Dietro siamo assolutamente nulli sulle fasce. Maggio è incapace di tenere l'uomo e stasera lo ha evidenziato in tutto il suo orrore; Revelliere non si sa nemmeno come faccia ad essere ancora in vita (ma comunque ha giocato meno peggio di quella latrina dall'altra parte); Albiol è quindi costretto a coprire anche dove non dovrebbe, andando in affanno e lasciando scoperte zone del campo di sua competenza, ed incrociare le dita sperando che Fernandez non faccia le sue solite cacate. Va da sè che, dovendo toccare infiniti palloni e coprire zone non sue, pure l'ottimo Albiol inizia ad andare in affanno, e non fidandosi dei suoi compagni di reparto commette errori.
A centrocampo Behrami sta giocando molto male, ed io ho il bruttissimo sospetto che sia perchè è destinato ad altri lidi (leggi: Inter). Dzemaili è un buon rincalzo, corre, ci mette polmoni e cazzimma, ma i suoi limiti quelli sono, li conosciamo più che bene, e comunque al momento è il più in forma dei tre svizzeri (e su Inler non mi pronuncio proprio).
In attacco Insigne ha evidenti problemi di autostima, derivanti dal fatto che è piccolo e nero, che non gli fanno battere i rigori, che non incarra più un cazzo e dal fatto che ha visto il pesce di Duvan sotto la doccia e gli si è bloccata la crescita (anche perchè si è scoperto, con suo sommo imbarazzo, decisamente attratto); aggiungiamoci la ciorta nera e il quadro è completo.
Higuain pure ha fatto un paio di cacate stasera, ma ha una visione di gioco assurda: che cazzo gli si vuole dire? Callejon corre per tutto il campo e tanto basterebbe: il gol annullato è la ciliegina sulla torta a questa serata di sfaccimma.
Pandev alterna momenti di grande qualità a fasi di merdaggine assoluta.
L'unico che in avanti ha finora sempre dimostrato di avere piedi, cuore e cervello viene fatto entrare puntualmente nella ripresa, pur essendo stato determinante e migliore in campo negli scontri precedenti.