Autore Topic: [15 - 7/12] Napoli 3-3 Udinese [Postpartita]  (Letto 20125 volte)

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:[15 - 7/12] Napoli 3-3 Udinese [Postpartita]
« Risposta #180 il: 08 Dicembre, 2013, 20:30:55 pm »
Speriamo che ci stiamo togliendo di mezzo la parte peggiore della stagione, la classica crisi prenatalizia del napoli, chiunque ci alleni.

Comunque rispetto all'anno scorso mi pare che abbiamo un punto in meno, ma comparando le classifiche calcolando gli incontri con le stesse squadre (sostituendo le retrocesse con le neopromosse) abbiamo tipo 7 punti in più...

qua sono 2 mesi che aspettiamo la svolta, ora che il calendario poteva favorirci ci siamo uccisi con le nostre stesse mani
io la vedo sinceramente nera, a meno di prese di posizione nette da parte della Società e dell'allenatore
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:R: [15 - 7/12] Napoli 3-3 Udinese [Postpartita]
« Risposta #181 il: 08 Dicembre, 2013, 20:34:25 pm »
Secondo me questa è dietrologia che non sta nè in cielo nè in terra. Benitez se vince fa un piacere anche a lui stesso e perdere non è una buona scusa per far comprare al pappone.

No ma quale dietrologia, mica sto dicendo che perde apposta... Sto dicendo che io sono certo che lui ha iniziato la stagione dicendo "vabbè, ma sappi che giocando come dico io, e giocherò come dico io, con i giocatori che dici tu non faremo più di x punti".

scusa, ma allora è meglio che se ne va subito, anzi ha sbagliato proprio a venì. E' chiaro che De Laurentiis non asseconderà mai un progetto che non collima con le sue voraci necessità economiche, soprattutto quando ha già visto che basta un Mazzarri qualsiasi per tenere la squadra a un buon livello e mangiarsi nel contempo quanto basta per sopravvivere.

P.S. a dirla tutta poi don Aurelio il difensore glielo aveva preso. Nulla di che, ma comunque meglio di Fernandel e Briòsc

Mazzarri non è uno qualsiasi, questo è fuor di dubbio. E De Laurentiis è il classico imprenditore all'italiana in bilico fra le manie di grandezza e la fermissima volontà di magnarsi più di quanto dovrebbe dagli utili.
E sì, concordo con te che se questi sono i chiari di luna (anche a livello di organizzazione, comunicazione, etc) poteva tranquillamente starsene dov'era, noi ci prendevamo un grande Gasperson e via.
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2013, 20:37:18 pm da raistlin980 »
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline torello

• *
« Risposta #182 il: 08 Dicembre, 2013, 20:35:54 pm »
No ma quale dietrologia, mica sto dicendo che perde apposta... Sto dicendo che io sono certo che lui ha iniziato la stagione dicendo "vabbè, ma sappi che giocando come dico io, e giocherò come dico io, con i giocatori che dici tu non farmo più di x punti".

significherebbe che pur di difendere le sue idee, fa perdere montagne di punti alla squadra che allena
spero non sia cosi', poteva e doveva già aver apportato modifiche al suo schema del cazzo

Offline raistlin980

• *
« Risposta #183 il: 08 Dicembre, 2013, 20:48:45 pm »
significherebbe che pur di difendere le sue idee, fa perdere montagne di punti alla squadra che allena
spero non sia cosi', poteva e doveva già aver apportato modifiche al suo schema del cazzo

Ma perchè scusa... lui quando è stato contattato ha detto chiaramente che ha un'idea di gioco (non è che lo sto dicendo io, l'ha detto chiaramente e a più riprese) che non è quella di chi lo ha preceduto. Ha anche sempre detto pubblicamente di considerare fallimentari approcci con la difesa a 3, perchè sono sintomo di una squadra che non gioca un calcio propositivo.

Chiavatevelo bene nelle chiocche: che ci piaccia oppure no, Benitez non lavora per il singolo risultato, a lui se quest'anno non entriamo in ChL non gliene passa manco per il cazzo. Benitez non è Mazzarri, che qua ha dato tutto ed ha accettato una serie di compromessi perchè doveva dimostrare di essere qualcuno.

Offline torello

• *
« Risposta #184 il: 08 Dicembre, 2013, 20:54:24 pm »
Ma perchè scusa... lui quando è stato contattato ha detto chiaramente che ha un'idea di gioco (non è che lo sto dicendo io, l'ha detto chiaramente e a più riprese) che non è quella di chi lo ha preceduto. Ha anche sempre detto pubblicamente di considerare fallimentari approcci con la difesa a 3, perchè sono sintomo di una squadra che non gioca un calcio propositivo.

Chiavatevelo bene nelle chiocche: che ci piaccia oppure no, Benitez non lavora per il singolo risultato, a lui se quest'anno non entriamo in ChL non gliene passa manco per il cazzo. Benitez non è Mazzarri, che qua ha dato tutto ed ha accettato una serie di compromessi perchè doveva dimostrare di essere qualcuno.

va bene avere una idea di calcio, ma se hai infortuni a manetta, se vedi che la squadra è in balia di qualunque avversario con un certo sistema di gioco, devi approntare della varianti, degli accorgimenti, anche mantenendo il tuo amato 4-2-3-1

Offline raistlin980

• *
« Risposta #185 il: 08 Dicembre, 2013, 21:40:38 pm »
Eh ma quali? Metti il centrocampista in più? Quale? Oppure torni alla difesa a tre?
Quali sono gli accorgimenti da adottare con questa rosa, senza snaturare il progetto tattico per cui questo signore è qui?

Offline torello

• *
« Risposta #186 il: 08 Dicembre, 2013, 21:43:00 pm »
Eh ma quali? Metti il centrocampista in più? Quale? Oppure torni alla difesa a tre?
Quali sono gli accorgimenti da adottare con questa rosa, senza snaturare il progetto tattico per cui questo signore è qui?

basterebbe mettere Dzemaili con Inler e Berhami, un centrocampo più solido e folto
e 3 uomini davanti, li' si puo' sbizzarrire perché sono tutti validi

Offline raistlin980

• *
« Risposta #187 il: 08 Dicembre, 2013, 22:02:44 pm »
Dzemaili non fa il mediano.

Inler a coprire è una puzza.

Che cambia rispetto ad ora?

Offline torello

• *
« Risposta #188 il: 08 Dicembre, 2013, 22:08:54 pm »
Dzemaili non fa il mediano.

Inler a coprire è una puzza.

Che cambia rispetto ad ora?

se metti 4-3-3 cambia eccome, soprattutto in fase passiva...
è chiaro che i 2 esterni di attacco dovrebbero aiutare di più, ma per questo ci stanno i tecnici, non glielo devo insegnare io

Offline raistlin980

• *
« Risposta #189 il: 08 Dicembre, 2013, 22:19:16 pm »
Giustamente, i nostri esterni d'attacco (chi sarebbero? Callejon e Pandev? O il clan nanico?) hanno proprio le caratteristiche idonee per difendere... (salvo solo la buona pace di Calletino mio). Ovviamente questo lo sai anche tu, quindi ti appelli al tecnico che glielo dovrebbe "insegnare". E jamm, siamo realistici. La realtà è che teniamo due terzini ca fann schif, un centrocampo spesso in affanno per questioni prettamente numeriche e dei balordi a difesa. Tutte cose che si sapevano ad agosto, e che il Pappa non ha ritenuto di dover sanare.

Offline torello

• *
« Risposta #190 il: 08 Dicembre, 2013, 22:22:46 pm »
Giustamente, i nostri esterni d'attacco (chi sarebbero? Callejon e Pandev? O il clan nanico?) hanno proprio le caratteristiche idonee per difendere... (salvo solo la buona pace di Calletino mio). Ovviamente questo lo sai anche tu, quindi ti appelli al tecnico che glielo dovrebbe "insegnare". E jamm, siamo realistici. La realtà è che teniamo due terzini ca fann schif, un centrocampo spesso in affanno per questioni prettamente numeriche e dei balordi a difesa. Tutte cose che si sapevano ad agosto, e che il Pappa non ha ritenuto di dover sanare.

Guarda io non ono un tecnico, per carità, seguo il calcio ma non penso di essere un maestro di pallone
il lavoro lo lascio al nostro pluridecorato allenatore,che vedrà meglio di noi in allenamento i problemi della squadra

a me basterebbe che giocassimo come le prime 10 partite, e facessimo più attenzione in difesa..
ci vuole nei momenti di difficoltà un atteggiamento più umile e non da cazzone alla Zeman

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #191 il: 09 Dicembre, 2013, 09:45:30 am »
va bene avere una idea di calcio, ma se hai infortuni a manetta, se vedi che la squadra è in balia di qualunque avversario con un certo sistema di gioco, devi approntare della varianti, degli accorgimenti, anche mantenendo il tuo amato 4-2-3-1

Due goal su calci d'angolo innocuti (alti e mosci) e uno su palla persa a centrocampo e dormita del portiere........per me il problema del Napoli non è negli schemi, ma negli uomini. Per esempio il tuo centrocampista di punta, quello che deve mettere palla in cassaforte, non può perdere quella palla a centrocampo.

Poi Sabato tantissime colpe anche all'attacco perchè è vero che ne hanno fatti tre, ma è anche vero che per tutto il secondo tempo l'Udinese ci ha lasciato ampissimi spazi per fare il quarto e chiuderla con tranquillità.

Ripeto è una questione di uomini (anche perché pagavamo 4 dei soli 5 titolari veri di sta squadra) non di schemi e, per me, fa benissimo Rafa ad insistere con quella maniera di giocare perché il cavallo di razza si vede sul cammino lungo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #192 il: 09 Dicembre, 2013, 10:00:28 am »
edit

« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2013, 10:02:03 am da ohyess »
Adesso fuori le palle!

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #193 il: 09 Dicembre, 2013, 11:01:36 am »
basterebbe mettere Dzemaili con Inler e Berhami, un centrocampo più solido e folto
e 3 uomini davanti, li' si puo' sbizzarrire perché sono tutti validi

Ma non penso che sinceramente sia così facile il calcio, anzi.
Il discorso è che devi pur sempre vedere come gli attuali giocatori possono interpretare un 4-3-3 e quanto possano essere compatibili i 3 svizzeri contemporaneamente in campo ( secondo me davvero poco ). Tra l'altro se schieri un modulo del genere devi panchinare Pandev e Insigne, no ? E magari mettere Callejon più vicino a Higuain rispetto all'altro ( ipoteticamente Mertens ): alla fine è un 4-3-1-2 molto particolare e che mi lascia un po' di dubbi sulla sua efficacia.

Il discorso principale è la difesa e basta vedere la Roma: hanno difesa di giocatori di ruolo e grazie a questo hanno preso 2 gol in casa e non hanno perso nemmeno una partita su 15. Poi è vero che hanno due centrocampisti difensivi di livello europeo, ma date un'occhiata alle loro partite e alle prestazioni individuali di Castan e Benatia.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #194 il: 09 Dicembre, 2013, 11:14:19 am »
Il discorso è che devi pur sempre vedere come gli attuali giocatori possono interpretare un 4-3-3 e quanto possano essere compatibili i 3 svizzeri contemporaneamente in campo ( secondo me davvero poco ). Tra l'altro se schieri un modulo del genere devi panchinare Pandev e Insigne, no ? E magari mettere Callejon più vicino a Higuain rispetto all'altro ( ipoteticamente Mertens ): alla fine è un 4-3-1-2 molto particolare e che mi lascia un po' di dubbi sulla sua efficacia.

Il discorso principale è la difesa e basta vedere la Roma: hanno difesa di giocatori di ruolo e grazie a questo hanno preso 2 gol in casa e non hanno perso nemmeno una partita su 15. Poi è vero che hanno due centrocampisti difensivi di livello europeo, ma date un'occhiata alle loro partite e alle prestazioni individuali di Castan e Benatia.

Io invece sto iniziando a pensare che il discorso principale sia proprio il centrocampo. Qui abbiamo un unico centrocampista decente, ed è pure spolpato all'osso. Inoltre la difesa, aldilà degli uomini, non riesce a salire, a tenere compatta la squadra, che puntualmente si spezza in due. Sono d'accordo con te, abbiamo uomini di merda sopravalutati in ruoli fondamentali, ma qui c'è di base anche un atteggiamento tattico che non funziona per niente.

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #195 il: 09 Dicembre, 2013, 11:47:23 am »
Non ho potuto vedere la partita e l'ho vista solo ieri notte registrata, però ho letto i commenti qui e i giornali e mi aspettavo di vedere una partita tremenda, una squadra (la nostra) in fin di vita e allo sbando più totale, con l'allenatore responsabile di tutto ciò. Invece a freddo ho visto che:

- L'Udinese ha giocato benino i primi 20 minuti, facendo due tiri da fuori; non ha fatto nulla poi fino al gol del 2-2, dove si è riaperto il match
- Il Napoli ha fatto la sua solita partita, con i soliti problemi che abbiamo e l'allenatore non è che abbia tutte queste responsabilità: io non avrei mai più voluto vedere Pandev in campo e quello ha   fatto 3 gol in 2 partite ad esempio. i Problemi enormi sono a centrocampo dove non abbiamo proprio gli uomini adatti in impostazione, perdiamo una marea di palloni prendendo ripartenze e nessuno si prende la responsabilità della giocata, è tutto un passare all'indietro o laterale e poi se la vedono i 4 davanti.
- Siamo una merda nei calci da fermo, dove si sbloccano tante e tante partite nei campionati
- La ciorta non sappiamo manco dove sta di casa, tiri perfetti dai 30 metri e rimpalli sempre sfavorevoli
- Sempre a cc siamo nulli in fase di contrasto

tante altre cose che mi scoccio di scrivere. Volevo solo dire che gli uomini questi sono, e fanno cacare se ci si aspetta lo scudetto; se lottiamo, e ho detto LOTTARE non dominare, per la zona champions allora sono in media con le altre, e vi faccio i nomi per essere chiari. Dzemaili, Inler, Behrami, Radosevic, Armero, Maggio, Britos, Fernandez, Zapata, Cannavaro, Pandev.

Non si possono cambiare tutti insieme, e qualcuno può andar bene come panchinaro, ma con questi giocatori l'allenatore o gioca come Mazzarri, Pioli, Sannino dove non c'è bisogno di saper giocare a pallone ma di correre ed arrivare veloce in porta, o sarà difficile;

L'allenatore sta facendo un buon lavoro, ma come succedeva con Mazzarri si imputa a lui qualsiasi stronzata fatta dagli 11 in campo; se Dzema, Inler, Maggio, Fernandez, sabato anche Insigne perdono o buttano mille palloni la in mezzo ma che deve fare Benitez? Se nessuno salta sugli angoli a 10 secondi dalla fine del tempo, se Berhami si perde totalmente l'uomo, se Inler non è in grado di difendere un pallone ma che deve fare?

Offline torello

• *
« Risposta #196 il: 09 Dicembre, 2013, 12:10:57 pm »

la mia è soltanto una ipotesi, che facevo tra l'altro ancora di più, con insistenza, quando ci stava Hamsik che giocava una merda nella posizione dietro la punta..
quello è un problema pure che andrà risolto, perché secondo me renderebbe di più da mezzala sinistra in un centrocampo a 3, dove almeno non gioca spalle alla porta e puo' partire per gli inserimenti con faccia a alla porta medesima..

io dico, perché non provare almeno una volta???
in casa con l'Udinese, col Parma, perché non variare una volta?

Offline Antonio Scannagatti

• *
« Risposta #197 il: 09 Dicembre, 2013, 12:19:49 pm »
Partita sgangheratissima impostata e gestita come una squadretta da metà classifica, continuazione dello spettacolo già visto
contro la lazio. Per fortuna inter e fiorentina zoppicano peggio di noi altrimenti diventava a rischio anche il secondo/terzo posto che sinceramente visto lo stato attuale della concorrenza sembra raggiungibile in pantofole. Comunque con 4 vittorie si può ancora girare a 44 punti che in proiezione sono 88 che in altri tempi avrebbero significato scudetto.

Poi lasciamo perdere i tabellini, le statistiche e gli episodi, giudicate quello che si è visto in campo e le sensazioni (brutte) avute lungo tutto l'arco della gara. L'udinese, così come la lazio, dava l'mpressione di poter colpire ad ogni palla che superava la metà campo.

Offline torello

• *
« Risposta #198 il: 09 Dicembre, 2013, 12:27:58 pm »
Partita sgangheratissima impostata e gestita come una squadretta da metà classifica, continuazione dello spettacolo già visto
contro la lazio. Per fortuna inter e fiorentina zoppicano peggio di noi altrimenti diventava a rischio anche il secondo/terzo posto che sinceramente visto lo stato attuale della concorrenza sembra raggiungibile in pantofole. Comunque con 4 vittorie si può ancora girare a 44 punti che in proiezione sono 88 che in altri tempi avrebbero significato scudetto.

Poi lasciamo perdere i tabellini, le statistiche e gli episodi, giudicate quello che si è visto in campo e le sensazioni (brutte) avute lungo tutto l'arco della gara. L'udinese, così come la lazio, dava l'mpressione di poter colpire ad ogni palla che superava la metà campo.

è chiaro che quella impressione la hai costantemente, perché gli avversari prendono palla nella loro 3/4, azzeccano il passaggio, eludendo il primo sbarramento di mediani/punte in ripiegamento, e si trovano la strada aperta verso la porta...

Offline Antonio Scannagatti

• *
« Risposta #199 il: 09 Dicembre, 2013, 12:37:28 pm »
è chiaro che quella impressione la hai costantemente, perché gli avversari prendono palla nella loro 3/4, azzeccano il passaggio, eludendo il primo sbarramento di mediani/punte in ripiegamento, e si trovano la strada aperta verso la porta...

Ecco e finchè avremo quella sensazione vorrà dire che non siamo da titolo, e se quella sensazione cominceremo a percepirla anche contro squadre di bassa classifica, contro le quali finora abbiamo fatto benissimo, allora bisognerà preoccuparsi anche della qualificazione champions.