio

« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2015, 09:11:01 am da IlGeneraleNero »
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1786 il: 04 Febbraio, 2015, 10:01:11 am »
magari si è ritenuto giusto dargli una possibilità per fare un salto di qualità, evidentemente non lo ha saputo sfruttare o comunque non ne è all'altezza ... stesso discorso per Iturbe

ma più che altro io vorrei sottolineare come le piccole squadre se ne approfittino immediatamente sparando prezzoni allucinanti appena si trovano in rosa uno che indovina una mezza stagione

Magari un Iturbe pagato 10 milioni in vece di 30 può anche starci, giusto per fare un esempio

Hai ragione da vendere ma Iturbe è un caso particolare visto che la Roma non è proprietaria dell'intero cartellino, e né il Verona lo era. Mi pare che ben il 30% del cartellino sia di proprietà di un fondo d'investimento di cui ora mi sfugge il nome e su 30 milioni di soldi mobilitati più di dieci se li sono mangiati terzi (conta la quota che hanno pure tutte le commissioni che hanno voluto. Ma al Verona, realmente, quanto è entrato in tasca?). Non dimentichiamo che Iturbe partiva dell'orbita Porto, quindi difetta di prezzo eccessivo in partenza.
Comunque, se il Verona di quei 31 milioni ne ha presi 15-20 è già tanto. E la Roma, invece, quei soldi li ha spesi veramente tutti visto che è quotata in borsa e obbligata a dichiarare tutto subito di quanto spende.
Insomma, prezzo gonfiato perché ci sono terzi che devono azzuppiare di qua e di là.
A proposito, ha visto come li hanno spesi bene i soldi a Verona? Saviola, Marquez...ma con quei soldi il Sassuolo non sarebbe andato in Champions? :asd:
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2015, 10:03:44 am da GeppiGeppi »

Offline IlGeneraleNero

• *
Re:R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1787 il: 04 Febbraio, 2015, 11:46:41 am »
Hai ragione da vendere ma Iturbe è un caso particolare visto che la Roma non è proprietaria dell'intero cartellino, e né il Verona lo era. Mi pare che ben il 30% del cartellino sia di proprietà di un fondo d'investimento di cui ora mi sfugge il nome e su 30 milioni di soldi mobilitati più di dieci se li sono mangiati terzi (conta la quota che hanno pure tutte le commissioni che hanno voluto. Ma al Verona, realmente, quanto è entrato in tasca?). Non dimentichiamo che Iturbe partiva dell'orbita Porto, quindi difetta di prezzo eccessivo in partenza.
Comunque, se il Verona di quei 31 milioni ne ha presi 15-20 è già tanto. E la Roma, invece, quei soldi li ha spesi veramente tutti visto che è quotata in borsa e obbligata a dichiarare tutto subito di quanto spende.
Insomma, prezzo gonfiato perché ci sono terzi che devono azzuppiare di qua e di là.
A proposito, ha visto come li hanno spesi bene i soldi a Verona? Saviola, Marquez...ma con quei soldi il Sassuolo non sarebbe andato in Champions? :asd:

indipendentemente dalla distribuzione dei "pani e dei pesci", io dico che è inconcepibile pagare 30 milioni un calciatore che non ha dimostrato niente. L'errore o l'incompetenza è di chi lo acquista, non di chi lo vende che ovviamente cerca di guadagnarci il più possibile ...

Vabbè ma a Verona chi vuoi che vada se non un Saviola a fine carriera. Già a Napoli e maronna mia, figurati lì
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1788 il: 04 Febbraio, 2015, 12:12:16 pm »
indipendentemente dalla distribuzione dei "pani e dei pesci", io dico che è inconcepibile pagare 30 milioni un calciatore che non ha dimostrato niente. L'errore o l'incompetenza è di chi lo acquista, non di chi lo vende che ovviamente cerca di guadagnarci il più possibile ...

Vabbè ma a Verona chi vuoi che vada se non un Saviola a fine carriera. Già a Napoli e maronna mia, figurati lì

Sì, ma la distribuzione del pane e dei pesci ti spiega il prezzo del calciatore, perché un calciatore che non ha dimostrato nulla costa così tanto e perché certe operazioni sono portate avanti quando dietro ci sono terzi che devono speculare e tengono per le palle le società.
Iturbe, senza terzi personaggi dietro, sarebbe costato poco meno della metà e il Verona non sarebbe stata costretta a comprare scartine del secolo scorso.

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
Re:R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1789 il: 04 Febbraio, 2015, 13:08:12 pm »

No visto che giocano con Cannavaro, Missiroli e Biondini.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1790 il: 04 Febbraio, 2015, 13:15:13 pm »
No visto che giocano con Cannavaro, Missiroli e Biondini.

Già.

Offline IlGeneraleNero

• *
Re:R: Re:R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1791 il: 04 Febbraio, 2015, 13:15:42 pm »
Sì, ma la distribuzione del pane e dei pesci ti spiega il prezzo del calciatore, perché un calciatore che non ha dimostrato nulla costa così tanto e perché certe operazioni sono portate avanti quando dietro ci sono terzi che devono speculare e tengono per le palle le società.
Iturbe, senza terzi personaggi dietro, sarebbe costato poco meno della metà e il Verona non sarebbe stata costretta a comprare scartine del secolo scorso.

basta avere la competenza di non comprarlo ed il prezzo scende a dismisura  :boh:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1792 il: 04 Febbraio, 2015, 13:18:14 pm »
basta avere la competenza di non comprarlo ed il prezzo scende a dismisura  :boh:

Fosse così facile il 90% delle operazioni assurde, prezzi gonfiati e obbrobri vari non si vedrebbero.
Io se fossi a capo di un sistema pseudo mafioso, che controlla il mercato dei calciatori, non terrei un capitale fermo per più di tre anni in una squadra. Tipo Tevez che ora non vuole rinnovare con la Juve.

Offline IlGeneraleNero

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1793 il: 04 Febbraio, 2015, 14:58:21 pm »
Fosse così facile il 90% delle operazioni assurde, prezzi gonfiati e obbrobri vari non si vedrebbero.
Io se fossi a capo di un sistema pseudo mafioso, che controlla il mercato dei calciatori, non terrei un capitale fermo per più di tre anni in una squadra. Tipo Tevez che ora non vuole rinnovare con la Juve.

praticamente se tu fossi Raiola  :asd:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1794 il: 04 Febbraio, 2015, 15:27:30 pm »
praticamente se tu fossi Raiola  :asd:

O se fossi Gustavo Mascardi, Jorge Mendes o qualsiasi altro mercante di calciatori. Attenzione, non agente. Mercante.

Offline borgosg

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • l'enfer c'est les autres
« Risposta #1795 il: 07 Febbraio, 2015, 09:53:25 am »
io aspetterei un attimo prima di scaricarlo.
è giovane, ha qualità, manca ancora di convinzione, temporeggiare, non molto, non vorrei vederlo fare il fenomeno in un'altra diretta concorrente.

rivoluzione

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1796 il: 07 Febbraio, 2015, 10:40:19 am »
è giovane, ha qualità, manca ancora di convinzione, temporeggiare, non molto, non vorrei vederlo fare il fenomeno in un'altra diretta concorrente.

Ma senza dubbio lo aspetteranno. Il riscatto è una formalità.
Per me sta attraversando solamente quella fase transitoria che spesso avviene nella crescita dei calciatori, un pò come avvenuto con Insigne fino a qualche mese prima dell'infortunio.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1797 il: 07 Febbraio, 2015, 13:06:58 pm »
non vorrei vederlo fare il fenomeno in un'altra diretta concorrente.

puoi dormire sogni tranquilli, non succederà

Offline The Maker

• *
« Risposta #1798 il: 07 Febbraio, 2015, 18:54:06 pm »
Ma senza dubbio lo aspetteranno. Il riscatto è una formalità.
Per me sta attraversando solamente quella fase transitoria che spesso avviene nella crescita dei calciatori, un pò come avvenuto con Insigne fino a qualche mese prima dell'infortunio.

il riscatto è una formalità? è talmente vero che non si è trattato di una formalità che le parti hanno deciso di rimandarne i termini posticipandoli di un anno. Tutto è fuorché una formalità.
Insigne è un calciatore di talento... uno dei più grandi talenti del calcio italiano degli ultimi anni...

questo è uno scarsone che da oltre un anno ha dimostrato di non saper fare nulla, nemmeno uno stupido lancio in verticale... per certi versi è la uallera di Inler... se questi sono calciatori di qualità per voi, allora Gargano è Zidane...

la qualità è ben altra roba e questo è un bidone da scansare e rispedire al mittente... l'unica cosa che mi preoccupa è il regolamento nuovo... sarebbe l'unico motivo valido per riscattarlo a suon di milioni... De Laurentiis non farti incu...!

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1799 il: 07 Febbraio, 2015, 19:28:51 pm »
il riscatto è una formalità? è talmente vero che non si è trattato di una formalità che le parti hanno deciso di rimandarne i termini posticipandoli di un anno. Tutto è fuorché una formalità.
Insigne è un calciatore di talento... uno dei più grandi talenti del calcio italiano degli ultimi anni...

questo è uno scarsone che da oltre un anno ha dimostrato di non saper fare nulla, nemmeno uno stupido lancio in verticale... per certi versi è la uallera di Inler... se questi sono calciatori di qualità per voi, allora Gargano è Zidane...

la qualità è ben altra roba e questo è un bidone da scansare e rispedire al mittente... l'unica cosa che mi preoccupa è il regolamento nuovo... sarebbe l'unico motivo valido per riscattarlo a suon di milioni... De Laurentiis non farti incu...!

No però devo dire che ha ragione, capita sempre ai giovani di perdersi per un periodo. La crescita dei giovani è sempre a fiammate e come è stato giustamente fatto notare, anche Insigne era uno schifatissimo dal 90% della tifoseria e di Chelseapeo.net  :asd:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]