Sondaggio

a chi dareste il premio??

ribery
11 (33.3%)
Cristiano Ronaldo
17 (51.5%)
Messi
3 (9.1%)
altri
2 (6.1%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: pallone d'oro 2013  (Letto 32188 volte)  Share 

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:pallone d'oro 2013
« Risposta #60 il: 09 Gennaio, 2014, 22:25:54 pm »
ma nessuno dice che Messi è una pippaccia, per carità, solo che vorrei vedere se, giocando in un Manchester United, per dirne una, e non nella squadra più forte di tutti i tempi, avrebbe fatto lo stesso numero di gol e vinto 4 palloni d'oro

Peccato che il Barcelona ha iniziato a vincere consistentemente proprio quando Messi è esploso definitivamente.

Non è il Barcelona a fare Messi, è Messi a fare il Barcelona.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: pallone d'oro 2013
« Risposta #61 il: 09 Gennaio, 2014, 22:35:24 pm »
Lo ammetto: sono ottusamente e ostinatamente per Cristiano Ronaldo.
Se dovessi buttare giù dalla torre il figlio piccolo di uno dei due salverei quello di CR7 :look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #62 il: 09 Gennaio, 2014, 23:41:45 pm »
Peccato che il Barcelona ha iniziato a vincere consistentemente proprio quando Messi è esploso definitivamente.

il barcellona di ronaldinho, oltre che assurdamente più bello da vedere, era gia considerata la squadra più forte del mondo, e nel 2006 mi pare vinse la champions contro il super arsenal di Henry.

Il Barcellona è sempre stata una delle squadre più forti del mondo, sicuramente quella di guardiola forse è stata al livello di efficiacia e risultati la più ingiocabile, ma non diciamo eresie che xavi ronaldinho iniesta(con il biberon) aravano chiunque...

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #63 il: 10 Gennaio, 2014, 00:28:27 am »
il barcellona di ronaldinho, oltre che assurdamente più bello da vedere

Altra cosa discutibile.  :asd:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #64 il: 10 Gennaio, 2014, 01:07:08 am »

La vediamo diversamente, per me messi è la ciliegina sulla torta di una squadra, societá e allenatore eccezionali, motivo per cui uno dei palloni d oro per me doveva andare a iniesta
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #65 il: 10 Gennaio, 2014, 09:46:22 am »
vabbè il barcellona i trofei li ha vinti anche grazie a lui. Non è che ha fatto da comparsa.
Anche a me piace di più ronaldo, per cattiveria agonistica etc, ma che deve fare più Messi per dimostrarvi che gli è superiore? E le statistiche nun vann buon e i trofei neanche, uanm e dio vediamo se riesce a fa camminà nu zuopp? :asd:

discussione oziosa, sia chiaro, ma la domanda da farsi sarebbe se con Ronaldo al Barca e Messi al real i risultati sarebbero stati invertiti e, francamente, io credo proprio di no.  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #66 il: 10 Gennaio, 2014, 09:50:47 am »
Messi è il calciatore + forte degli ultimi 20 anni ma di gran lunga. L'imprevedibilità fatta persona, genio, velocità di pensiero sbalorditiva, capacità di anticipare la giocata impressionante. Fa tutto 2 secondi prima di ogni altro calciatore. Gioca in un meccanismo perfetto ma non per questo deve essere sminuito.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #67 il: 10 Gennaio, 2014, 10:10:35 am »
ragazzi, MA CHE PALLE

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #68 il: 10 Gennaio, 2014, 10:22:43 am »
Ronaldo è l'unico calciatore al mondo di cui fanno i video best-of su youtube del solo girone di andata che durano 10 minuti  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Re:pallone d'oro 2013
« Risposta #69 il: 10 Gennaio, 2014, 11:25:49 am »
Messi è il calciatore + forte degli ultimi 20 anni ma di gran lunga. L'imprevedibilità fatta persona, genio, velocità di pensiero sbalorditiva, capacità di anticipare la giocata impressionante. Fa tutto 2 secondi prima di ogni altro calciatore. Gioca in un meccanismo perfetto ma non per questo deve essere sminuito.

Di gran lunga no, però. Già Ronaldo Nazario da Lima, prima dell'infortunio, gli era superiore.
Ed in alcune caratteristiche si so visti giocatori superiori: Riquelme ad esempio, tecnicamente sovrasta Messi. Il Dinho della semifinale di Champions col Chelsea, pure.

Cristiano Ronaldo è affinale un Rui Costa confortato da doti atletiche.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:R: Re:pallone d'oro 2013
« Risposta #70 il: 10 Gennaio, 2014, 11:34:05 am »
Cristiano Ronaldo è affinale un Rui Costa confortato da doti atletiche.

Vabuò non esageriamo però, suvvia.

Comunque vorrei farvi notare che c'è anche una differenza di ruolo tra i due, perché Messi è una punta (seconda, mezza, come volete voi ma è un attaccante) mentre Ronaldo è un'ala, che poi abbia giocato certe partite da centravanti nessuno lo dimentica, ma il suo ruolo naturale è largo a destra o a sinistra. Ruoli e caratteristiche differenti che rendono difficile il confronto diretto.

Ronaldo è l'ala più forte al mondo; Messi la seconda punta più forte al mondo.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Leif Erikson

« Risposta #71 il: 10 Gennaio, 2014, 11:39:41 am »
Per me Cristiano Ronaldo è un Vargas con bei capelli :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #72 il: 10 Gennaio, 2014, 11:49:07 am »
Vabbè Rui Costa nun l'ata mai vist.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #73 il: 10 Gennaio, 2014, 11:54:44 am »
la cosa che a me francamente mi da fastidio è questa tendenza nel mondo del pallone, in tutti gli sport, in tutto il campo dello scibile che si è creata a fare classifiche e a dichiarare uno superiore a tutto il mondo, con la conseguente necessità di dover sminuire poi gli altri.

fino agli anni 90 non era così, c'erano i grandi calciatori, i grandi motociclisti, i grandi registi i grandi musicisti, i grandi scenziati etc etc etc.

Ora non si deve dire più che messi è forte, ma bisogna dire che è il migliore di ogni tempo; non si deve dire che stoner è forte, ma si deve dire che rossi era una lota e se c'era stoner non avrebbe vinto nulla etc etc

Sono due grandi giocatori come opgni epoca ha avuto i suoi grandi giocatori, seguo il pallone da 30 anni abbindanti e ci sono sempre stati i campioni da Zico in poi.......nessuno avvertiva la necessità di fare classifiche e stilare elenchi, ora è una necessità impellente.....che mondo di merda!

p.s. quoto Nick chi usa rui costa per offendere qualcuno non ha idea del giocatore di cui stiamo parlando.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

« Risposta #74 il: 10 Gennaio, 2014, 12:00:52 pm »
Ma chi sta sminuendo Rui Costa amici cari?
Ma non capisco cosa c'entri con Cristiano Ronaldo, io l'ho visto sempre un trequartista di classe, dribbling e visione, Cristiano Ronaldo è un'ala con capacità balistiche uniche al mondo, dribbling a rientrare e controllo in corsa del pallone.
Inoltre, pur rimanendo un grande, assolutamente un campione, non è mai, e dico mai, assurto ai livelli dell'altro portoghese.
Poi se ho visto solo la fase ultima di Rui Costa, quella del Milan, e prima faceva l'esterno, non ne ho idea.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #75 il: 10 Gennaio, 2014, 12:09:33 pm »
quoto Calvin, aggiungo che è una questione troppo intrinseca ai gusti personali, e che l'unica dato veramente oggettivo che si può estrapolare e che Ronaldo ha fatto la differenza in età diverse in 3 campionati diversi, e trascina il non fortissimo portogallo in modo più marcato di quanto non faccia messi con l'argentina, e che il barcellona probabilmente è parecchio più forte di qualsiasi squadra in cui abbia giocato Ronaldo.

Il che non vuol dire che Messi magari non farebbe 100gol anche nel Sassuolo eh solo che non c'è la controprova come c'è per il portoghese.

Infine, invoco un parere del buon Fabiopee, non accecato ne dall'amore per l'uno ne dall'odio per l'altro, e spero in una degna chiusura del topic con un post di Guallera che decante sulla sindrome di down e l'autismo.

falceEmarcello

« Risposta #76 il: 10 Gennaio, 2014, 12:20:29 pm »
si ma rui costa e' centrocampist, forte fortissimo per carita' e ronaldo e' un attaccante e i due in comune hanno forse solo il passaporto.
Comunque messi e' rita pavone con l'autismo :sisi:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #77 il: 10 Gennaio, 2014, 12:30:59 pm »
Rui Costa nella Fiorentina giocava dietro Bati. E si videro cose d'antologia. Esattamente come Ronaldo con Benzema.

L'unica differenza che uno preferiva le vie centrali, un altro l'esterno. Ma io parlo di tecnica individuale.

A Milano arretrò, per via di una minore resistenza atletica, che non è mai stata eccelsa. E comunque, era ancora cazzo di dribblare in Champions, quasi da fermo.
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2014, 12:34:48 pm da nickwire »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #78 il: 10 Gennaio, 2014, 12:36:04 pm »
Rui Costa nella Fiorentina giocava dietro Bati. E si videro cose d'antologia. Esattamente come Ronaldo con Benzema.

L'unica differenza che uno preferiva le vie centrali, un altro l'esterno. Ma io parlo di tecnica individuale.

A Milano arretrò, per via di una minore resistenza atletica, che non è mai stata eccelsa.
No Giuà, non è così....con Ranieri giocava dietro a Batistuta, ma successivamente sia con Malesani che con il Trap, fungeva da classico regista di centrocampo. Al Milan tornò a fare il trequartista, ma a mio avviso i migliori anni della carriera sono proprio quelli in maglia violacea, soprattutto i primi due con Ranieri allenatore e l'ultimo, orfano di Batistuta con Terim prima e poi Mancini sulla panchina.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #79 il: 10 Gennaio, 2014, 12:38:46 pm »
No Giuà, non è così....con Ranieri giocava dietro a Batistuta, ma successivamente sia con Malesani che con il Trap, fungeva da classico regista di centrocampo. Al Milan tornò a fare il trequartista, ma a mio avviso i migliori anni della carriera sono proprio quelli in maglia violacea, soprattutto i primi due con Ranieri allenatore e l'ultimo, orfano di Batistuta con Terim prima e poi Mancini sulla panchina.

Al Milan provò a farlo, ma nun c'a facev. Ed infatti spesso arretrava.

Ma io mi riferivo proprio al Rui Costa di Ranieri.