Autore Topic: Jorginho Frello Filho Jorge Luiz [Da Hellas Verona 1/14 a Chelsea 7/18]  (Letto 266791 volte)  Share 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1700 il: 25 Gennaio, 2015, 13:44:21 pm »
allora perfetto per montella :asd:
Perfetto per il 90% degli allenatori......
Adda venì Baffone!

Offline wendell

• *
« Risposta #1701 il: 25 Gennaio, 2015, 13:45:45 pm »
Di medio-piccole.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

SpamMattia

« Risposta #1702 il: 25 Gennaio, 2015, 13:47:07 pm »
dipende chi gli metti ai lati.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1703 il: 25 Gennaio, 2015, 14:00:39 pm »
Di medio-piccole.
Se viene Sinisa, ti faccio vedere che riuscita fa Jorginho in un centrocampo a 3 e quanto ci farà arricreare.
Adda venì Baffone!

Offline wendell

• *
8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1704 il: 25 Gennaio, 2015, 14:03:04 pm »
Se viene Sinisa facciamo un grande centrocampo Soriano-Allan-Hamsik :asd:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1705 il: 25 Gennaio, 2015, 14:03:17 pm »
A Verona, in un centrocampo a 3 ha giocato come perno centrale. A destra c'era Romulo ed a sinistra Halfredsson.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1706 il: 25 Gennaio, 2015, 14:07:31 pm »
A Verona, in un centrocampo a 3 ha giocato come perno centrale. A destra c'era Romulo ed a sinistra Halfredsson.

Cosa giusta ma io continuo a vederlo come la mezz'ala perfetta da affiancare ad Hamsik con alle loro spalle uno del livello di Song/Fellaini o chi vi piace.
« Ultima modifica: 25 Gennaio, 2015, 14:09:46 pm da Joker »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1707 il: 25 Gennaio, 2015, 15:01:10 pm »
Se viene Sinisa facciamo un grande centrocampo Soriano-Allan-Hamsik :asd:
Soriano sarebbe un colpaccio perché è molto forte.
In ogni caso lo vedo alternativo ad Hamsik, come l'hai postato tu non funzionerebbe.

Comunque Jorginho dovrebbe giocare da vertice basso e non da interno, perché deve toccare più palloni possibile.
Il suo problema è l'intensità difensiva, pure quando è posizionato bene sbaglia praticamente sempre il tempo dell'intervento. Inoltre è clamorosamente discontinuo nella gestione della palla perché pecca ancora in personalità.
I registi sono belli ma onerosi nell'economia del gioco. Ci stanno un cuofano di giocatori più talentuosi di Jorginho per i quali si è stabilito che il gioco non valeva la candela.
E per me Jorginho è na zizza secca da spremmere. Idem Baselli che per me è un'altra pucchiacchella.

SpamMattia

« Risposta #1708 il: 25 Gennaio, 2015, 16:44:39 pm »
penso che luigi con interno intendesse verticr basso. ma sinisa a genova non gioca con palomno in quel ruolo? io penso che se il napoli buole crescere jorginho debba essrre un panchinaro (magari anche prima alternativa) e che un centrocampo con lui e hamsik sarebbe troppo leggerino e necessiterebbe di un vero pataterno al fianco dei due (tipo yaya toure XD)

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1709 il: 25 Gennaio, 2015, 17:08:16 pm »
penso che luigi con interno intendesse verticr basso. ma sinisa a genova non gioca con palomno in quel ruolo? io penso che se il napoli buole crescere jorginho debba essrre un panchinaro (magari anche prima alternativa) e che un centrocampo con lui e hamsik sarebbe troppo leggerino e necessiterebbe di un vero pataterno al fianco dei due (tipo yaya toure XD)
Io per interno intendo ciò che ha detto Giovannone , ovvero la posizione che Jorginho occupava a Verona, comunque per me vertice basso nun c'appizza nu cazzo , perchè non ha i colpi di un Pizarro o di un Pirlo ed è un giocatore che preferisce verticalizzare quando si trova in posizione più avanzata, tra l'altro per me non difetta nemmeno in dinamismo e negli inserimenti, quindi Fiorenzo si nu scemo  :look:.
Adda venì Baffone!

SpamMattia

« Risposta #1710 il: 25 Gennaio, 2015, 17:11:29 pm »
Io per interno intendo ciò che ha detto Giovannone , ovvero la posizione che Jorginho occupava a Verona, comunque per me vertice basso nun c'appizza nu cazzo , perchè non ha i colpi di un Pizarro o di un Pirlo ed è un giocatore che preferisce verticalizzare quando si trova in posizione più avanzata, tra l'altro per me non difetta nemmeno in dinamismo e negli inserimenti, quindi Fiorenzo si nu scemo  :look:.
chiamml comm vuo tu, tu o vuo vere e iuca in mezzo nei tre e fiorenzi lo vuole ai lati. per me pure deve giocare in mezzo però sinceramente credo che debba migliorare in fase di non possesso

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1711 il: 25 Gennaio, 2015, 17:55:25 pm »
se non altro per la prossima stagione il pappone avrà un nuovo alibi...il centrocampista già lo avevamo comprato...quindi a posto.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #1712 il: 25 Gennaio, 2015, 18:40:56 pm »
ma ai lati non ha il passo, se deve stare in un centrocampo a tre deve essere il centrale che fa giare palla e, bontà sua, si inventa la verticalizzazione, il lancio o quello che vuole lui tranne il passaggetto indietro di tre metri  :look:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1713 il: 25 Gennaio, 2015, 20:24:23 pm »
Hamsik                Gargano
             Jorginho

Hamsik fa la mezz'ala , giorgio fa il regista e Gargano fa la trottola. In attacco un attaccante che attira su di se tutte le attenzioni dei difensori, così marek trova gli spazi. A destra un'ala che resta larga, a sinistra una seconda punta    :ciglia:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Raffaele83

« Risposta #1714 il: 25 Gennaio, 2015, 20:29:08 pm »
Uanima nemmeno Zeman avrebbe partorito una formazione così offensiva  :asd:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #1715 il: 25 Gennaio, 2015, 21:54:06 pm »
             Jorginho

:paura:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline duracell

• *
  • pochooo pochooo!
« Risposta #1716 il: 26 Gennaio, 2015, 00:46:55 am »
             Jorginho

Hamsik fa la mezz'ala , giorgio fa il regista e Gargano fa la trottola. In attacco un attaccante che attira su di se tutte le attenzioni dei difensori, così marek trova gli spazi. A destra un'ala che resta larga, a sinistra una seconda punta    :ciglia:

Eh si, così mertens e callejon non hann più lo scarico centrale come possibilità ma saranno costretti o a passarla dietro o a puntare l'uomo con higuain in mezzo che bestemmia alla quagliarella.

levate mano, con questo modulo peggioreremmo solo.

Online ferro

• *
« Risposta #1717 il: 26 Gennaio, 2015, 02:56:42 am »
Eh si, così mertens e callejon non hann più lo scarico centrale come possibilità ma saranno costretti o a passarla dietro o a puntare l'uomo con higuain in mezzo che bestemmia alla quagliarella.

levate mano, con questo modulo peggioreremmo solo.

non parlavo di cose fattibili adesso, parlavo di un ipotetico utilizzo sei nostri centrocampisti per rivalutarli. Alla fine non siamo così scarsi a centrocampo se sappiamo usare i nostri mezzi al meglio. In attacco un attaccante che giochi spalle alla porta, che tenga il pallone, che calamiti tutti i difensori. E gli spazi per gli inserimenti degli esterni e di Hamsik escono, altrimenti scarico sul regista o sullo stesso Marek che di buono ha il gioco di prima. Lui è uno che il pallone lo deve toccare una volta in tutta l'azione: assist o gol. Non deve stare al centro del gioco, anzi deve essere nascosto e colpire nell'ombra.

Se invece volete tenervi Higuain , serve un gesucristo di trequartista che si prende le responsabilità di farsi dare la palla nella folla, che gestisca, che faccia giocate di qualità: dribbling, protezione palla, filtrante, cambio gioco, tiro... Uno tipo Sneijder , per intenderci.

Come la vedete , la vedete io credo che la convinvenza tra Higuain e Hamsik sia impossibile in questo modulo. La bravura di benitez è stata quella di saper far giocare questa squadra nonostante questo difetto tattico - in fondo abbiamo vinto una coppa italia, supercoppa e un terzo posto; la grande colpa è stata quella di non aver considerato questo fattore pe stare appresso alle sue idee tattiche,  sparandosi la cartuccia dei 40 milioni per Higuain anziche per un giocatore funzionale per i giocatori che gia c'erano.

Tra l'altro, in ordine al ragionamento fatto e rientrando nel topic, non capisco ancora il senso dell'acquisto di Jorginho che è un altro che non c'entra niente con il modulo di Benitez.
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2015, 03:01:02 am da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1718 il: 26 Gennaio, 2015, 08:49:40 am »
Per me Hamsik e Jorginho insieme non possono giocare a centrocampo, sono troppo mosci... a meno che il terzo che arriva non è un pataterno.

Io speso sempre che viene il primo fesso di turno e posa 30 mln per Hamsik in modo da liberarci dello slovacco.

Online ferro

• *
« Risposta #1719 il: 26 Gennaio, 2015, 08:59:39 am »
Per me Hamsik e Jorginho insieme non possono giocare a centrocampo, sono troppo mosci... a meno che il terzo che arriva non è un pataterno.

Io speso sempre che viene il primo fesso di turno e posa 30 mln per Hamsik in modo da liberarci dello slovacco.

Hamsik potrebbe anche tornare a giocare sulla trequarti, se gli affianchi un giocatore che "gli rubi la scena", cioè che distragga l'attenzione della difensiva avversaria, come lo era Lavezzi - oltre ad una punta vera, ovviamente. In questo modo potrebbe giocare Jorginho a centrocampo affiancato da due giocatori dinamici che corrano tanto. Diciamo come l'albero di natale del Milan di Ancelotti.