Ieri mi sono esaltato come tutti, penso. Abbiamo visto sprazzi di grandissimo Napoli, con pressing forsennato, i grandi campioni dell'Arsenal che buttavano palla in fallo laterale come all'oratorio, cattiveria, corsa e anche tanta qualità.
Posso unirmi però al coro di chi dice che a quel punto ci si doveva provare? Insomma, abbiamo sbloccato che mancavano 20 minuti alla fine, dopo 5 minuti quelli restano anche in 10, il Borussia giocava contro una squadretta in 10, ma perché? Perché non buttare il sangue altri 10, 15 minuti, fare il 2-0 e poi farli cacare sotto davvero? Riguardatevi la partita, il primo tempo abbiamo fatto pochissimo, nessun tiro in porta, poca gestione palla, pressing moderato. Nel secondo abbiamo cominciato intorno al quarto d'ora ad essere davvero cattivi. Ma abbiamo smesso subito dopo l'espulsione. Capisco sin presa, però la partita dovevamo portarla a casa alla grande, non ci bastava vincere e basta! La verità è che non sono consapevoli fino in fondo delle loro possibilità, chi di noi si aspettava che bastano 10 minuti di pressing come quello visto per fare sciogliere completamente uno squadrone come l'arsenal? Se continuavamo così ancora un po' li schiattavamo, la sensazione era quella, e io pretenderei che riuscissimo a fare non dico 90 minuti, ma almeno 45 a questi ritmi!
Ora che lo sappiamo, CAZZO, sfruttiamo questa possibilità!! Per la prossima, le prossime volte, iniziamo le partite con questa carica, le mettiamo subito sul binario giusto e dopo gestiamole come cazzo ci pare!! Ha ragione chi dice che la juve è così forte soprattutto per la cazzimma e la carica che ci mette anche contro il Poggibonsi, noi dobbiamo imparare a farlo...
ps abbiamo fatto due gol bellissimi