Autore Topic: Jorginho Frello Filho Jorge Luiz [Da Hellas Verona 1/14 a Chelsea 7/18]  (Letto 272171 volte)  Share 

falceEmarcello

8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1060 il: 29 Agosto, 2014, 18:12:32 pm »

la partita di ritorno non fa testo, è stato pressato per 90 e più minuti e seguito a uomo.
se la squadra gioca con un centrocampo a due e lui non ha possibilità di passare a nessuno perchè il suo unico compagno di reparto si chiama gargano e hamsik che dovrebbe fare da raccordo tra centrocampo e difesa è anche lui seguito a uomo, c'ha poco da fare.
L'errore è tattico, il giocatore ha delle attenunati.

Scusa ma se fosse vero quello che dici basterebbe giocare a uomo come 40 anni fa e se vincess a champions league ?
E' proprio quando ti marcano a uomo che se sei forte ci vai a nozze, prendi la misura non dico sempre ma una volta ogni 3 lo salti e op superiorita' numerica ca pal

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1061 il: 29 Agosto, 2014, 18:17:09 pm »
superiorità numerica? avevamo gargano schermo avanti la difesa, jorginho a centrocampo e poco più avanti hamsik.
a centrocampo eravamo surclassati. i nostri difensori non sono riusciti a salire perchè  pressati anche loro con koulibaly che ogni volta cercava la touche.
ci hanno chiuso tutte le linee di passaggio considerando pure che la nostra proprietà di palleggio era pari ad una partitella di 13 agosto su una spiaggia di baia domizia.
l'hanno preparata nettamente meglio di noi, ci sta poco da fare.
L'unica cosa che poteva fare era, sull'1 a 0, riproporre il 4141 per cercare di avere un pò più di presenza a cc.

falceEmarcello

« Risposta #1062 il: 29 Agosto, 2014, 18:21:05 pm »
Aeeee se vabbuo' io joco a mazze e tu rispunn a denar
Tutti maghi della tattica qua eh
Quand se invece di gargano e giorgigno teniv due jucatur a mostr avevan voglia e se sbatter e franfellicc

Offline umb

• *
« Risposta #1063 il: 29 Agosto, 2014, 18:23:46 pm »
che ti devo rispondere? che doveva saltarne uno? e poi pure gli altri due che arrivavano in seconda battuta? chiaro che se tenevamo pirlo e xavi non avevamo problemi, ma devi pure misurarti la palla e se loro hanno possesso del centrocampo, vedi un attimo come risolvere la situazione. non si frigge il pesce con l'acqua.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #1064 il: 29 Agosto, 2014, 18:25:12 pm »
Io lo dico con il rischio di farmi pariare nguoll :look: ma ad oggi Inler resta il nostro miglior centrocampista...

:look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #1065 il: 29 Agosto, 2014, 18:26:14 pm »
Bravo umb. Per me, irretiti così sul piano tattico, si poteva fare poco. Però Inler andava messo, almeno a partita in corso.

falceEmarcello

« Risposta #1066 il: 29 Agosto, 2014, 18:27:56 pm »

che ti devo rispondere? che doveva saltarne uno? e poi pure gli altri due che arrivavano in seconda battuta? chiaro che se tenevamo pirlo e xavi non avevamo problemi, ma devi pure misurarti la palla e se loro hanno possesso del centrocampo, vedi un attimo come risolvere la situazione. non si frigge il pesce con l'acqua.

E infatti il chiatto ( perche' allora di lui stiamo parlando ) se l'e' giocata con quelli che aveva
Ha abbuscato, tralaltro andando in vantaggio con quel gioco e sibendo i gol da errori macroscopici dei singoli
Poi se vogliamo dire che diveva impostare un'altra partita e giocare stretti e di rimessa vabbuo' non lo ha fatto, non lo fa' e non lo fara' a costo di apparire talebano ma dove sta la controprova che tutti indietro ad aspettare la vincevi ?

Offline toco tucano

• *
  • Registrazione: Ago 2014
« Risposta #1067 il: 29 Agosto, 2014, 18:31:34 pm »
Io lo dico con il rischio di farmi pariare nguoll :look: ma ad oggi Inler resta il nostro miglior centrocampista...

Minuto 2:32   :sbav:

Atalanta-Napoli 3-0 3a Giornata di Ritorno Serie A TIM 2013/2014
What a man believes may be ascertained, not from his creed, but from the assumptions on which he habitually acts. George Bernard Shaw

Leif Erikson

« Risposta #1068 il: 29 Agosto, 2014, 18:31:50 pm »
scusate, io non vorrei inserirmi nel discorso ma mi dite UN gol al mondo che vi abbia fatto dire con sicumera "eh è stato preso per colpa dell'allenatore" ?

no perchè, al netto di errori macroscopici, sono i giocatori che vanno in campo (ma va ?) ed i gol nascono tutti per prodezze di chi attacca e stronzate di chi difende, fosse solo una marcatura sbagliata

mi sembra un poco una faciloneria 'sto ragionamento :asd:

Offline umb

• *
« Risposta #1069 il: 29 Agosto, 2014, 18:32:00 pm »
Io ho la sensazione che non abbia voluto provare a fare proprio niente.
La partita tutti dietro e aspettiamo nelle ripartenze è quello che abbiamo fatto ( ci hanno costretto a fare ) dal primo minuto, il problema è che le nostre ali erano costantemente schiacciate dietro e si ritrovava il solo higuain avanti e quei pochi lanci lunghi che non erano sballati, erano preda dei difensori avversari.
Io non ho detto che jorginho nun ten colpe, ho solo detto che ha delle attenuanti, perchè tatticamente, non c'è stato nessun cambiamento da parte del nostro allenatore per ovviare alla situazione che si era creata in campo.
Solamente solo i soliti cambi di uomo per ruolo.

scusate, io non vorrei inserirmi nel discorso ma mi dite UN gol al mondo che vi abbia fatto dire con sicumera "eh è stato preso per colpa dell'allenatore" ?

no perchè, al netto di errori macroscopici, sono i giocatori che vanno in campo (ma va ?) ed i gol nascono tutti per prodezze di chi attacca e stronzate di chi difende, fosse solo una marcatura sbagliata

eh ma ti potrei rispondere pure che le situazioni avvengono pure per come sono posizionate e i movimenti che fanno le squadre in campo. sennò compri tutte figurine, ne prendi 11 a caso e le metti in campo tanto vincono perchè sono giocatori forti  :lookair:
« Ultima modifica: 29 Agosto, 2014, 18:33:54 pm da umb »

Leif Erikson

« Risposta #1070 il: 29 Agosto, 2014, 18:35:36 pm »
eh ma ti potrei rispondere pure che le situazioni avvengono pure per come sono posizionate le squadre in campo. sennò compri tutte figurine, ne prendi 11 a caso e le metti in campo tanto vincono perchè sono giocatori forti  :lookair:

ma infatti io sono d'accordo eh
va bene l'errore individuale e la scarsezza congenita ma rimane il fatto che il Napoli è una squadra allenata MALE, o meglio, è la squadra allenata peggio tra le top italiane (quindi le prime 4).
troppo facile dire è colpa di chi sta in campo, a me a memoria non viene un gol che io abbia visto e detto "è colpa del mister"

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #1071 il: 29 Agosto, 2014, 18:36:39 pm »
Io ho espresso i miei dubbi nell'ultima parte della scorsa stagione, con pochi a seguito.

Dopo lo spareggio si prende critiche a destra e a manca, francamente immeritate.
Ha giocato con un compagno di reparto che, oltre ad essere modesto, non conosceva minimamente.
0 esperienza europea, vi ricordo l'esclusione dello scorso anno che scaturì lo stupore di molti.

Adesso capisco lo sconforto e l'ira, ma lui può restare fuori da questi discorsi.
Sono altri responsabili, molti dei quali non sono scesi in campo, in senso figurato e non..

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1072 il: 29 Agosto, 2014, 18:39:44 pm »
Minuto 2:32   :sbav:

Atalanta-Napoli 3-0 3a Giornata di Ritorno Serie A TIM 2013/2014

https://www.youtube.com/watch?v=GPbWCNCRotY

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

falceEmarcello

« Risposta #1073 il: 29 Agosto, 2014, 18:42:42 pm »

Eh ma e' altrettanto vero che ridurre tutto a giorgigno ha giocato male perche' era marcato a uomo e metti un centrocampista in piu' 433 442 4141 e' altrettanto faciloneria eh
Con l'aggravante della supponenza perche' a quel punto si pensa di vedere e sapere risolvere delle cose meglio di gente che prende 4 babba' all'anno per farle

Offline toco tucano

• *
  • Registrazione: Ago 2014
« Risposta #1074 il: 29 Agosto, 2014, 18:44:10 pm »
Spoiler

Lo so che ha la botta da fuori, ma sempre nu strunz rimane  :look:
What a man believes may be ascertained, not from his creed, but from the assumptions on which he habitually acts. George Bernard Shaw

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1075 il: 29 Agosto, 2014, 18:45:31 pm »
Lo so che ha la botta da fuori, ma sempre nu strunz rimane  :look:
Si però ci serve veramente come il pane :sisi:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1076 il: 29 Agosto, 2014, 18:48:19 pm »
A me dà solo fastidio l'accanimento sull'ultimo arrivato o su quello che non tiene il curriculum, che molto spesso risulta esagerato e ingiusto. A prescindere dalla prestazione che può essere più o meno felice.
Mentre ci sta gente che, con l'esperienza che ha, dovrebbe trascinare o cmq guidare la squadra, invece caca malamente e non viene minimamente messa in discussione perchè altrimenti sa fa un reato di lesa maestà (e mi riferisco principalmente all'alcoolizzato spagnolo che gioca in mezzo alla difesa, preso per far da guida al reparto ma che invece si fa trascinare in qualsiasi sbandamento).

Jorginho non ha fatto certo una prestazione brillante (per colpe sue e non sue), mentre all'andata era stato nettamente tra i migliori, ma non mi sembra responsabile del crollo dopo il vantaggio iniziale, non mi sembra colpevole nei goal presi, eppure è diventato il primo sul banco degli imputati (poi però quando la prossima partita la gioca bene si sprecano i "maronn che jucator").
Bho, va a sapè.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #1077 il: 29 Agosto, 2014, 18:49:17 pm »

Eh ma e' altrettanto vero che ridurre tutto a giorgigno ha giocato male perche' era marcato a uomo e metti un centrocampista in piu' 433 442 4141 e' altrettanto faciloneria eh
Con l'aggravante della supponenza perche' a quel punto si pensa di vedere e sapere risolvere delle cose meglio di gente che prende 4 babba' all'anno per farle

Ma basta guardarsi la partita. 10 calciatori insufficienti e un solo giocatore in grado di fare una prestazione decente (uno che è un campione fatto e finito). E non è che si giocasse contro il Real Madrid.

Se dicendo che sono tutti e 10 scarsi vi mettete l'anima in pace fate pure. Per me dire che c'è un problema più grande, e non da agosto 2014, sarebbe un po' più obiettivo.

Offline umb

• *
« Risposta #1078 il: 29 Agosto, 2014, 18:49:30 pm »

Ma che discorso è. Il fatto che guadagna 4 milioni all'anno lo esula da critiche? non si tratta di numeretti, si tratta di vedere che non si ha il possesso del centrocampo. Chiudiamo il primo tempo con si e no con 2 palle recuperate e 3 passaggi in croce riusciti. Si tratta di dati di fatto, non di speculazioni di tofosotti incompetenti come possiamo esserlo noi. Questione di logica.

Qua si critica il suo talebanismo tattico, tutto qui.
E potrei pure fare un esempio di allenatori che hanno abbandonato il proprio credo (442\424) vedendo che il materiale a disposizione non gli permetteva di fare quel tipo gioco e ci ha vinto pure 3 scudetti.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re: 8 - Jorginho Frello Filho Jorge Luiz
« Risposta #1079 il: 29 Agosto, 2014, 18:49:38 pm »
Il calcio da tanti anni è un gioco corale, quindi per fare in modo che i centrocampisti (a 2 3 5 10 20) possano dare il meglio è necessario che i terzini, ali e centrocampista avanzato, facciano il loro lavoro di alleggerimento, giro palla e tutt santann che serve affinché si giochi con poco spazio tra i reparti, con intensità e liberando sempre l'uomo in modo che la palla possa girare pulita.
Questa squadra, purtroppo, si affida troppo alle individualità. L'anno scorso la palla andava dalle parti di Reina e poi lui ci pensava, poi a Callejon o Mertens, così Higuain. Il resto della squadra, fatta da calciatori alcuni ottimi, altri sufficienti, e altre ancora delle chiaviche, in questo contesto si trovano in grossa difficoltà.
Quindi, qua esiste un problema di personalità, abbiamo bisogno di calciatori sempre sulla graticola, gente che deve sapere che se non fanno quello che devono fare (soprattutto correre, pressare e offrire intensità alla manovra per tutti e 90 minuti) il campo non lo devono vedere nemmeno per dare le bottiglie di zuco di frutta ai compagni.
E ora andate in pace.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]