Staff > Stagione 2013/14
[17 - 21/12] Cagliari 1-1 Napoli [Postpartita]
Crippler:
--- Citazione da: Forza_Napoli - 23 Dicembre, 2013, 12:34:38 pm ---Angelo molto dipende da quanta fiducia tu, noi, tutti abbiamo riposto nella squadra questa estate. La realtà è che stiamo andando in linea alle reali potenzialità di questa squadra e che era assolutamente preventivabile che la stagione andasse così. Purtroppo hanno gettato fumo negli occhi delle persone; non potevamo essere l'antagonista della Juventus. Loro si sono rinforzati e anche tanto laddove ne avevano più bisogno, continuando un progetto che va avanti da tre stagioni e noi abbiamo dovuto cambiare tanto per andare incontro alle esigenze si un nuovo progetto tecnico. Tutto e subito, alla luce di questo, era impensabile e, razionalmente, quasi tutti avevamo detto che ci voleva pazienza. Abbiamo fatto una ottima Champion's e le statistiche dicono che abbiamo fatto meglio del Napoli di Mazzarri e che siamo messi meglio in campionato.
Non si può dire, come leggo nei giornali, che siamo come l'anno scorso; abbiamo una Champion's in più nelle gambe (non una Europa League affrontata alla volemose bene), tre o cinque punti in più rispetto allo scorso anno e il merito è di queste merde corrono il triplo.
Non si può dire che abbiamo speso più di tutti e quindi dobbiamo vincere per forza. Questo lo dice Conte, lo dice Garcia, lo dicono quelli che, giustamente, devono metterti pressione. La verità è che noi dovevamo (e potevamo) investire molto di più.
Non si possono paragonare la Roma, la Juve e il Napoli. La Roma non ha le coppe (eccome se conta!) e la Juve è partita nel progetto quando non aveva le coppe. La Juve ha una ossatura consolidata, come la nostra lo scorso anno e, se proprio io devo avere un rimpianto, è quella di non aver agguantato i bianconeri l'anno scorso.
Noi ora dobbiamo necessariamente recuperare due pedine importanti (Hamsik e Zuniga) e investire adesso sul mercato per completare la rosa; bisogna tentare di prendere almeno la Roma. Un secondo posto, alla luce di quanto detto prima, sarebbe già un buon traguardo. Il Napoli di Mazzarri ha fatto meglio? Io aspetterei almeno quattro anni per dirlo. Perchè è vero che Benitez è stato preso per vincere qualcosa, per fare meglio, ma non ci potevamo realisticamente aspettare di più dopo 4 mesi. Sono anche io rammaricato per il pareggio a Cagliari, ma non me la sento di parlare già di fallimento.
--- Termina citazione ---
Alberí io ti voglio bene e ti considero un ragazzo intelligente. Una squadra che si piazza seconda ed ha 100 milioni da investire sul mercato deve per forza di cosa concorrere per lo scudetto, non ci sono attenuanti. La Roma è finita settima l'anno scorso e mo sta facendo un campionato impressionante tenendo quasi il passo dell'inarrestabile Juventus.
I 125 mln, il tesoretto per gennaio, lo stadio, la mentalità e blablabla... alla fine dei conti abbiamo fallito i due obiettivi primari (champions e scudetto) e rischiamo seriamente di peggiorare la classifica dell'anno scorso. L'anno scorso con Mazzarri la squadra era più cazzimmosa, affamata, affiatata, tosta da suoerare. Quest'anno si vive di sprazzi e giocate dei singoli messe a repentaglio dalle praterie tra difesa e centrocampo e dagli attacchi di schizofrenia di qualcuno a caso della difesa.
Mi delude l'atteggiamento e la mancanza di mordente, oltre che i 10 punti di distacco dalla vetta già da metà campionato. Dire che l'andamento attuale rispecchia le previsioni che ci eravamo posti.... non lo so, per me, in fondo, tutti speravamo ALMENO di combattere con la juve fino alla fine...
vechabla:
Per me l'ultima prestazione a modo risale alla gara col Dortmund.Firenze è stata scabrosa,io lo ricordo bene,e lo dissi pure nell'euforia generale del postpartita.
Forza_Napoli:
--- Citazione da: Crippler - 24 Dicembre, 2013, 00:56:19 am ---Alberí io ti voglio bene e ti considero un ragazzo intelligente. Una squadra che si piazza seconda ed ha 100 milioni da investire sul mercato deve per forza di cosa concorrere per lo scudetto, non ci sono attenuanti. La Roma è finita settima l'anno scorso e mo sta facendo un campionato impressionante tenendo quasi il passo dell'inarrestabile Juventus.
I 125 mln, il tesoretto per gennaio, lo stadio, la mentalità e blablabla... alla fine dei conti abbiamo fallito i due obiettivi primari (champions e scudetto) e rischiamo seriamente di peggiorare la classifica dell'anno scorso. L'anno scorso con Mazzarri la squadra era più cazzimmosa, affamata, affiatata, tosta da suoerare. Quest'anno si vive di sprazzi e giocate dei singoli messe a repentaglio dalle praterie tra difesa e centrocampo e dagli attacchi di schizofrenia di qualcuno a caso della difesa.
Mi delude l'atteggiamento e la mancanza di mordente, oltre che i 10 punti di distacco dalla vetta già da metà campionato. Dire che l'andamento attuale rispecchia le previsioni che ci eravamo posti.... non lo so, per me, in fondo, tutti speravamo ALMENO di combattere con la juve fino alla fine...
Grazie per le parole di stima e affetto che ricambio :bacino:
Non posso che quotarti se parli di cattiveria; non so che faceva Mazzarri, forse li metteva a digiuno, li chiudeva dentro le docce con Armero...il fatto che la squadra manchi di cazzimma è una cosa che mi lascia assai perplesso. Perfino Behrami che è un "cattivo" per antonomasia, nelle ultime apparizioni pare aver perso molta del suo agonismo. Tolto Reina che mi pare davvero uno con i controcoglioni (ed è in prestito!), Higuain che comunque richiama tutti e a tratti Mertens, mi sembrano davvero mosci.
Chiaramente dopo aver speso centomilioni devi essere competitivo, ma spendere per noi diventa veramente complicato quando si mettono dei punti fermi come il tetto ingaggi e i diritti di immagine. Se non altro De Laurentis si è molto ammorbidito rispetto a qualche anno fa.
Vediamo dopo la sosta che si firano di fare. Noi dobbiamo correre verso la Roma e fare attenzione ai gigliati che stanno parecchio ringalluzziti.
TOTORE-RASTAMAN:
Ma quando dite che avremmo speso 100 milioni non considerate i soldi (e la vendita) di cavani?
Giusto per, ma se andate a fare i conti di milioni ne abbiamo spesi 15, più o meno il mercato di una squadra da media classifica.... :boh:
Forza_Napoli:
--- Citazione da: TOTORE-RASTAMAN - 24 Dicembre, 2013, 09:33:58 am ---Ma quando dite che avremmo speso 100 milioni non considerate i soldi (e la vendita) di cavani?
Giusto per, ma se andate a fare i conti di milioni ne abbiamo spesi 15, più o meno il mercato di una squadra da media classifica.... :boh:
Non capisco perchè non dovremmo contarli. Cioè se la Juve vendesse Pogba e Vidal e incassasse 70/80 milioni che dovremmo fare, contarli o non contarli? In verità cambierebbe poco perchè personalmente sarei preoccupato; loro, con quella cifra, fanno un mercato che noi non abbiamo fatto vendendo Cavani e Lavezzi. Poi purtroppo puoi spendere duecento milioni e non accocchiare niente o spendere poco e niente e trovarti in squadra un fenomeno come il negrone francese delle merde.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa