Sondaggio

a chi dareste il premio??

ribery
11 (33.3%)
Cristiano Ronaldo
17 (51.5%)
Messi
3 (9.1%)
altri
2 (6.1%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: pallone d'oro 2013  (Letto 32356 volte)  Share 

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:pallone d'oro 2013
« Risposta #80 il: 10 Gennaio, 2014, 12:52:15 pm »
ma alla fine sto cazzo di pallone d'oro quando lo assegnano??
cosi' mi metto l'anima in pace..
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #81 il: 10 Gennaio, 2014, 12:57:58 pm »
semmai è il contrario
rui costa a firenze giocava molto più arretrato ed era il faro della squadra

con ranieri la coppia d'attacco era batistuta baiano...poi batistuta oliveira...a volte 3 punte con spadino robbiati
con malesani faceva l'interno di centrocampo assieme a cois nel 3-4-3
con trapattoni 4-3-3  con oliveira, edmundo e batistuta tridente offensivo

al milan ha sempre fatto il trequartista puro dietro due punte (più avanzato quindi)
con l'arrivo di kakà perse il posto e venne impiegato solo nel famoso "albero di natale" in coppia col brasiliano dietro una punta

il paragone con ronaldo poi, è improponibile da tutti i punti di vista
forse ti confondi con figo, che pur era diverso da ronaldo...ma almeno ci azzeccava qualcosa  :look:

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #82 il: 10 Gennaio, 2014, 13:11:00 pm »
No Giuà, non è così....con Ranieri giocava dietro a Batistuta, ma successivamente sia con Malesani che con il Trap, fungeva da classico regista di centrocampo. Al Milan tornò a fare il trequartista, ma a mio avviso i migliori anni della carriera sono proprio quelli in maglia violacea, soprattutto i primi due con Ranieri allenatore e l'ultimo, orfano di Batistuta con Terim prima e poi Mancini sulla panchina.

anche con ranieri giocava da regista (dato che ci nasce regista  :asd: )
il cantante schierava sempre due punte (batistuta e baiano nei primi due anni), che divennero spesso 3 nell'ultimo anno (con l'acquisto di oliveira)
a firenze giocava molto più arretrato rispetto al milan, dato che la fiorentina a centrocampo non aveva gente come pirlo e seedorf e quindi doveva abbassarsi lui per creare gioco.

« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2014, 13:12:20 pm da fabiopee »

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #83 il: 10 Gennaio, 2014, 13:43:54 pm »
(dato che ci nasce regista  :asd: )

Manuel, perché è voluto andare così sul difficile?Si è accorto anche lei che il ruolo del fantasista è sempre più osteggiato, in Italia?

"Intanto voglio precisare che io non sono mai stato un fantasista puro. Rispetto ai trequartisti più quotati (Zola, Roby Baggio, Mancini, Del Piero), ho sempre occupato una posizione diversa in campo.Loro preferiscono giocare nelle vicinanze dell’area di rigore, io partivo da molto più lontano. E poi il ruolo di regista non è una novità, per me. Nella Nazionale portoghese ho compiti non molto diversi da quelli del playmaker, soprattutto quando non c’è Paulo Sousa; anche Ranieri mi ha provato più di una volta nella zona centrale del campo. I risultati, finora, sono stati incoraggianti, per questo ho fatto un discorso chiaro ai dirigenti viola e a Malesani: tra Portogallo e Italia, questo è il mio ottavo campionato di Serie A, credo di essere maturato in tutti i sensi, sono pronto ad assumermi responsabilità più grosse rispetto al passato. Ho trovato piena rispondenza nel tecnico e nei compagni di squadra: mi sto impegnando e mi impegnerò sempre di più per essere all’altezza della situazione".

Il Socrates di Lisbona, indubbiamente.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #84 il: 10 Gennaio, 2014, 13:46:20 pm »
Ma poi che palle sta storia dell'improponibilità dei confronti. Mamm rò carmen, siete tarati.

Chi inventa calcio, inventa calcio. Stop. Io li pongo in un'altra categoria.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #85 il: 10 Gennaio, 2014, 14:08:07 pm »
anche con ranieri giocava da regista (dato che ci nasce regista  :asd: )

No faceva il trequartista (mai detto che giocava di punta al fianco di Batistuta, tutto al più alle spalle...). Il primo anno il regista fu Di Mauro, ex Roma e Lazio, nel secondo comprarono dal Bari, il capitano dell'under 21 Emiliano Bigica, all'epoca promessa del calcio italiano.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #86 il: 10 Gennaio, 2014, 14:28:31 pm »
Ma poi che palle sta storia dell'improponibilità dei confronti. Mamm rò carmen, siete tarati.

Chi inventa calcio, inventa calcio. Stop. Io li pongo in un'altra categoria.

sei tu che stai inventando ruoli e paragoni  :asd:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #87 il: 10 Gennaio, 2014, 14:34:20 pm »
sei tu che stai inventando ruoli e paragoni  :asd:

Uggesù, Rui Costa trequartista è n'invenzione? Vabbuò. Si tu che l'hai visto regista naturale, mica io.

E poi Cristiano Ronaldo è ala perchè davvero sostenuto da un atletismo che glielo permette. Cosa che io ho detto all'inizio.

Leif Erikson

R: pallone d'oro 2013
« Risposta #88 il: 10 Gennaio, 2014, 14:35:42 pm »
Jamm Giova sono calciatori completamente diversi.
Poi se vuoi credi pure il contrario eh...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
Re:R: pallone d'oro 2013
« Risposta #89 il: 10 Gennaio, 2014, 14:37:21 pm »
Jamm Giova sono calciatori completamente diversi.

Sono diversi in virtù delle qualità atletiche.

Leif Erikson

R: pallone d'oro 2013
« Risposta #90 il: 10 Gennaio, 2014, 14:43:26 pm »
E anche se fosse, hai detto niente?
:look:
E allora pure Maggio e Cristiano Ronaldo sono diversi solo per la tecnica, e che sarà mai...

Rui Costa era un centrocampista e rifinitore, dotato di visione di gioco, classe e grandi colpi tecnici.

Cristiano Ronaldo è un'ala e attaccante, che vede la porta come forse nessuno al mondo (di certo Rui Costa non la vedeva così).
È un calciatore totale, rifinisce e finalizza...ma, per dire, con Rui Costa lui ci avrebbe giocato insieme. 

Per me sono calciatori diversissimi anche nei colpi tecnici e nello stare in campo, ed è un bene che sia così, altrimenti diventerebbe in generale tutto un miscuglio da Totti a Pirlo passando per Overmars e Platini...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #91 il: 10 Gennaio, 2014, 14:47:09 pm »
Uggesù, Rui Costa trequartista è n'invenzione? Vabbuò. Si tu che l'hai visto regista naturale, mica io.

E poi Cristiano Ronaldo è ala perchè davvero sostenuto da un atletismo che glielo permette. Cosa che io ho detto all'inizio.
Sono diversi in virtù delle qualità atletiche.

e per le qualità tecniche, la collocazione tattica, le caratteristiche e il modo di giocare (uno più propenso alla rifinitura, l'altro alla realizzazione)
peraltro io non ho mai detto che rui costa non è un trequartista...ma che a firenze giocava più indietro rispetto al milan...e che il trequartista (come al milan e in nazionale) l'ha fatto giusto i primi due anni.

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #92 il: 10 Gennaio, 2014, 16:14:45 pm »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #93 il: 10 Gennaio, 2014, 16:39:53 pm »
hai ragione
continuate a parlare di messi vs ronaldo
chiedo scusa per aver interrotto l'interessante e innovativo dibattito

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:pallone d'oro 2013
« Risposta #94 il: 10 Gennaio, 2014, 16:42:38 pm »
hai ragione

Ma anche Cavani Higuain è stato un argomento mooooooooooolto interessante

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #95 il: 10 Gennaio, 2014, 16:55:36 pm »
hai ragione

quindi, cerchiamo di capirci, è interessante il dibattito a cui partecipi tu...mentre quelli a cui non partecipi (o che non ti stimolano) devono essere tacciati di inutilità e fastidio???

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #96 il: 10 Gennaio, 2014, 17:05:02 pm »
quindi, cerchiamo di capirci, è interessante il dibattito a cui partecipi tu...mentre quelli a cui non partecipi (o che non ti stimolano) devono essere tacciati di inutilità e fastidio???

da ronaldo = rui costa con più fisico non può nascere un dibattito, ma al massimo 4 risate

al dibattito messi-ronaldo ho partecipato decine di volte...quindi mi ha stimolato parecchio, in passato
riscrivere e rileggere cose trite e ritrite è abbastanza inutile e fastidioso, sì

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #97 il: 10 Gennaio, 2014, 17:19:24 pm »
da ronaldo = rui costa con più fisico non può nascere un dibattito, ma al massimo 4 risate

al dibattito messi-ronaldo ho partecipato decine di volte...quindi mi ha stimolato parecchio, in passato
riscrivere e rileggere cose trite e ritrite è abbastanza inutile e fastidioso, sì

benissimo, allora, se ti annoia, non partecipare a quella discussione....a cui magari altri partecipano per la prima volta.... :boh:

davvero non capisco....lasciate parlare la gente di ciò che vuole....è stucchevole intervenire solo per dire che quello di cui gli altri parlano , viene considerato noioso....

tanto stucchevole ...che quando poi è stato detto dopo un tuo intervento....ti sei sentito in dovere di rispondere stizzito....

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #98 il: 10 Gennaio, 2014, 22:40:28 pm »
il barcellona di ronaldinho, oltre che assurdamente più bello da vedere, era gia considerata la squadra più forte del mondo, e nel 2006 mi pare vinse la champions contro il super arsenal di Henry.

Il Barcellona è sempre stata una delle squadre più forti del mondo, sicuramente quella di guardiola forse è stata al livello di efficiacia e risultati la più ingiocabile, ma non diciamo eresie che xavi ronaldinho iniesta(con il biberon) aravano chiunque...

Assolutamente no  :asd:

Il Barcelona di Ronaldinho era una squadra completamente diversa da quella in cui gioca ora Messi, i tanto osannati Iniesta e Xavi con Rijkaard erano panchinari di Deco e Van Bommel. E sono sempre stati la squadra più forte del mondo non sta scritto da nessuna parte visto che questi hanno vinto qualcosa giusto nei due anni (2004-05 & 2005-06) in cui tenevano palesemente la squadra più forte del mondo (Ronaldinho, Eto'o per citarne qualcuno..) dopo che sia in Spagna che in Europa dal '98 non avevano accocchiato proprio niente di sostanzioso. Dopo che con lo squadrone per due stagioni consecutive manco accochiarono niente subentrò Gaurdiola ( allora allenatore del Barçà B) e questi rivoluzionò, in parte, il modo di giocare incentrando il progetto tecnico certamente sui Xavi e Iniesta a centrocampo, ma anche e soprattutto sul nano in attacco che in finale di Champions League nel 2009 proprio contro lo United di Ronaldo ne segnò un altro dopo Eto'o riportando la Champions a Barcellona che questi, tranne nella breve parentesi con Ronaldinho, dal '98 in poi non si erano per niente dimostrati la squadra più forte del mondo che scassa su tutti i campi. Dal 2009 in poi questi hanno vinto altri tre titoli spagnoli, un'altra Champions League, 2 Supercoppe Europee e non so che altro, tutto questo sempre con Messi in campo.

Ora veramente voi credete che un calciatore del genere, se non fosse nato e cresciuto calcisticamente in un club come il Barça che ha grandissimi calciatori a centrocampo e un'organizzazione di gioco mostruosa non sarebbe diventato quel che è diventato? Quindi voi, allo stesso tempo, ammettete di aver visto tutte le partite del Barça di modo da poter affermare con certezza che ogni singolo gol che Messi ha segnato tra quelli importanti e meno importanti è frutto del gioco del Barça e non della sua capacità di smarcarsi con velocità, di zomparne tre o quattro alla volta, di segnare di testa essendo alto 1,60 in una finale di Champions League? Beh io vi dico che state delirando.

Poi mettetela come volete, ma Ronaldo per me resterà sempre il classico calciatore fortissimo da Vegas Pro. O' pallone è nata cos, e le cose che ha fa Messi col pallone rappresentano nella propria semplicità 'o pallone veramente.

Per me Messi assolutamente.

Barcelona Getafe 2 0 Messi come Maradona Sky Sport Marco Cattaneo

Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline forzanapoli92

• *
« Risposta #99 il: 10 Gennaio, 2014, 23:10:37 pm »
Dopo Maradona ci sta solo e semplicemente Luiz Nazario de Lima Ronaldo, tutto il resto è fuffa(cit.).
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2014, 23:11:48 pm da forzanapoli92 »
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....