Sondaggio

Legalizzazione droghe leggere

Favorevole (scopo ricreativo e medico)
Contrario
Favorevole (solo scopo medico)

Autore Topic: Legalizzazione  (Letto 52737 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:Legalizzazione
« Risposta #240 il: 17 Gennaio, 2014, 15:48:24 pm »
Ma non l'avevano chiuso Silk Road?
Io una volta mi feci un giro sul deep web, fichissimo, per una cifra intorno alle 5000 patane puoi pure assoldare un sicario  :asd:

Ma infatti si parla di un altro, nato dalle ceneri del sito prefeirito dagli italiani :look:

falceEmarcello

« Risposta #241 il: 17 Gennaio, 2014, 15:53:22 pm »
il fumo non è bello se non è litigarello (?)  :look:

e ammuccate stu spiniello  :look:

:ovazione: :ovazione: :ovazione: :ovazione: :ovazione:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #242 il: 18 Gennaio, 2014, 09:50:54 am »
pur non facendone uso, sono comunque favorevole alla legalizzazione ... resta comunque una cosa che fa male, quindi evitiamo per lo meno di dire che non è nociva alla salute.
Secondo me, ognuno è libero di fare quello che vuole finchè non intacca la libertà e l'incolumità degli altri ...

ovviamente, alla legalizzazione delle droghe leggere deve necessariamente seguire un inasprimento delle pene per chi poi si mette al volante tutto rincoglionito dal fumo e ammazza qualcuno ...

chi vuole fumare poi deve anche assumersi le sue responsabilità, mi pare ovvio
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #243 il: 18 Gennaio, 2014, 10:57:08 am »
pur non facendone uso, sono comunque favorevole alla legalizzazione ... resta comunque una cosa che fa male, quindi evitiamo per lo meno di dire che non è nociva alla salute.
Secondo me, ognuno è libero di fare quello che vuole finchè non intacca la libertà e l'incolumità degli altri ...

ovviamente, alla legalizzazione delle droghe leggere deve necessariamente seguire un inasprimento delle pene per chi poi si mette al volante tutto rincoglionito dal fumo e ammazza qualcuno ...

chi vuole fumare poi deve anche assumersi le sue responsabilità, mi pare ovvio
Pensa che qualche anno fa ho letto uno studio dove dimostravano che se tutti guidassero sotto effetto di cannabis andrebbero tutti più lenti e rilassati e ci sarebbero meno incidenti....
:look:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #244 il: 18 Gennaio, 2014, 18:30:57 pm »
Pensa che qualche anno fa ho letto uno studio dove dimostravano che se tutti guidassero sotto effetto di cannabis andrebbero tutti più lenti e rilassati e ci sarebbero meno incidenti....
:look:

Totò, abbiamo un'età ed un'intelligenza, nun dicimm strunzat eh  :lookair:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #245 il: 19 Gennaio, 2014, 01:39:07 am »

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Legalizzazione
« Risposta #246 il: 19 Gennaio, 2014, 04:53:13 am »
Io quando sto fatto guido ancora con più tranquillità, il problema è quando si beve si è tentati a correre di più o peggio ancora tendi ad addormentarti
gesucrì

Offline IlGeneraleNero

• *
Re:R: Legalizzazione
« Risposta #247 il: 19 Gennaio, 2014, 08:54:05 am »
Io quando sto fatto guido ancora con più tranquillità, il problema è quando si beve si è tentati a correre di più o peggio ancora tendi ad addormentarti

ma non è la tranquillità il problema, sono i riflessi lenti ... se devi sterzare o frenare all'improvviso basta un attimo di ritardo e succede un guaio ...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #248 il: 19 Gennaio, 2014, 08:57:22 am »
http://www.freeweed.it/marijuana-e-guida-una-rassegna-delle-evidenze-scientifiche/
 :boh:

Totò non dimostra niente questo articolo, jamm bell ... tra l'altro comnferma che i riflessi si rallentano, come è giusto che sia ... quindi che mi vieni a dimostrare

falceEmarcello

Legalizzazione
« Risposta #249 il: 19 Gennaio, 2014, 10:00:20 am »

Totò non dimostra niente questo articolo, jamm bell ... tra l'altro comnferma che i riflessi si rallentano, come è giusto che sia ... quindi che mi vieni a dimostrare

Ma pure tu nun stai dimostrann nient eh
Se fumi non puoi guidare proprio come accade se ti fai na butteglia e vin e vott, mi pare pacifico quindi e che vulimm parla' ?

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #250 il: 19 Gennaio, 2014, 10:49:28 am »
Sulla patente io sono ancora più drastico: per me la darei solo dopo aver passato una visita con una commissione di psichiatri.
Mo è ovvio, o almeno io la penso così, che se vuoi guidare devi essere sveglio e che se vuoi schiattarti la testa ti pigli nu bello tassì..... :asd:
Però quello che dice l'articolo, che ovviamente non hai letto :asd:, è che, come non è un pericolo pubblico un che guida se ha bevuto entro un certo limite (tipo una birra se passi la serata al pub te la puoi pure bere), allo stesso modo chi si è fatto qualche tiro di canna, dopo che gli è sceso il capatone, non è che non vedi un camion che ti sta venendo addosso.... :boh:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #251 il: 19 Gennaio, 2014, 10:54:23 am »
Tony Cotina "la sigaretta elettronica"

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #252 il: 19 Gennaio, 2014, 11:18:10 am »
Ma pure tu nun stai dimostrann nient eh
Se fumi non puoi guidare proprio come accade se ti fai na butteglia e vin e vott, mi pare pacifico quindi e che vulimm parla' ?

infatti io niente devo dimostrare, sto chiedendo pene severe per chi guida sotto l'effetto del fumo che comunque legalizzarei ... niente di più e niente di meno

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #253 il: 19 Gennaio, 2014, 11:52:29 am »
Sulla patente io sono ancora più drastico: per me la darei solo dopo aver passato una visita con una commissione di psichiatri.
Mo è ovvio, o almeno io la penso così, che se vuoi guidare devi essere sveglio e che se vuoi schiattarti la testa ti pigli nu bello tassì..... :asd:
Però quello che dice l'articolo, che ovviamente non hai letto :asd:, è che, come non è un pericolo pubblico un che guida se ha bevuto entro un certo limite (tipo una birra se passi la serata al pub te la puoi pure bere), allo stesso modo chi si è fatto qualche tiro di canna, dopo che gli è sceso il capatone, non è che non vedi un camion che ti sta venendo addosso.... :boh:

ah si, su questo sono d'accordo, poi sul grado di tolleranza a fumo e alcol bisognerebbe discuterne ed io non ho le conoscenze adatte per farlo. Ovvio che un bicchiere di birra dopo la pizza, a termini di legge ti fa rischiare il sequestro della patente, ma ai fini pratici è come un bicchiere d'acqua ...

PS come hai fatto a sgamare che non l'ho letto tutto l'articolo?  :lookair: :scratch: :cazzimm:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #254 il: 19 Gennaio, 2014, 12:19:09 pm »
PS come hai fatto a sgamare che non l'ho letto tutto l'articolo?  :lookair: :scratch: :cazzimm:
:rotfl:

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #255 il: 19 Gennaio, 2014, 20:25:00 pm »
Poco fa ho visto un video che parlava dei problemi legati al gioco, dove le industrie fanno guadagni allucinanti alle spese di tanti disperati e tante persone poco attenti e attirate dal guadagno facile.

La domanda di Ruotolo è stata? Non sarebbe meglio vietarle.

Ora, premesso che tra hascish e gioco c'è poca correlazione, ma qua mi sembra che quando le cose vanno male, se sono legali le vogliamo vietare, se sono illegali le vogliamo vietare, e magicamente risolviamo tutto.

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #256 il: 20 Gennaio, 2014, 14:26:04 pm »
Ecco perché si dovrebbe impedire di fumare anche nei luoghi pubblici all'aperto:

CRO:Raddoppiano i ricoveri per bimbi con asma,se genitori fumano

Raddoppiano i ricoveri per bimbi con asma,se genitori fumano
Pericoloso fumo passivo ma anche di'terza mano',cioè nei vestiti

(ANSA)  Se i piccoli soffrono di asma, fumare in loro presenza aumenta di 2,3 volte il rischio di farli ritornare in ospedale con crisi respiratorie, rispetto ai figli dei non fumatori. Lo dimostra una indagine condotta su oltre 750 bimbi, da 1 a 16 anni di età, dai medici del Cincinnati Children's Hospital Medical Center, pubblicata su Pediatrics. I ricercatori hanno valutato i livelli di nicotinina, un metabolita della nicotina, in campioni di saliva e di sangue dei bambini e calcolato il numero dei ricoveri per sintomi asmatici. La presenza di nicotinina nella saliva è associata ad 2,35 volte di rischio in più di nuovi ricoveri per i sintomi tipici dell'asma e per respiro sibilante spiegano gli autori.

I genitori coinvolti nella ricerca fumavano in macchina o a casa in presenza dei figli. I figli dei fumatori si ammalano più spesso e questa ricerca attesta, in modo puntuale, il rischio associato all'asma  commenta Renato Cutrera, direttore unità operativa di broncopneumologia all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, membro della Società italiana malattie respiratorie infantili (Simri), affiliata alla Società italiana di pediatria. Ma i bambini sono anche più soggetti alle otiti, alle infezioni respiratorie, alle bronchiti e al broncospasmo. Fumare in loro presenza è dannoso così come è dannoso il fumo cosiddetto di terza mano, che riguarda i particolati del fumo che si annidano negli abiti dei fumatori. Prima di prendere in braccio un bambino sarebbe bene cambiarsi, allontanando l'odore del fumo dagli abiti. La Simri a questo proposito ha recentemente avviato una campagna di sensibilizzazione per gli adulti sui danni del fumo attivo, passivo e di terza mano sui bambini (info su www.simri.it).

ma tanto queste sono tutte cazzate...
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2014, 14:28:31 pm da acquaLOTA »

Offline Napulè

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Legalizzazione
« Risposta #257 il: 20 Gennaio, 2014, 14:31:08 pm »
Ma parla di genitori che fumano in macchina e a casa, che c'entrano i luoghi pubblici, e poi si tratta di buon senso, di certo non vado a fumare una canna in un parco per bambini... Ma comm se fa a metter sti cos miezz?

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #258 il: 20 Gennaio, 2014, 14:33:41 pm »
Ecco perché si dovrebbe impedire di fumare anche nei luoghi pubblici all'aperto:

CRO:Raddoppiano i ricoveri per bimbi con asma,se genitori fumano

Raddoppiano i ricoveri per bimbi con asma,se genitori fumano
Pericoloso fumo passivo ma anche di'terza mano',cioè nei vestiti

(ANSA)  Se i piccoli soffrono di asma, fumare in loro presenza aumenta di 2,3 volte il rischio di farli ritornare in ospedale con crisi respiratorie, rispetto ai figli dei non fumatori. Lo dimostra una indagine condotta su oltre 750 bimbi, da 1 a 16 anni di età, dai medici del Cincinnati Children's Hospital Medical Center, pubblicata su Pediatrics. I ricercatori hanno valutato i livelli di nicotinina, un metabolita della nicotina, in campioni di saliva e di sangue dei bambini e calcolato il numero dei ricoveri per sintomi asmatici. La presenza di nicotinina nella saliva è associata ad 2,35 volte di rischio in più di nuovi ricoveri per i sintomi tipici dell'asma e per respiro sibilante spiegano gli autori.

I genitori coinvolti nella ricerca fumavano in macchina o a casa in presenza dei figli. I figli dei fumatori si ammalano più spesso e questa ricerca attesta, in modo puntuale, il rischio associato all'asma  commenta Renato Cutrera, direttore unità operativa di broncopneumologia all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, membro della Società italiana malattie respiratorie infantili (Simri), affiliata alla Società italiana di pediatria. Ma i bambini sono anche più soggetti alle otiti, alle infezioni respiratorie, alle bronchiti e al broncospasmo. Fumare in loro presenza è dannoso così come è dannoso il fumo cosiddetto di terza mano, che riguarda i particolati del fumo che si annidano negli abiti dei fumatori. Prima di prendere in braccio un bambino sarebbe bene cambiarsi, allontanando l'odore del fumo dagli abiti. La Simri a questo proposito ha recentemente avviato una campagna di sensibilizzazione per gli adulti sui danni del fumo attivo, passivo e di terza mano sui bambini (info su www.simri.it).

ma tanto queste sono tutte cazzate...

:scratch: :scratch:

Che c'entra tutto ciò con la legalizzazione delle droghe leggere?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #259 il: 20 Gennaio, 2014, 14:52:53 pm »
@calvin tra le tante cose dette in questo topic ho espresso il mio parere secondo cui bisognerebbe legalizzare si la marjuana ma proibire di fumare in pubblico e limitarlo solo per uso privato in luoghi dedicati. esattamente come farei con le sigarette.

Ma parla di genitori che fumano in macchina e a casa, che c'entrano i luoghi pubblici, e poi si tratta di buon senso, di certo non vado a fumare una canna in un parco per bambini... Ma comm se fa a metter sti cos miezz?

veramente si parla anche di vestiti impregnati di particolati del fumo: se io non fumatore sono al parco e tu mi fumi addosso i miei vestiti si impregnano di nicotina creando un grave rischio per i miei figli. gli stessi particolati li produce la canna.

la marjuana rispetto al fumo ha il vantaggio di non contenere nicotina (che oltre a essere dannosa crea dipendenza) ma comunque una volta combusta produce particolati che sono ugualmente nocivi nelle sigarette come nelle canne.

Le miscele di tabacco e marijuana usate per gli spinelli e la canapa fumata nelle pipette possono causare danni cronici alle vie respiratorie. Il fumo passivo di miscele di canapa e tabacco potrebbe quindi essere altrettanto dannoso del fumo passivo del tabacco,
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2014, 15:20:18 pm da acquaLOTA »