Il calcio da tanti anni è un gioco corale, quindi per fare in modo che i centrocampisti (a 2 3 5 10 20) possano dare il meglio è necessario che i terzini, ali e centrocampista avanzato, facciano il loro lavoro di alleggerimento, giro palla e tutt santann che serve affinché si giochi con poco spazio tra i reparti, con intensità e liberando sempre l'uomo in modo che la palla possa girare pulita.
Questa squadra, purtroppo, si affida troppo alle individualità. L'anno scorso la palla andava dalle parti di Reina e poi lui ci pensava, poi a Callejon o Mertens, così Higuain. Il resto della squadra, fatta da calciatori alcuni ottimi, altri sufficienti, e altre ancora delle chiaviche, in questo contesto si trovano in grossa difficoltà.
Quindi, qua esiste un problema di personalità, abbiamo bisogno di calciatori sempre sulla graticola, gente che deve sapere che se non fanno quello che devono fare (soprattutto correre, pressare e offrire intensità alla manovra per tutti e 90 minuti) il campo non lo devono vedere nemmeno per dare le bottiglie di zuco di frutta ai compagni.
E ora andate in pace.