Sondaggio

a chi dareste il premio??

ribery
11 (33.3%)
Cristiano Ronaldo
17 (51.5%)
Messi
3 (9.1%)
altri
2 (6.1%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: pallone d'oro 2013  (Letto 32389 volte)  Share 

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:pallone d'oro 2013
« Risposta #100 il: 11 Gennaio, 2014, 00:09:33 am »
Assolutamente no  :asd:

Il Barcelona di Ronaldinho era una squadra completamente diversa da quella in cui gioca ora Messi, i tanto osannati Iniesta e Xavi con Rijkaard erano panchinari di Deco e Van Bommel. E sono sempre stati la squadra più forte del mondo non sta scritto da nessuna parte visto che questi hanno vinto qualcosa giusto nei due anni (2004-05 & 2005-06) in cui tenevano palesemente la squadra più forte del mondo (Ronaldinho, Eto'o per citarne qualcuno..) dopo che sia in Spagna che in Europa dal '98 non avevano accocchiato proprio niente di sostanzioso. Dopo che con lo squadrone per due stagioni consecutive manco accochiarono niente subentrò Gaurdiola ( allora allenatore del Barçà B) e questi rivoluzionò, in parte, il modo di giocare incentrando il progetto tecnico certamente sui Xavi e Iniesta a centrocampo, ma anche e soprattutto sul nano in attacco che in finale di Champions League nel 2009 proprio contro lo United di Ronaldo ne segnò un altro dopo Eto'o riportando la Champions a Barcellona che questi, tranne nella breve parentesi con Ronaldinho, dal '98 in poi non si erano per niente dimostrati la squadra più forte del mondo che scassa su tutti i campi. Dal 2009 in poi questi hanno vinto altri tre titoli spagnoli, un'altra Champions League, 2 Supercoppe Europee e non so che altro, tutto questo sempre con Messi in campo.

Ora veramente voi credete che un calciatore del genere, se non fosse nato e cresciuto calcisticamente in un club come il Barça che ha grandissimi calciatori a centrocampo e un'organizzazione di gioco mostruosa non sarebbe diventato quel che è diventato? Quindi voi, allo stesso tempo, ammettete di aver visto tutte le partite del Barça di modo da poter affermare con certezza che ogni singolo gol che Messi ha segnato tra quelli importanti e meno importanti è frutto del gioco del Barça e non della sua capacità di smarcarsi con velocità, di zomparne tre o quattro alla volta, di segnare di testa essendo alto 1,60 in una finale di Champions League? Beh io vi dico che state delirando.

Poi mettetela come volete, ma Ronaldo per me resterà sempre il classico calciatore fortissimo da Vegas Pro. O' pallone è nata cos, e le cose che ha fa Messi col pallone rappresentano nella propria semplicità 'o pallone veramente.

Per me Messi assolutamente.

Barcelona Getafe 2 0 Messi come Maradona Sky Sport Marco Cattaneo

Non ci sono margini di Manovra.

Se siamo ancora a dire che Ronaldo è appariscente e fa i giochetti da video quando ha più gol che presenze da anni...

non ho visto tutte le partite di Messi, soprattutto gli ultimi anni perchè il gioco del Barca di Guardiola mi faceva cagare, ma ho visto praticamente tutte le partite del Manchester di Ronaldo dal 2005 al 2008.

Come si faccia a pensare che un giocatore che, soprattutto in inghilterra, faceva a tutti gli effetti l'ala, partendo da centrocampo (e nelle partite serie come già detto lui e Rooney facevano pure i terzini) metteva 30 e più gol a stagione, era immarcabile, e segnava in ogni modo possibile, dai colpi da circo equestre ai gol di rapina che solo il miglior pippo inzaghi, sia fumoso è davvero una base su cui non si può discutere.

Ed hai anche sminuito parecchio il barcellona, dove Xavi giocava, era (il giovanissimo) Iniesta che aveva un minutaggio minore.

E Gli ultimi 18 mesi di RIjkaard, molti senatori si misero contro, e lo stesso Dinho si fece un chiattone senza nessuno stimolo e se ne andò al Milan.

Leif Erikson

« Risposta #101 il: 11 Gennaio, 2014, 01:29:32 am »

Poi mettetela come volete, ma Ronaldo per me resterà sempre il classico calciatore fortissimo da Vegas Pro. O' pallone è nata cos, e le cose che ha fa Messi col pallone rappresentano nella propria semplicità 'o pallone veramente.

:rofl: :rofl: :rofl:

230 gol in non ancora 5 anni al Real Madrid (media vicina ai 50 a stagione, numeri fuori da ogni logica), una Champions vinta da protagonista a 23 anni, trascinatore ovunque sia andato ed in qualsiasi campionato abbia giocato (e vinto)...numeri tecnici inauditi per efficacia, classe e costanza...non c'è un fondamentale in cui sia scarso...finalizzazione (tiro da fuori, a giro, colpo sotto, di rapina), rifinitura (assist a tutta forza), dribbling a palla ferma ed in corsa, gioco aereo...fisicità e resistenza...
rezze sfondate con gol tanto belli da rimanere quasi nella storia del calcio...

è umano preferire l'uno all'altro...ma leggere una roba del genere...è semplicemente ridicolo
« Ultima modifica: 11 Gennaio, 2014, 01:41:51 am da Starfred »

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: pallone d'oro 2013
« Risposta #102 il: 11 Gennaio, 2014, 03:46:27 am »
50 gol in un campionato come quello scozzese di 20 ann fa....

Il nuovo Marco Negri :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #103 il: 11 Gennaio, 2014, 07:53:17 am »
:rofl: :rofl: :rofl:

230 gol in non ancora 5 anni al Real Madrid (media vicina ai 50 a stagione, numeri fuori da ogni logica), una Champions vinta da protagonista a 23 anni, trascinatore ovunque sia andato ed in qualsiasi campionato abbia giocato (e vinto)...numeri tecnici inauditi per efficacia, classe e costanza...non c'è un fondamentale in cui sia scarso...finalizzazione (tiro da fuori, a giro, colpo sotto, di rapina), rifinitura (assist a tutta forza), dribbling a palla ferma ed in corsa, gioco aereo...fisicità e resistenza...
rezze sfondate con gol tanto belli da rimanere quasi nella storia del calcio...

è umano preferire l'uno all'altro...ma leggere una roba del genere...è semplicemente ridicolo

Non ci sono margini di Manovra.

Se siamo ancora a dire che Ronaldo è appariscente e fa i giochetti da video quando ha più gol che presenze da anni...

non ho visto tutte le partite di Messi, soprattutto gli ultimi anni perchè il gioco del Barca di Guardiola mi faceva cagare, ma ho visto praticamente tutte le partite del Manchester di Ronaldo dal 2005 al 2008.

Come si faccia a pensare che un giocatore che, soprattutto in inghilterra, faceva a tutti gli effetti l'ala, partendo da centrocampo (e nelle partite serie come già detto lui e Rooney facevano pure i terzini) metteva 30 e più gol a stagione, era immarcabile, e segnava in ogni modo possibile, dai colpi da circo equestre ai gol di rapina che solo il miglior pippo inzaghi, sia fumoso è davvero una base su cui non si può discutere.

Ed hai anche sminuito parecchio il barcellona, dove Xavi giocava, era (il giovanissimo) Iniesta che aveva un minutaggio minore.

E Gli ultimi 18 mesi di RIjkaard, molti senatori si misero contro, e lo stesso Dinho si fece un chiattone senza nessuno stimolo e se ne andò al Milan.

Ho detto che è scarso? E' un calciatore devastante, forte, assoluto. Quella di Vegas Pro era una battuta, ma per me Messi gli è superiore e a me piace di più sia come calciatore che come uomo e numeri alla mano ha vinto pure più di Ronaldo.

Allo stesso tempo leggere che Messi è Messi perchè gioca nel Barça è ridicolo. 
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

falceEmarcello

pallone d'oro 2013
« Risposta #104 il: 11 Gennaio, 2014, 11:19:33 am »

Dopo Maradona ci sta solo e semplicemente Luiz Nazario de Lima Ronaldo, roberto baggio tutto il resto è fuffa(cit.).

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #105 il: 11 Gennaio, 2014, 11:21:32 am »
Ronaldo,Zidane e  Ronaldinho>>>>>Baggio

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #106 il: 11 Gennaio, 2014, 11:23:37 am »
O pallone è n'ata cosa.

:buondio: :buondio: :buondio:

Buondii anche per l'azzardato paragone fatto dal nostro Johnny Stecchino con la barbetta abandoned qualche pagina addietro.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
pallone d'oro 2013
« Risposta #107 il: 11 Gennaio, 2014, 11:25:04 am »

falceEmarcello

pallone d'oro 2013
« Risposta #108 il: 11 Gennaio, 2014, 11:36:13 am »

Ma tutt e tre assieme ? E nemmen

Leif Erikson

« Risposta #109 il: 11 Gennaio, 2014, 11:46:33 am »

Ho detto che è scarso? E' un calciatore devastante, forte, assoluto. Quella di Vegas Pro era una battuta, ma per me Messi gli è superiore e a me piace di più sia come calciatore che come uomo e numeri alla mano ha vinto pure più di Ronaldo.

Allo stesso tempo leggere che Messi è Messi perchè gioca nel Barça è ridicolo. 

Hai detto che o' pallone è n'ata cosa. Al Paese mio si chiama strunzata :siasd:, molto più pesante di chi dice che Messi è Messi perchè effettivamente risente di un gioco che gli è cucito addosso sin dalla nascita. Per piacere non ribattere dai :look: sient' a mme, abbandona la discussione :look:

50 gol in un campionato come quello scozzese di 20 ann fa....

Il nuovo Marco Negri :look:

Io credo (e spero) che tu stia pariando
altrimenti: perchè, Messi addò joc ? :look: (con la differenza che ha giocato solo lì)

e, soprattutto, ancora a dare giudizi di valore su altri campionati e soprattutto su quello spagnolo ?
La Liga è un campionato che caccia con incredibile regolarità finaliste di Europa League, talenti con la pala meccanica ed ha due delle cinque squadre più forti al mondo dentro. Borja Valero retrocesso nel campionato spagnolo, calciatore di livello medio-alto, viene in Italia ed insegna calcio... :siasd:
La Serie A e l'Allsvenskan, altro che Liga.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #110 il: 11 Gennaio, 2014, 11:53:24 am »
Ma jat a cacà vuj e stu Baggio,che io nemmeno ricordo tanto bene :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #111 il: 11 Gennaio, 2014, 13:12:03 pm »
Ma jat a cacà vuj e stu Baggio,che io nemmeno ricordo tanto bene :look:
questo spiegherebbe perchè dici alcune cose....:look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #112 il: 11 Gennaio, 2014, 13:27:50 pm »
Hai detto che o' pallone è n'ata cosa. Al Paese mio si chiama strunzata :siasd:, molto più pesante di chi dice che Messi è Messi perchè effettivamente risente di un gioco che gli è cucito addosso sin dalla nascita. Per piacere non ribattere dai :look: sient' a mme, abbandona la discussione :look:

O' pallone è nata cosa è un parere fortemente soggettivo. Non dico che Ronaldo è scarso, anzi è molto forte, ma dico solo che Messi si avvicina di più alla mia idea di intendere il calcio, mi piace di più. Mi riporta alla memori il genio vecchia maniera, quello semplice ma devastante. Poi interpreta come vuoi tu, ij te l'ho spiegato  :look:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #113 il: 11 Gennaio, 2014, 13:31:44 pm »
La questione è semplice secondo me:
Il miglior Ronaldo<<Al miglior Messi
Ronaldo Attuale>>>>>Messi Attuale

Leif Erikson

« Risposta #114 il: 11 Gennaio, 2014, 13:32:09 pm »
Ma che m'è spiegat, guagliò: dire "non mi piace" è esprimere un parere soggettivo, affermare "o' pallone è n'ata cosa" è oggettivo...ed inoltre l'hai dipinto come fenomeno da circo, un calciatore di quella maniera :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #115 il: 11 Gennaio, 2014, 13:38:13 pm »

Ronaldo (se il brasiliano) magari solo quello dei due anni migliori
Zidane mah, non sono d'accordo
Ronaldinho rotfl
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #116 il: 11 Gennaio, 2014, 13:45:08 pm »

Leif Erikson

« Risposta #117 il: 11 Gennaio, 2014, 13:46:21 pm »
vechabla si sta digi-evolvendo in Nocerino

SpamMattia

« Risposta #118 il: 11 Gennaio, 2014, 13:51:06 pm »
vechabla è imbarazzante. del resto solo questo ci possiamo aspettare da un fan di penis :look:

per me merita decisamente ribery

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #119 il: 11 Gennaio, 2014, 13:53:39 pm »
Ronaldo (se il brasiliano) magari solo quello dei due anni migliori
Zidane mah, non sono d'accordo
Ronaldinho rotfl

ronaldo (brasiliano) è stato l'ultimo, cronologicamente, a darmi la sensazione che ogni volta che prendere il pallone...poteva segnare....perchè prendeva palla...ne poteva saltare anche 4-5 e andare a concludere...davvero uno di quelli che vinceva da solo

e baggio , prima di lui

ecco ...se devo pensare al mio podio ...al secondo e terzo posto metto baggio e ronaldo

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.